|
|
Svelato in anteprima l'HTC Diamond
Roberto Colombo 05 Maggio 2008, alle 11:52 Telefonia Nuove immagini e specifiche pressoché complete del nuovo HTC Diamond
|
|
|
Molti siti esteri, tra cui
Unwired View, hanno ripreso le nuove informazioni rese disponibili da una
fonte italiana a proposito del nuovo HTC Diamond. Oltre a fornire nuove
immagini la rete svela anche alcune delle principali caratteristiche.
Il sistema operativo sarà Microsoft Windows Mobile nella sua ultima
declinazione, la release 6.1, mentre la connettività dovrebbe poter contare
oltre che su GSM/GPRS/EDGE anche su UMTS/HSDPA/HSUPA, oltre a Bluetooth
2.0 e WiFi b/g.

Tra le altre caratteristiche dovrebbero essere un ricevitore satellitare
eGPS, la radio FM e il display da 2,8" con risoluzione VGA (640x480 pixel).
Il cuore del dispositivo dovrebbe essere una CPU Qualcomm MSM7201A a 528 MHz,
mentre la memoria interna di storage dovrebbe contare su un modulo flash da 4GB.
In ogni caso domani dovrebbe finire l'attesa e le caratteristiche definitive
dovrebbero svelarsi al pubblico. |
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (35)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 2
di: valerio979
pubblicato il 05 Maggio 2008, 12:02 |
|
|
 |
 |
| Commento # 3
di: Fl1nt
pubblicato il 05 Maggio 2008, 12:05 |
da paura
chissà l'autonomia....
|
|
 |
 |
| Commento # 4
di: farinacci_79
pubblicato il 05 Maggio 2008, 12:08 |
SPERO DI NON SCATENARE UN PUTIFERIO...
...ma ero interessatissimo all'HTC Cruise viste le sue ottime caratteristiche e adesso anche questo, almeno sulla carta, sembra un ottimo prodotto.
Per fortuna che non ho acquistato nulla per il momento: ho un amico col il Touch e me lo ha fatto provare, prestazioni grafiche oscene!!!!
A le operazioni in generale soffrono di una lentezza grafica che si nota ad occhio nudo, ho provato ad usare il tomtom e le mappe si muovono a scatti (il mio N70 è fluidissimo) e alcuni piccole applicazioni, come anche dei vecchissimi giochi che sul mio vecchio palmare HP funzionavano alla grande, giravano a fatica.
Ma della patch promessa da HTC per i suoi prodotti basati sul chipseto Qualcomm?
Possibile che questa società continui a sfornare gioielli tecnologici castrati da un supporto hardware penoso?
E' possibile dover ricorrere a ROM riprogrammate da amatori e appassionati?
Qualcuno sa se sia possibile installare un driver video per il Cruise ed in generale per la serie Touch? |
|
 |
 |
| Commento # 5
di: nrk985
pubblicato il 05 Maggio 2008, 12:15 |
| Originariamente inviato da: farinacci_79 | ...ma ero interessatissimo all'HTC Cruise viste le sue ottime caratteristiche e adesso anche questo, almeno sulla carta, sembra un ottimo prodotto.
Per fortuna che non ho acquistato nulla per il momento: ho un amico col il Touch e me lo ha fatto provare, prestazioni grafiche oscene!!!!
A le operazioni in generale soffrono di una lentezza grafica che si nota ad occhio nudo, ho provato ad usare il tomtom e le mappe si muovono a scatti (il mio N70 è fluidissimo) e alcuni piccole applicazioni, come anche dei vecchissimi giochi che sul mio vecchio palmare HP funzionavano alla grande, giravano a fatica.
Ma della patch promessa da HTC per i suoi prodotti basati sul chipseto Qualcomm?
Possibile che questa società continui a sfornare gioielli tecnologici castrati da un supporto hardware penoso?
E' possibile dover ricorrere a ROM riprogrammate da amatori e appassionati?
Qualcuno sa se sia possibile installare un driver video per il Cruise ed in generale per la serie Touch? |
L'HTC Touch ha il processore OMAP 850 a 200mhz che è una mezza ciofeca lentissima, concordo. In compenso la dotazione di RAM e ROM era di tutto rispetto (128mb di ram e 256 di rom son mica pochi).
