Yotaphone 3 in arrivo il prossimo 23 agosto. Ecco le specifiche dello smartphone con display E-Ink

Yotaphone 3 in arrivo il prossimo 23 agosto. Ecco le specifiche dello smartphone con display E-Ink

Uno smartphone con secondo display con tecnologia E-Ink è lo Yotaphone che finora ha visto due generazioni capaci di ottenere buone vendite. L'azienda è pronta a presentare la terza generazione con specifiche buone e prezzo decisamente interessante.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
Yota
 

Lo Yotaphone è l'unico smartphone in possesso di un secondario display con tecnologia E-Ink ossia capace di ottenere autonomie decisamente importanti. Un prodotto che ha visto due generazione in passato e che ora sembra pronto a regalare al pubblico una terza versione con specifiche tecniche interessanti soprattutto visto il prezzo al quale si vocifera potrà essere venduto.

Le indiscrezioni infatti sul nuovo Yotaphone 3 parlano di uno smartphone caratterizzato da un display principale AMLOED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. A questo display però si aggiungo, da caratteristica dello Yotaphone, un display secondario con tecnologia E-Ink da 5.2 pollici e chiaramente posizionato nella parte posteriore dello smartphone e capace di essere usato in alternativa a quello principale in situazioni particolari. A tutto questo vi è da aggiungere un processore Qualcomm Snapdragon 625 corredato da ben 4GB di RAM e da uno storage interno da 64GB o da 128GB in base alla versione scelta.

A livello multimediale lo Yotaphone 3 possederà poi una fotocamera principale da 13MP che dovrebbe permettere scatti comunque di buona qualità e soprattutto dei seflie di ottima fattura grazie alla presenza di una cam anteriore da 12MP. Le altre connettività parlano di porta USB Type-C, supporto al Dual SIM e chiaramente la presenza di Android 7.0 Nougat personalizzato dall'azienda con un'interfaccia grafica YOTA OS 3.0 capace appunto di poter utilizzare nel miglior modo possibile anche il display con pannello E-Ink.

Il nuovo Yotaphone 3 verrà presentato per il mercato asiatico il prossimo 23 agosto e vedrà una doppia versioni con colorazioni bianche e nere ad un prezzo di poco più di 300 euro per il modello con 64GB di memoria interna e 395 euro per 128GB di ROM per la colorazione bianca. Mentre quella nera vedrà un sovrapprezzo con costi di 312 euro per la versione base con 64GB e di 408 euro per quella da 128GB. Come sempre avvenuto anche per questa terza generazione Yotaphone dovrebbe giungere a posteriori anche sul mercato italiano magari con una sola versione.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rei & Asuka21 Agosto 2017, 16:18 #1
Bene, il mio 2 ha la batteria che non regge moltissimo ultimamente a furia si strapazzarlo, aspetto Natale per prenderlo
Anderaz21 Agosto 2017, 18:29 #2
Finalmente!
supertigrotto21 Agosto 2017, 20:45 #3

Felice possessore del 2

Spero che il design sia abbastanza ricercato come il secondo,mi dispiacerebbe che fosse il solito rettangolo con angoli smussati etc etc
Zenida23 Agosto 2017, 16:43 #4
Senza nulla togliere allo Snapdragon 625 che è un signor SoC, ma lo Snapdragon 801 dello Yotaphone 2 è di gran lunga superiore in termini di prestazioni (eccetto nei consumi)
Rei & Asuka23 Agosto 2017, 17:38 #5
E dire che c'è qualcosa che a me nel mio 2 non convince nelle prestazioni: quando ho Maps aperto col GPS e la musica contemporaneamente, alza quasi la bandiera, ad esempio se andiamo indietro, la vedo dura allora...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^