Vodafone annuncia Smart II a 99 euro e le tariffe per l'estate 2012

Vodafone annuncia Smart II a 99 euro e le tariffe per l'estate 2012

Nel corso di un evento tenutosi ieri, l'operatore per la telefonia mobile ha annunciato quelle che saranno le nuove tariffe per l'estate 2012 e il proprio nuovo smartphone entry level, ovvero, Vodafone Smart II

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:25 nel canale Telefonia
 

Nel corso della giornata di ieri, Vodafone ha annunciato tramite un evento organizzato a Milano le nuove tariffe per l'estate 2012 e alcune altre importanti novità per il traffico dati, nazionale e internazionale, e per le tariffe applicate negli altri paesi europei. Ma non solo, l'evento di ieri è stata anche l'occasione per presentare alla stampa il nuovo Vodafone Smart II, terminale Android entry level disponibile a 99 euro.

Le nuove tariffe per l'estate annunciate ieri prendono il nome di Vodafone Square e Vodafone Square Smart. La prima delle due è dedicata a tutti i giovani che ancora non possiedono uno smartphone e per i quali è quindi inutile avere una tariffa che comprenda del traffico internet. Vodafone Square offre quindi con 10 euro al mese (7 al mese per due anni per i nuovi clienti) SMS illimitati verso tutti i numeri Vodafone, chiamate illimitate verso il numero Vodafone preferito e 100 SMS verso gli altri operatori.

Vodafone Square Smart, invece, è la versione per smartphone della nuova tariffa e comprende SMS illimitati verso tutti i numeri Vodafone, chiamate illimitate verso il numero Vodafone preferito, 500 SMS verso gli altri operatori e 1 GB di traffico dati al mese. Il tutto a fronte di un corrispettivo mensile di 15 euro, che diventano 10 per i primi due anni nel caso di un nuovo cliente Vodafone.

Altra importante novità è l'introduzione della nuova offerta Vodafone Smart Passport, la nuova tariffa per l'estero che offre la possibilità di sfruttare tutti i messaggi, i minuti di chiamata, e il traffico dati compresi negli abbonamenti Smart+ o nelle promozioni Square e Square Smart a 3 euro al giorno (solo in caso di effettivo utilizzo).

A partire da questa estate inoltre sarà possibile utilizzare il proprio smartphone per connettersi con tutti gli altri dispositivi a nostra disposizione, siano essi tablet o pc, sfruttando il traffico dati gratuito compreso nell'abbonamento o nella promozione attiva sul proprio numero fino al raggiungimento della soglia limite prevista dal contratto. Senza quindi dover pagare tariffe aggiuntive o differenti da quello che è il piano dati in uso.

Novità anche sul fronte abbonamenti, dove è stata introdotta la nuova opzione Smart 200+ che offre a 25 euro al mese, 15 per i nuovi clienti, 200 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti, 500 MB di traffico dati e chiamate illimitate verso il numero Vodafone preferito. A questo piano è inoltre possibile abbinare l'acquisto a rate di uno Smartphone a partire da 3 euro al mese.
Tra gli smartphone disponibili abbinabili al nuovo piano Smart 200+ troviamo anche il nuovo arrivato di casa Vodafone, ovvero Vodafone Smart II.

Presentato anch'esso come già detto proprio ieri. Si tratta di un terminale entry-level dalle caratteristiche tecniche di basso profilo, ma comunque sufficienti a fornire una buona esperienza d'utilizzo. È un terminale dedicato ai giovani, a chi si affaccia per la prima volta al mondo smartphone, o a chi, comunque, non può o non vuole spendere cifre esorbitanti per assicurarsi un terminale di livello superiore. Il nuovo Vodafone Smart II sarà disponibile in abbinamento con un piano tariffario a partire da 3 euro al mese, oppure svincolato da contratti a 99 euro tasse incluse.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ZannaMax08 Giugno 2012, 10:48 #1
non capisco il senso della notizia... mettere anche le promozioni degli altri operatori no? (comparazione)... oppure fate altri servizi per le tariffe degli altri operatori...
ad esempio wind a 12 euro per 2 anni se porti il numero, da 150min verso tutti - 150sms verso tutti e 1gb di traffico (se lo superi NON hai altre spese. Voda se superi quel modesto GB, ti asporta un rene e una cornea...)

