Un nuovo tablet nei piani di LG?

Un nuovo tablet nei piani di LG?

Sono comparse online nelle ultime ore alcune informazioni relative a una soluzione LG che dovrebbe essere identificata con la sigla P930

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Telefonia
LG
 

Ad oggi, il colosso coreano della tecnologia mobile LG ha introdotto sul mercato un unico dispositivo tablet, Optimus Pad (in Europa) o G-Slate (Stati Uniti). La soluzione LG con display da 8.9", equipaggiata con Android Honeycomb nella sua versione 3.0 è nota per la possibilità di catturare e registrare video e foto in 3 dimensioni.

Come tutti gli atri produttori ad oggi presenti nel mercato tablet, anche LG non fermerà probabilmente la propria produzione ad un unico dispositivo e, quasi certamente, gli sviluppatori sono già al lavoro su una nuova piattaforma.

A questo proposito sono comparse online nelle ultime ore alcune informazioni relative a una soluzione LG che dovrebbe essere identificata con la sigla P930. Non siamo certi che si tratti di un tablet, ma quello che sicuramente sappiamo è che si tratterà di un dispositivo Android con display a risoluzione 1280x720 e connettività GPRS/EDGE e HSDPA/HSUPA.

Al momento un display con risoluzione di questo tipo farebbe pensare ad un tablet e non certo ad uno smartphone, anche se Hitachi e Toshiba hanno di recente reso noto di avere a disposizione dei display da 4.5 e 4 pollici proprio con risoluzione 1280x720 pixel.

Inoltre, ad oggi, la lettera P all'inizio delle sigle dei dispositivi ha sempre indicato uno smartphone: LG Optimus Dual P990, LG Optimus Black P970, LG Optimus 3D P920, LG Optimus One P500, LG Optimus Me P350. Al contrario, l'unico tablet di LG è stato indicizzato con la sigla V900.

Non sono ancora giunte conferme o smentite ufficiali da parte della stessa LG ma, in caso di aggiornamenti, non esiteremo a tenervi informati.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto18 Maggio 2011, 15:37 #1

a quando prezzi decenti?

Con gli stessi soldi di un tablet ci si compra un buon portatile!
JamesTrab18 Maggio 2011, 16:13 #2
Ben venga l'HD su Android.
Si, sarà lavoro computazionale sprecato per i piccoli display, ma se bisogna affermare un nuovo standard di risoluzione è meglio essere lungimiranti.
Una risoluzione 1280*720 senza problemi coprirà dimensioni di display più disparati, da 4" fino a 8" con dpi sempre ottimi e comunque i nuovi dual core e quad core annunciati non penso moriranno di fronte ad un Megapixel di risoluzione.

Unico dubbio: i consumi.. inciderà tanto?
Baboo8519 Maggio 2011, 09:17 #3
Originariamente inviato da: supertigrotto
Con gli stessi soldi di un tablet ci si compra un buon portatile!




Se ti serve un dispositivo portatile piccolo ma non al livello di smartphone, hai la scelta tra netbook e tablet. Il secondo costa uguale o poco meno e ha molta piu' potenza.

Parlare gia' di netbook e tablet e' come parlare di auto e moto, mondi simili ma un po' diversi, tablet e notebook non sono confrontabili.

Per il tuo discorso allora con 399 euro di un Asus EEE Pad Transformer posso farmi circa 8-9 pieni di diesel nella mia auto e andare avanti 6-7 mesi, ma non c'entra un cavolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^