Stonex One successo inatteso: riaprono i pre-order dopo i problemi iniziali

Stonex One successo inatteso: riaprono i pre-order dopo i problemi iniziali

I pre-order dello smartphone di Facchinetti sono adesso di nuovo aperti, dopo i primi problemi con i server dovuti alla straordinaria affluenza

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
Stonex
 

Vuoi per un'azzeccata campagna di marketing, vuoi perché il prodotto sulla carta sembra valere molto, Stonex One sta avendo un successo di pubblico inatteso. Al lancio delle prime fasi di prevendita i server sono stati assaltati da orde di utenti, fra potenziali acquirenti e appassionati interessati che hanno causato un crash dei sistemi, impedendo a molti di portare a termine le operazioni. Ma la società ci segnala che il pre-order è di nuovo attivo nel sito.

Stonex One

"Sono più di 100 mila le persone che stanno seguendo l’avventura di Stonex One", fa sapere la società. "Da oggi, inoltre, dopo un blocco di una settimana, è possibile tornare a preordinare la prima edizione limitata del nuovo Stonex One, #Galileo, disponibile in 10.000 pezzi". È chiaro che l'aver messo Facchinetti dietro ad un progetto che si mostra tecnicamente molto valido ha giocato un ruolo importante sul piano del marketing, ma Stonex One potrebbe accontentare anche i palati più esigenti.

Sotto la scocca troviamo infatti un processore octa-core supportato da 3GB di RAM e 32GB dedicati, che porteranno in vita un display da 5,5" a risoluzione Quad HD. Compatibile con le reti 4G LTE e con due fotocamere da 21 e 8 megapixel, Stonex One è alimentato da una generosa batteria da 3.000 mAh e costa solo 299€. Caratteristiche tecniche da top di gamma, insomma, ad un prezzo da fascia media che lo rende ancora più appetitoso sul fronte qualità-prezzo rispetto ad altri prodotti noti di Honor o OnePlus.

Il preordine è completamente gratuito e non vincolante, quindi al momento della prenotazione non è previsto nessun acconto e l’acquisto non è obbligatorio. Inoltre, per chi fosse riuscito ad effettuare il preordine prima del blocco dei server non dovrà ripetere la prenotazione. La società ha deciso bloccare le fasi di prevendita per una settimana, e non per poche ore, in modo da effettuare test più approfonditi sulla piattaforma ed evitare che si verificassero ulteriori problemi (anche se qualche incertezza ieri c'è stata).

Stonex One

"Quando si compie un viaggio e si cerca di raggiungere una certa meta, è possibile che il percorso si svolga con qualche intoppo",  commenta Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex. "Ma cosa dobbiamo fare, dobbiamo mollare? No, dobbiamo saper aspettare e tenerci pronti a ripartire. Questo è quello che è successo ai nostri server settimana scorsa, quando migliaia e migliaia di persone hanno tentato, contemporaneamente, di preordinare la prima edizione limitata di Stonex One e ovviamente il nostro sito è andato in crash".

È quindi possibile pre-ordinare il nuovo smartphone di Facchinetti, mentre per ulteriori sviluppi sullo Stonex One dovremo attendere il prossimo 3 giugno.

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SirCam7728 Maggio 2015, 11:37 #1
Sarà anche valido come telefono (vedremo) ma non regalerei manco un centesimo al Facchinetti. Si attaccano su tutto pur di fare altri quattrini!
lope3328 Maggio 2015, 11:40 #2
Successo di che, non è nemmeno uscito e non si ha nemmeno una foto dell'oggetto reale.
Per ora sento solo una forte puzza di rebrand di un qualche cinafonino, altro che progettazione italiana.
Marko#8828 Maggio 2015, 12:03 #3
Ma per carità..
gd350turbo28 Maggio 2015, 12:12 #4
E' sicuro al 100% che è un cinafonino rimarcato !
inkpapercafe28 Maggio 2015, 12:14 #5
Ma che è, un Huawei???
aleforumista28 Maggio 2015, 12:18 #6
io l'ecoo4 3gb l'ho pagato spedizioni comprese 100€ in meno
non avrò il quadhd...ma sti cavoli
albero7728 Maggio 2015, 12:28 #7
Originariamente inviato da: SirCam77
Sarà anche valido come telefono (vedremo) ma non regalerei manco un centesimo al Facchinetti. Si attaccano su tutto pur di fare altri quattrini!


Ah si?! Invece regalare soldi alle multinazionali è meglio?
Almeno questi ci mettono la faccia....Ormai questo forum è diventato un covo di haters...Certo meglio spendere 8-900 euro per la concorrenza...Bravi bravi....
AVRILfan28 Maggio 2015, 12:33 #8
Solo io credo che la storia dei server sia un modo per farsi pubblicità? Non sarebbe la prima volta che viene usato questo stratagemma.

Al di là di questo, prima di dare un giudizio vorrei provarlo, non esiste prenotare un qualcosa di cui a malapena si è vista qualche immagine.
SirCam7728 Maggio 2015, 13:42 #9
Originariamente inviato da: albero77
Ah si?! Invece regalare soldi alle multinazionali è meglio?
Almeno questi ci mettono la faccia....Ormai questo forum è diventato un covo di haters...Certo meglio spendere 8-900 euro per la concorrenza...Bravi bravi....



Non ho mai detto che è meglio regalare i soldi alle multinazionali, ho semplicemente scritto che al Facchinetti non darei un centesimo. Lui ci mette solo la sua immagine e incassa.
v1doc28 Maggio 2015, 13:46 #10
"ancora più appetitoso sul fronte qualità-prezzo", quando ho letto questa buffonata mi sono messo a ridere.
Lo stonex è un cinafonino rimarchiato con la classica CPU MediaTek e la metà della memoria di un OnePlus One.
Inoltre io non comprerei mai un prodotto collegato al signor facchinetti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^