Venduti più di 6 milioni di Samsung Galaxy S III

Venduti più di 6 milioni di Samsung Galaxy S III

Stime di vendite di 15 milioni di pezzi nel corso del terzo trimestre 2012 per il terminale top di gamma di Samsung, presentato ufficialmente poco meno di 2 mesi fa

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
 

Vendite per 6,5 milioni di pezzi: a questo risultato sarebbe giunta Samsung con il proprio smartphone Galaxy S III recentemente presentato in commercio. Gli analisti di JPMorgan stimano questi valori per il nuovo prodotto di punta di Samsung, con un obiettivo di vendita di 15 milioni di pezzi che potrebbe venir raggiunto tra Luglio e Settembre.

Le vendite di smartphone Samsung sono state trainate nel secondo trimestre 2012 dal nuovo Galaxy S III ma nel complesso hanno totalizzato numeri molto importanti: parliamo di circa 50 milioni di smartphone venduti nel periodo, contro in risultato di 41 milioni ottenuto nel corso dei primi 3 mesi dell'anno.

Cifre di questo tipo posizionano Samsung quale primo produttore di smartphone a livello mondiale, distanziando Apple che nel primo trimestre 2012 era riuscita a totalizzare vendite di smartphone della serie iPhone per circa 37 milioni di pezzi. Per la fine del terzo trimestre 2012 Samsung potrebbe totalizzare vendite di terminali Galaxy S III per più di 20 milioni di pezzi, risultato a dir poco significativo che potrebbe venir seguito da una altrettanto sostenuta stagione di vendite natalizia.

86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav13 Luglio 2012, 12:44 #1
Il 30 agosto presentano anche il Note II, che probabilmente sarà nella stessa fascia di prezzo: si preannunciano dei bei numeri per il Q3
BlueGhost13 Luglio 2012, 12:56 #2
è un gran bel terminale, ma per i miei gusti personali è decisamente troppo grande :/ Spero che non sia la strada che verrà intrapresa anceh dagli altri produttori...
StyleB13 Luglio 2012, 13:05 #3
personalmente credo che questo sia l'ante "HUD", da sempre la tecnologia intraprende la via della miniaturizzazione, soprattutto per il settore mobile, quindi è probabile che ci saranno solo una o due generazioni "con schermo" prima dell'avvento HUD.
anche perchè stanno veramente diventando improponibili le dimensioni di questi devices e sta diventando difficile trovarne uno serio che ti stia nel taschino della giacca senza rompere.
NightHawk45013 Luglio 2012, 13:08 #4
E i 9mln di SG3 preordinati in una settimana che fine hanno fatto? facile sparare cifra alla ca**o solo per fare notizia
Hulk910313 Luglio 2012, 13:16 #5
Originariamente inviato da: NightHawk450
E i 9mln di SG3 preordinati in una settimana che fine hanno fatto? facile sparare cifra alla ca**o solo per fare notizia


Quoto e infatti non capisco.

Si sono prefissati 15mln di vendite, ma scusatemi eh 9mln di preorder più 6,5 di vendite dopo l'uscita quanto fanno? non fà 15.5mln?
Si sono fissati un obiettivo già raggiunto?
Ok che magari loro intendono dire di raggiungere l'obiettivo con solamente le vendite post-uscita ma è comunque un informazione sbagliato per me.

Ma è così difficile fare CHIAREZZA??
Mparlav13 Luglio 2012, 13:20 #6
Originariamente inviato da: StyleB
personalmente credo che questo sia l'ante "HUD", da sempre la tecnologia intraprende la via della miniaturizzazione, soprattutto per il settore mobile, quindi è probabile che ci saranno solo una o due generazioni "con schermo" prima dell'avvento HUD.
anche perchè stanno veramente diventando improponibili le dimensioni di questi devices e sta diventando difficile trovarne uno serio che ti stia nel taschino della giacca senza rompere.


Cosa intendi per smartphone serio?
xxfamousxx13 Luglio 2012, 13:23 #7
E il prezzo continua a calare..
praticamente in un mese si è svalutato quanto un iPhone in 2 anni

ahahaahha
WarSide13 Luglio 2012, 13:26 #8
Originariamente inviato da: xxfamousxx
E il prezzo continua a calare..
praticamente in un mese si è svalutato quanto un iPhone in 2 anni

ahahaahha


Quindi?

Meglio per noi consumatori, e come al solito tirate in ballo iphone quando non ce ne può fregare di meno.
riporto13 Luglio 2012, 13:28 #9
Ma alla fine cosa interessano i numeri? E' ben risaputo che non è certo chi vende di più ad essere il meglio...