Windows 10 Mobile non cresce più. Le vendite degli smartphone di Redmond ristagnano.

Windows 10 Mobile non cresce più. Le vendite degli smartphone di Redmond ristagnano.

Secondo AdDuplex la crescita di diffusione del sistema operativo Mobile di Microsoft è pari a zero. Nessuno ha più interesse in Windows Mobile? Vediamo nel dettaglio la situazione riportata dai grafici e dalle indagini

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
Windows MobileMicrosoft
 

Windows 10 Mobile non cresce più. E' questa la conclusione che giunge dai dati pubblicati in un ultimo report da AdDuplex. Il sistema operativo di Redmond non crea più interesse negli utenti del settore mobile che guardano a distanza Microsoft e Windows 10 Mobile. Una profonda crisi quella della società di Satya Nadella nel settore della telefonia dove Microsoft possiede il 14%, la stessa identica percentuale del report precedente.

Il dato forse non stupisce più di tanto. La stessa Microsoft ha dichiarato di non voler abbandonare il settore Mobile ma comunque di volersi concentrare su ben altri settori, puntando ai professionisti e non tanto al mercato consumer. Da qui il rilascio di prodotti come il Surface Pro o anche il Surface Book votati per un utilizzo più intenso e professionale.

windows10-2.jpg (59025 bytes)

Sempre secondo il rapporto di AdDuplex si scopre che anche i partner hardware di Microsoft non riuscirebbero ad avere risultati interessanti proprio con i prodotti Windows 10 Mobile e solo gli smartphone marchiati proprio Microsoft sarebbero gli unici in grado di vendere e quindi proporsi al meglio sul mercato Mobile.

L'unico dato positivo e di sicuro interesse per la società di Redmond arriverebbe dalla diffusione dell'ultimo aggiornamento. Windows 10 Mobile Anniversary Update infatti sarebbe già presente addirittura sull' 82,4% di terminali Windows. Un risultato decisamente positivo ma che di certo non può far gioire Microsoft la quale dovrà fortemente impegnarsi nel trovare una soluzione efficace per non dover abbandonare del tutto il settore degli smartphone dove Android e iOS regnano incontrastati.

121 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220423 Settembre 2016, 10:35 #1
Normale, già le vendite erano scarse anche con decine di terminali, adesso che non ne producono più ci mancherebbe che le vendite aumentassero

Notiziona....
MoodM23 Settembre 2016, 10:36 #2
.
.
Bellissima questa frase:

Sempre secondo il rapporto di AdDuplex si scopre che anche i partner hardware di Microsoft non riuscirebbero ad avere risultati interessanti proprio con i prodotti Windows 10 Mobile e solo gli smartphone marchiati proprio Microsoft sarebbero gli unici in grado di vendere e quindi proporsi al meglio sul mercato Mobile



Ottimo tutto ma nn riescono a venderli lo stesso ...solo perchè nn vengono semplicemente comprati

indovinate voi come mai...

Fossi in Microsoft darei in mano un linea Lumia o SmartPhone ora a suo Brand e Top di gamma a tutti gli attori nei Film americani con tanto di inquadrature sempre in primo piano ( anche pagando la produzione come sponsor) ...vedete poi come spiccano le vendite

Sotto questo fronte Microsoft deve ancora imparare e/o affinare qualcosa nel Marketing da Apple
nickmot23 Settembre 2016, 10:46 #3
Beh, buona parte dei vecchi terminali non è stata aggiornata e di nuovi non ce ne sono.
Come dovrebbe crescere?
MoodM23 Settembre 2016, 10:49 #4
Originariamente inviato da: nickmot
Beh, buona parte dei vecchi terminali non è stata aggiornata e di nuovi non ce ne sono.
Come dovrebbe crescere?




Iniziando a fare il Marketing giusto sulla massa come fa ad esempio Apple anche in quasi l'80% dei Film dove gli iPhone o i Macbook o gli Imac sono sempre ben inquadrati con la mela accesa .....e non a caso

Non sono stati capaci o nn hanno avuto voglia a quanto pare etc ..perchè nn credo gli manchino i soldi per farlo.
Abadir23 Settembre 2016, 10:55 #5
Hanno gettato il marchio Nokia nel ces*o, cosa pretendono?
nickmot23 Settembre 2016, 10:58 #6
Originariamente inviato da: MoodM
Iniziando a fare il Marketing giusto sulla massa come fa ad esempio Apple anche in quasi l'80% dei Film dove gli iPhone o i Macbook o gli Imac sono sempre ben inquadrati con la mela accesa .....e non a caso

Non sono stati capaci o nn hanno avuto voglia a quanto pare etc ..perchè nn credo gli manchino i soldi per farlo.


Ok, a parte che il marketing è stato l'ultimo dei problemi di come MS ha gestito WP (che era decisamente un'ottimo SO), quale terminale dovresti pubblicizzare?

Praticamente non ci sono terminali con WM10 in commercio.
calabar23 Settembre 2016, 11:00 #7
Beh, non sembra una cattiva notizia, "non cresce" è sempre meglio di "precipita verso il basso" come stava accadendo.
JolyneKujo23 Settembre 2016, 11:00 #8
Mi chiedo come la percentuale non sia scesa piuttosto visto che non fanno un ca..o di terminale da tempo e soprattutto non aggiornano quelli esistenti? Cosa pretendevano? Un 90 gradi da tutti?
polli07923 Settembre 2016, 11:01 #9
Non capisco in base a cosa sarebbero dovute aumentare le vendite di Wp
1.come livello hardware offre come la concorrenza
2.a livello di app, non siamo molto lontani da Wp8.1
3.il marketing non mi sembra così forte
quindi se non vendeva prima, se la gente non era convinta prima, perchè la gente dovrebbe comprarlo adesso?
Mi spiace perchè ero un felice possessore di un 520.
demikiller23 Settembre 2016, 11:12 #10
Non è colpa mia se critico alla microsoft:

Perchè sforzare l'aggiornamento del pc da windows 7/8/8.1 a 10 nel frattempo molti device di lumia sono limitati a 8.1, non potevano farli sforzare anche vecchi device come nokia lumia 920?

Se io avessi nokia lumia 920 e mi accorgo che non è possibile upgrade a Windows 10, per la prima cosa che mi viene in mente è passare a Android che ha una marea di app.

Se invece Microsoft consente l'aggiornamento anche a nokia lumia 920, ci terrei ancora per un altro pò, nel frattempo microsoft deve "semplificare" e "maturare" il proprio store.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^