Twitter per iOS si aggiorna con la modalità notturna

Twitter per iOS si aggiorna con la modalità notturna

L'app ufficiale di Twitter per smartphone iOS si aggiorna con l'introduzione della nuova modalità notturna. Un tema scuro che contribuisce a non affaticare la vista e rinnova la UI del client che permette di accedere al popolare social network. Analoga funzione è attiva nel client Android da luglio scorso.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
TwitteriOSAndroid
 

Twitter ha comunicato nelle scorse ore l'arrivo della modalità notturna nell'app mobile per iOS. Analoga funzionalità era stata integrata nella versione del client disponibile per gli smartphone Android a partire dal mese di luglio. 

La modalità notturna si traduce in un tema scuro che rende meno affaticante la consultazione dell'interfaccia nelle ore notturne. Una caratteristica che, al di là di questo scenario di impiego, sarà apprezzata da chi predilige, UI che sposano tonalità scure. 

ios notturna

Come attivare la modalità notturna di Twitter con l'app per iOS

Per sfruttare la nuova funzionalità di Twitter su piattaforma iOS è sufficiente spostarsi nella scheda account e toccare l'icona a forma di ingranaggio. Successivamente sarà sufficiente selezionare Attiva modalità notturna per utilizzarla. Lo stesso percorso si dovrà seguire per tornare alla classica visualizzazione dell'interfaccia con sfondo chiaro. 

Si tenga presente che l'attivazione della nuova feature avviene lato server ed è quindi indipendente dall'aggiornamento dell'app - possiamo confermare la possibilità di attivare la modalità notturna con la versione 6.60 di Twitter per iOS rilasciata il 19 agosto scorso. Qualora la nuova feature non risultasse ancora disponibile, si suggerisce di chiudere del tutto l'app tramite la sezione che riporta le app aperte in memoria e riavviarla. Se l'opzione Attiva modalità notturna risulterà ancora non disponibile, sarà necessario attendere l'attivazione che, iniziata nelle scorse ore, proseguira progressivamente sino a raggiungere tutti i dispositivi iOS. 

Per procedere al download del client Twitter per iOS è sufficiente collegarsi all'App Store. Per completezza di informazione si ricorda che la feature appena descritta è già disponibile da alcune settimane per gli utenti Android. A seguire i link diretti per il download dell'app ufficiale di Twitter:

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^