Vodafone Station: ADSL ma non solo

Vodafone Station: ADSL ma non solo

di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Maggio 2008, alle 17:11 nel canale Telefonia

“Entro l'estate Vodafone presenterà le proprie iniziative legate alla connessione su rete fissa”


Con Vodafone Station l'operatore di telefonia mobile intende entrare nel delicato mercato della connettività ADSL su rete fissa. Vodafone Station è un dispositivo in grado di connettersi a internet con tecnologia ADSL e di rende disponibile tali risorse attraverso una rete Wi-Fi o una comune LAN cablata.

Vodafone da subito parla anche di telefonate e di assenza di canone Telecom, ma i dettagli in merito a questo aspetto non sono ancora del tutto noti. Le prime offerte commerciali saranno disponibili a partire dalla prossima estate.

"Vodafone Italia -ha commentato l'Amministratore Delegato Paolo Bertoluzzo - completa il percorso strategico iniziato con Vodafone Casa e Vodafone Rete Unica e proseguito con l'acquisizione di Tele2. In questo percorso stiamo investendo in innovazione, servizio e competenze; stiamo realizzando una vera infrastruttura integrata di nuova generazione e abbiamo creato una divisione dedicata ai nuovi servizi, con l'inserimento di oltre trecento persone, caso unico nel panorama delle telecomunicazioni. Oggi con la Vodafone Station offriamo agli italiani, primi in Europa, la Larga Banda a casa ed in ufficio in modo nuovo, semplice e immediato, con il servizio e la qualita' tipici di Vodafone. Con questa iniziativa ampliamo nuovamente i confini del mercato delle telecomunicazioni, alimentando la concorrenza anche nella telefonia fissa, confidando in una rigorosa applicazione ed evoluzione delle regole a beneficio del mercato e a tutela degli investimenti fatti."  

Vodafone Station prevede anche la fornitura di una Internet Key e di una sim dati utilizzabili per accedere a internet in mobilità utilizzando le tecnologie HSDPA. Le offerte legate Vodafone Station si presentano in modo assai completo e prevedono sia l'accesso domestico alla rete, sia la disponibilità del servizio utilizzando il proprio laptop. Sarà estremamente interessante considerare la natura economica di tali proposte commerciali.

L'amministratore delegato di Vodafone Italia ha anche voluto rispondere in merito alla vociferata acquisizione di Tiscali: secondo Paolo Bertoluzzo Vodafone Italia intende continuare ad investire in tecnologia e innovazione e il principale obiettivo attuale resta quello di portare la connettività a banda larga dove ancora tale servizio non è disponibile. E' prematuro parlare di IPTV.

Non poteva certo mancare un riferimento all' iPhone targato Vodafone di cui abbiamo parlato qui: per la società il dispositivo mobile di Apple è un simbolo dell'internet mobile e un'ottima opportunità per allargare il mercato.


 

Commenti (119)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: matteo1 pubblicato il 26 Maggio 2008, 18:27

Originariamente inviato da: permaloso
aspettiamo le nuove pubblicità di mike e fiorello per capire meglio questa offerta


Ti aspetti che chi fa pubblicità per conto di Wind-Lbero ora la faccia anche per Vodafone-Tele2?
Commento # 12 di: teod pubblicato il 26 Maggio 2008, 18:40

Originariamente inviato da: permaloso
aspettiamo le nuove pubblicità di mike e fiorello per capire meglio questa offerta


No, no, saranno Totti e/o Gattuso a spiegrati tutto, probabilmente utilizzando le tette della Canalis o della Hilary Blasi.... sarà tutto sicuramente chiaro a quel punto
Commento # 13 di: D3stroyer pubblicato il 26 Maggio 2008, 18:48

si occupassero di fare ALMENO UNA FLAT decente?
Commento # 14 di: HostFat pubblicato il 26 Maggio 2008, 18:49

Stanno vendendo qualcosa di vecchio come nuovo.
Semplicemente sarà un offera internet a basso costo che filtrerà l'infiltrabile tranne la connessione VOIP targata Vodafone ...
Probabilmente basterebbe che uscisse il numero di Skypein italiano e avremo la stessa cosa, probabilmente anche ad un prezzo migliore.
Commento # 15 di: hellfirestarter pubblicato il 26 Maggio 2008, 18:53

guardate che è una figata!!! se ti facessero la proposta di 40 euri mensili per naviagre con la chiavina hsdpa e il rputre in casa non lo faresti?
azz magari poter navigare in giro pagando una sola bolleta
Commento # 16 di: YellowT pubblicato il 26 Maggio 2008, 19:14

Scommettiamo che in sta roba integreranno un pico bts ampliare la copertura senza piazzare antenne?
Commento # 17 di: Matrixbob pubblicato il 26 Maggio 2008, 20:02

Originariamente inviato da: hellfirestarter
guardate che è una figata!!! se ti facessero la proposta di 40 euri mensili per naviagre con la chiavina hsdpa e il rputre in casa non lo faresti?
azz magari poter navigare in giro pagando una sola bolleta

40e? Ma vaff... !!!
Commento # 18 di: dhex pubblicato il 26 Maggio 2008, 20:55

Originariamente inviato da: hellfirestarter
guardate che è una figata!!! se ti facessero la proposta di 40 euri mensili per naviagre con la chiavina hsdpa e il rputre in casa non lo faresti?
azz magari poter navigare in giro pagando una sola bolleta


Originariamente inviato da: Matrixbob
40e? Ma vaff... !!!

QUOTO IN PIENO 40 euro per lo skifo di HSPDA+ADSL
ma siamo pazzi perche nn ci danno prima una bella copertura in fibra
che 20 euro per un 10 mbit sia in down che up li spenderei volentieri..... ovviamente nn nattato hhahahaah eh lo so e bello sognare ....
Commento # 19 di: dantes76 pubblicato il 26 Maggio 2008, 20:58

40 euro al mese, un affarone, gattuso e totti inclusi?
Commento # 20 di: jonny03 pubblicato il 26 Maggio 2008, 21:28

INCREDIBILE... Vodafone ha appena inventato il ROUTER... pazzesco... che idee innovative hanno ste compagnie telefoniche!


Raga.. come nn quotare..

Originariamente inviato da permaloso
aspettiamo le nuove pubblicità di mike e fiorello per capire meglio questa offerta

No, no, saranno Totti e/o Gattuso a spiegrati tutto, probabilmente utilizzando le tette della Canalis o della Hilary Blasi.... sarà tutto sicuramente chiaro a quel punto..


.. chiarooo.. e "fatto in casa.." soprattutto!!!
Totale commenti: 119
« Pagina Precedente | Pag 2 di 12 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
 
 

SOCIAL BOX

Consiglia Hardware Upgrade su Google