ZTE annuncia il nuovo phablet Grand Memo al Mobile World Congress

ZTE annuncia il nuovo phablet Grand Memo al Mobile World Congress

Il produttore cinese ZTE è anche quest'anno presente con un ampio stand al Mobile World Congress che si sta tenendo proprio in queste ore a Barcellona, il phablet Grand Memo e lo smartphone Grand S le principali novità per quanto riguarda Android, è Open invece la proposta Firefox OS

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Telefonia
AndroidFirefoxZTEMozilla
 

Come nella passata edizione anche quest'anno il Mobile World Congress di Barcellona è caratterizzato dalla presenza sempre più consistente dei produttori cinesi Huawei e ZTE che, come anche dimostrato dai dati di mercato, stanno sempre più guadagnando quote di mercato per quanto riguarda l'universo mobile.

A dimostrazione del fatto che le nuove soluzioni dei colossi orientali sono sempre più valide dal punto di vista hardware, proprio ZTE è stata la prima realtà ad annunciare uno smartphone dotato dell'ultimo top di gamma in fatto di SoC per quanto riguarda il portfolio Qualcomm. Parliamo di Snapdragon 800, annunciato solo lo scorso gennaio in occasione dell'ultimo CES di Las Vegas.

Decisamente soddisfacenti sono anche le altre specifiche tecniche del nuovo phablet. Parliamo infatti di un display da 5,7 pollici a risoluzione HD, ovvero 1280x720 pixel, connettività LTE, WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna dedicata allo storage e possibilità di espansione della stessa grazie al supporto alle schede di memoria microSD. La batteria raggiunge la capacità di 3200 mAh, un risultato degno di nota visto soprattutto lo spessore davvero contenuto di soli 8,5 mm.

Il sistema operativo è ovviamente Android, in questo caso nella sua ultima versiona Jelly Bean. Non abbiamo ricevuto indicazioni riguardo la disponibilità in Italia e il prezzo della soluzione ma crediamo che il nuovo Grand Memo possa comunque divenire un agguerrito concorrente di Galaxy Note.

Abbiamo parlato delle novità con Alberto Bevilacqua di ZTE Italy.

[HWUVIDEO="1299"]ZTE al Mobile World Congress 2013 ecco Grand Memo, Open e Grand S[/HWUVIDEO]
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar26 Febbraio 2013, 12:21 #1
Interessante il 5,7" ma... niente pennino? Non se ne parla ne nell'articolo nel nel video.
Senza pennino non lo vedrei come un concorrente del Note. Se l'avesse sarebbe interessante sapere quale tecnologia utilizza e se è certificato per la firma digitale.
Credo che siano queste le informazioni che chi guarda a questo tipo di dispositivi vorrebbe trovare.
acerbo26 Febbraio 2013, 13:04 #2
sono queste le news dal tanto atteso mwc? Che piattume ...
nemicodidante27 Febbraio 2013, 11:11 #3
o le due tipe sono dei giganti mangia bimbi o i terminali non sono quelli recensiti da 5,7 pollici!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^