L'obiettivo di HTC col Touch era quello di vendere, e penso ci sia riuscita abbastanza bene.
Per quelli successivi col processore Qualcomm (il tytn 2, mi viene in mente ora) invece il problema era un altro, e spero che l'abbiano risolto co questo che dovrebbe montare un processore differente, il MSM7201A, contro il MSM7200 e 7500 dei vecchi. (disclaimer : prendet queste info con le pinze!) |
|
 |
 |
| Commento # 6
di: 7uX
pubblicato il 05 Maggio 2008, 12:21 |
|
|
 |
 |
| Commento # 7
di: 4rdO
pubblicato il 05 Maggio 2008, 12:22 |
Perche' no "HTC PRISM" sarebbe stato originale nel copiare...
|
|
 |
 |
| Commento # 8
di: cristt
pubblicato il 05 Maggio 2008, 12:22 |
beh per lo meno sembra sottile. magari è lungo 150 mm...
|
|
 |
 |
| Commento # 9
di: whack
pubblicato il 05 Maggio 2008, 12:25 |
| Originariamente inviato da: valerio979 | | cos'è l egps? |
enhanced Global Positioning System: Un chip in grado di funzionare anche in luoghi inaccessibili ai normali sistemi di georeferenziazione (es luoghi chiusi). |
|
 |
 |
| Commento # 10
di: sk000ks
pubblicato il 05 Maggio 2008, 12:29 |
| Originariamente inviato da: farinacci_79 | ...ma ero interessatissimo all'HTC Cruise viste le sue ottime caratteristiche e adesso anche questo, almeno sulla carta, sembra un ottimo prodotto.
Per fortuna che non ho acquistato nulla per il momento: ho un amico col il Touch e me lo ha fatto provare, prestazioni grafiche oscene!!!!
A le operazioni in generale soffrono di una lentezza grafica che si nota ad occhio nudo, ho provato ad usare il tomtom e le mappe si muovono a scatti (il mio N70 è fluidissimo) e alcuni piccole applicazioni, come anche dei vecchissimi giochi che sul mio vecchio palmare HP funzionavano alla grande, giravano a fatica.
Ma della patch promessa da HTC per i suoi prodotti basati sul chipseto Qualcomm?
Possibile che questa società continui a sfornare gioielli tecnologici castrati da un supporto hardware penoso?
E' possibile dover ricorrere a ROM riprogrammate da amatori e appassionati?
Qualcuno sa se sia possibile installare un driver video per il Cruise ed in generale per la serie Touch? |
Io ti straquoto. Ho avuto un Qtek 2020 e attualmente ho un Tytn. Ottimi prodotti dal punto di vista dell'hardware, ma con scarso sviluppo software. Così anche nel mio velocissimo Tytn Tomtom gira poco fluido, anche se un po' meglio rispetto al Tytn II di cui non hanno scandalosamente fatto driver grafici.
Nei palmari/phone è fondamentale la reattività del sistema. Deve sempre essere pronto. Lo tiri fuori, lo accendi ed in un attimo devi arrivare all'informazione o la funzione che ti serve. Di questi pocket pc con WM5 e WM6, dopo averli usati per anni ormai, mi sto rompendo le scatole. Chi ha provato il nuovo WM 6.1 ha detto che sul Tytn è LENTISSIMO, volevo provarlo ma lascierò perdere. Microsoft invece di tirare fuori un sistema scattante ed usabile aggiunge un mucchio di cose (in parte anche buone) ma appesantisce di brutto il sistema. La realtà è che si tirano fuori 600 euro per avere un prodotto che può fare tutto, ma con una interfaccia ai limiti della sopportazione.
Io vorrei un prodotto con l'interfaccia come l'IPHONE e la flessibilità e compatibilità di WINDOWS MOBILE. La realtà è che ciò che vorrei non esiste ancora. Per adesso mi tengo il mio Tytn. Il prossimo acquisto sarà molto più ragionato e HTC per avere i miei soldi questa volta dovrà offrire non solo un hardware stupendo, ma anche molta USABILITA'. |
|
 |
 |
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
Secondo voi sarà comodo nel taschino?