Xiaomi Mi5, Hugo Barra tiene alto l'hype con uno scatto della cam

Xiaomi Mi5, Hugo Barra tiene alto l'hype con uno scatto della cam

Il Vicepresidente di Xiaomi Hugo Barra sottolinea la qualità della fotocamera del nuovo top gamma Xiaomi Mi5 condividendo una foto scattata dallo smartphone. La presentazione del terminale è attesa per il 24 febbraio

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
XiaomiAndroid
 

Xiaomi Mi5 è uno dei top gamma Android più attesi del 2016, un dispositivo che, se il prospetto delle caratteristiche tecniche tratteggiato dai precedenti rumor dovesse risultare corretto, potrebbe rivaleggiare ad armi pari con terminali come Samsung Galaxy S7, LG G5 ed HTC M10.

Il Vice Presidente di Xiaomi Hugo Barra ha confermato nei giorni scorsi la data di presentazione dello smartphone, fissata per il 24 febbraio prossimo ed è tornato nelle scorse ore su Mi5 condividendo su Facebook uno scatto di prova acquisito con la fotocamera del device. Materiale ed intervento utile per mantenere alto l'hype che precede il lancio del top gamma, tenuto conto che il tono usato da Barra per descrivere i risultati raggiunti non è certamente dimesso. 

Scatto di prova Xiaomi Mi5:

xiaomi mi5 sample

Nello specifico, lo scatto sopra riportato (QUI con una risoluzione più elevata) è stato scattato da Barra che afferma di non aver attivato alcuna regolazione manuale, fatta eccezione per la modalità HDR. Il dirigente di Xiaomi esalta la resa dei dettagli, caratteristica ancor più evidente esaminando il crop ricavato dalla prima foto (QUI con una risoluzione più elevata)

Crop della foto precedente:

xiaomi mi5 cam

Anche se non si tratta di uno scatto pubblicato a piena risoluzione, in prima istanza, la qualità della fotocamera sembra attestarsi su livelli elevati. Barra, in ogni caso, si è detto pronto a condividere la foto originale a piena risoluzione sul forum MIUI, se ci saranno richieste in tal senso. Per comprensibili ragioni, il dirigente di Xiaomi non fornisce ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche della fotocamera del Mi5. 

Precedenti indiscrezioni hanno fatto riferimento ad un comparto camera articolato nel modulo posteriore equipaggiato con sensore da 16 megapixel ed in un quello anteriore con sensore da 8 megapixel. La restante parte dell'identikit hardware di Xiaomi Mi5 comprenderebbe il SoC Snapdragon 820, 4GB di RAM e display da 5.2" con risoluzione QHD. Per mettere definitivamente da parte i rumor lasciando spazio alle certezze sarà necessario attendere ancora dodici giorni. 

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej12 Febbraio 2016, 15:21 #1
con il sole allo Zenit, son b'oni tutti ... anche Tim Cook!



Magari si scopre che in realtà era 20 mt di distanza e quello è solo un dettaglio... ma così... hype di 'sta ceppa!
PietroGiuliani12 Febbraio 2016, 15:38 #2
Rockwelliano, come scatto di prova...
themac12 Febbraio 2016, 15:39 #3
Beh no, quella e' una foto difficile.
Io uso iphone per cui potrei fare critica e dire le peggio cose, cosi' a prescindere.
Ma faccio anche fotografie digitali (con una reflex) e ti dico per la mia esperienza (poca) che una foto cosi' e' facilissimo che venga impastata con un sensorino dei nostri cell. Tanto verde e tanti pattern tutti uguali.

Bel risultato.

TheMac
gd350turbo12 Febbraio 2016, 16:24 #4
Telefono con i controOO, ma l'estetica, non mi convince...
Mi sa che a questo giro sto tengo iò mi4c !
Vash8812 Febbraio 2016, 16:59 #5
c'è qualcosa che non va sul lato destro alto dell'immagine, non penso sia bokeh, probabilmente la fotocamera aveva una lente difettosa.
PietroGiuliani12 Febbraio 2016, 18:09 #6
Originariamente inviato da: Vash88
c'è qualcosa che non va sul lato destro alto dell'immagine, non penso sia bokeh, probabilmente la fotocamera aveva una lente difettosa.


O non era in piano con la palma (ma non credo l'abbiano raddrizzata in post) e quindi è semplice OOF, o - come mi pare più probabile - è bella decentrata...
Vash8812 Febbraio 2016, 20:55 #7
si probabilmente hanno fatto un crop dell'immagine tenendo il bordo destro dove c'è una caduta della nitidezza. Comunque niente male!
Davis515 Febbraio 2016, 09:59 #8
provate a fare un Bokeh... ops... quelli vengon piu' meglio assai con le reflex full frame?
meglio con lo xiaomi in pieno sole ed elemento piatto parallelo al sensore!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^