...questa notizia messa così non sa ne di carne, ne di pesce...

Ormai siamo abituati a questi "cartelli"... non c'è nulla di nuovo sotto il sole... solite offerte rigirate come il bucato prima di metterlo in lavatrice... bah.
TheDarkAngel08 Giugno 2012, 10:54 #2
Piuttosto mi chiedo come si faccia a parlare di offerte quando il tetto è di 1GB mensile, ad un costo esorbitante, per di più senza possibilità di sfruttarlo per voip o video chiamate. Come spero che la "commissiaria" europea li riempia di multe, che grande giorno sarebbe.
diablos87200108 Giugno 2012, 10:57 #3

Tariffe troppo costose ;)

A me che ero vecchio cliente di MTV mobile (virtuale sotto TIM) quando ha chiuso, per restare in TIM, hanno offerto:
- Raddoppio delle ricariche per un anno;
- 1000 SMS VERSO TUTTI AL MESE
- Chiamate illimitate verso un numero TIM (senza scatto)
- 1Gb di internet e al suo superamento navigazione a 32kb senza costi aggiuntivi
tutto a 6 euro al mese per un anno. Decisamente più conveniente
dr-omega08 Giugno 2012, 10:58 #4
Ma chi è qualla sciura spaventata della prima foto?
Ma è fotobombing?

Il cartello "Per i giovani senza Smartphone" mi fa un po' ridere...sembra una colletta! :P

Io vorrei invece un' opzione per navigare in internet a meno di 3 euro a settimana (anche con un limite di 100MB), dato che praticamente uso sempre gli a.p. wireless, ma questi non sono ovunque...
Luigi Merusi08 Giugno 2012, 11:23 #5
Tenendo conto che i per i giovani è quasi obbligatorio avere Vodafone (se si vuole messaggiare con tutti gli altri Vodafone senza limiti) a me pare una ottima offerta... 10 euro al mese per messaggi verso vodafone, verso altri operatori, internet più chiamate verso un altro operatore!
nico88_bt08 Giugno 2012, 11:32 #6
non so se c'è ancora, ma facendo la tim young a 6€ al mese (x 2 anni) ho 1000sms verso tutti 1gb di internet (superato il limite non paghi niente a diff. della vod.) e chiamate illimitate verso un numero tim
Luigi Merusi08 Giugno 2012, 11:35 #7
non so come sia dalle tue parti, ma da me... nelle zone che frequento io (Parma e Trento), se non hai vodafone sei "fuori" dal giro... intendo degli SMS ovviamente...
cat108 Giugno 2012, 11:40 #8
Originariamente inviato da: ad.p
si chiama marketta pubblicitaria.....


Quoto.

Inoltre vorrei sapere come fa voda ad essere leader o quasi del mercato con queste tariffe, solo a me sembrano sconvenienti?
nickmot08 Giugno 2012, 12:04 #9
Originariamente inviato da: Luigi Merusi
non so come sia dalle tue parti, ma da me... nelle zone che frequento io (Parma e Trento), se non hai vodafone sei "fuori" dal giro... intendo degli SMS ovviamente...


Il che è fantastico!
- Non ricevo catene.
- Non vengo disturbato per ogni minima c@$$@t@, se mi chiamano o mandano SMS è perché serve, per tutto il resto possono aspettare di dirmelo personalmente o tarmite altri servizi.
- Non sono abbonato alla compagnia telefonica più cara.

Seriamente, mai avuta Vodafone, e non sono un disadattato. Se dalle tue parti è motivo di isolamento avere una compagnia telefonica diversa me ne resto volentieri al di sotto del'Appennino.
greeneye08 Giugno 2012, 12:20 #10
Non mi paiono grandi offerte:
Per esempio Poste Mobile (operatore virtuale su rete vodafone)
Zero pensieri small: 16€/mese 250 minuti, 250sms, 1GB

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Fotografare al meglio con lo smartphone - ASUS ZenFone 2