WhatsApp Web funziona adesso anche con Microsoft Edge

WhatsApp Web funziona adesso anche con Microsoft Edge

Il servizio web per accedere a WhatsApp via browser è adesso funzionante anche con Microsoft Edge, il browser predefinito di Windows 10

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:24 nel canale Telefonia
WhatsAppFacebookWindowsMicrosoft
 

WhatsApp Web è finalmente compatibile anche con Microsoft Edge. A segnalarlo sono stati alcuni utenti di Reddit, con la funzionalità che sarà progressivamente distribuita a tutti entro le prossime ore, o i prossimi giorni al massimo. Prima d'oggi, la web-app funzionava solo su alcuni browser selezionati, Chrome, Firefox, Opera e Safari, e su nessuna delle applicazioni per la navigazione sul web di Microsoft.

WhatsApp Web su Microsoft Edge

Al momento in cui scriviamo non abbiamo avuto alcuna conferma ufficiale da parte di WhatsApp, né di Facebook o Microsoft. Tuttavia, come dimostra lo screenshot che pubblichiamo nella pagina, abbiamo provato ad accedere alla funzione su Microsoft Edge senza riscontrare alcun problema di sorta. In realtà, anche prima era possibile provare WhatsApp Web sul browser di Microsoft, anche se bisognava utilizzare i developer tool per l'emulazione di Chrome o Firefox.

Qualcosa è però cambiato nelle scorse ore, con la funzionalità che sembra essere del tutto funzionante senza attuare azioni di sorta. Ricordiamo che WhatsApp Web è una sorta di web-client per WhatsApp: collegando la sessione con lo smartphone, tutti i messaggi che riceviamo su quest'ultimo verranno veicolati anche sul browser, con l'utente che potrà rispondere sfruttando l'interfaccia web pensata per il PC. È di fatto una sorta di client di WhatsApp per PC, anche se non può funzionare in alcun modo autonomamente.

WhatsApp Web su Microsoft Edge

Tornando all'arrivo della feature su Edge, precisiamo che alcuni utenti stanno riscontrando problemi di varia natura con il suo funzionamento. In caso di problemi riteniamo sia opportuno provare a ripristinare la cache del browser o semplicemente aspettare qualche ora, o qualche giorno, come scrivevamo del resto poco sopra. Non abbiamo informazioni ufficiali in merito, ma è molto probabile che i problemi riscontrati dagli utenti di Reddit siano parte di un roll-out ancora in corso, che potrebbe concludersi in un futuro vicino ma non meglio precisato dalle parti in causa.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8405 Febbraio 2016, 10:16 #1
finalmente hanno aggiunto la string del browser agent di edge tra' quelli compatibili, perche' a livello di api edge lo e' sempre stato (bisognava impostare l'user agent su firefox o chrome)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^