[VIDEO] LG svela i nuovi indossabili Lifeband Touch e Heart Rate Earphone

[VIDEO] LG svela i nuovi indossabili Lifeband Touch e Heart Rate Earphone

Nel corso del CES di Las Vegas LG ha annunciato due dispositivi indossabili che prendono il nome di Lifeband Touch e Heart Rate Earphone. Entrambi dedicati al mondo fitness si collegano allo smartphone e permettono di mantenere monitorati alcuni parametri nel corso dell'attività fisica

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Telefonia
LG
 

Uno dei trend in grado di emergere nel mondo tecnologico in questo 2014 è senza ombra di dubbio quello legato ai dispositivi cosidetti wearable o indossabili. Si tratta per lo più di oggetti di utilizzo comune nei quali vengono integrate alcune funzioni avanzate grazie a componenti elettroniche.

Proprio in questi giorni, in occasione del CES di Las Vegas, LG ha ufficialmente annunciato due nuovi dispositivi indossabili. Si tratta di un bracciale chiamato Lifeband Touch e di un paio di auricolari dette Heart Rate earphone.

[HWUVIDEO="1476"]LG Lifeband Touch e Heartrate Earphone, in anteprima i nuovi dispositivi indossabili[/HWUVIDEO]

Nel caso di Lifeband Touch ci troviamo difronte ad un braccialetto dotato di display OLED touchscreen e di sensori di movimento per monitorare l'attività fisica nel corso della giornata o nel mentre di una attività sportiva. Durante una sessione di jogging sarà ad esempio possibile controllare la distanza percorsa, la velocità, il tempo impiegato e le calorie bruciate.

Con le auricolari Heart Rate Earphone veniamo invece informati riguardo la nostra frequenza cardiaca grazie ad un particolare sensore biometrico inserito nel sostegno dell'auricolare stessa che misura l'afflusso di sangue alla parte esterna del padiglione auricolare.

Entrambi i dispositivi si collegano allo smartphone tramite un connessione Bluetooth 4.0 e sono compatibili con alcune applicazioni legate al fitness. Lifeband touch funziona sia con dispositivi Android che iOs ed è in grado di notificare anche la ricezione di messaggi, chiamate ed email.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^