Spunte blu in WhatsApp, GTA 5, smarthone da 3000 Dollari, Moto MAXX e altro in TGTech

Spunte blu in WhatsApp, GTA 5, smarthone da 3000 Dollari, Moto MAXX e altro in TGTech

Molte notizie in TGTech questa settimana: parliamo di WhatsApp, schede video con 8GB di memoria, smartphone, realtà aumentata, ottiche Nikkor, GTA e altro ancora

di pubblicata il , alle 17:03 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

Una puntata densa di notizie quella di TGTech di questa settimana, che si apre con il successo ottenuto da una class action contro Intel, accusata di essere favorita in alcuni benckmark truccati quando erano in listino i Pentium 4. Certo, forse è un po' troppo tardi, così come è ridicolo il risarcimento agli utenti e la "multa" ai danni di Intel... le cifre le dice Alessandro nel TG.

Vi stuzzica l'idea di acquistare una scheda video senza compromessi, che gareggia con il vostro PC in termini di memoria installata? Aspettate, prima sentite cosa ha da dire Paolo che queste schede le ha provate. Poi fate quello che volete, ovviamente. Nino cambia argomento e ci parla di WhatsApp, che ha introdotto le spunte azzurre. Una novità tanto attesa quanto temuta dagli utilizzatori del servizio e dagli amanti meno fedeli:  sono state integrate con un aggiornamento silente lato server e indicano al mittente l'avvenuta lettura di tutti i messaggi inviati.

Nella giornata di ieri Motorola ha annunciato Moto MAXX, una copia di Nexus 6 con display più piccolo, fotocamera con maggiore risoluzione, batteria da 3900mAh ad un prezzo non ancora comunicato. Ce ne parla Davide, dandoci ulteriori dettagli sull'argomento. Quando un marchio è sconosciuto di solito i motivi sono due: o il brand è effettivamente sconosciuto, oppure viaggia su prezzi così elevati che non viene preso nemmeno in considerazione dalla quasi totalità della popolazione. Siamo nel secondo caso con il Gresso Regal R1, uno smartphone Android in titanio da 3.000$ di cui ci parlerà Roberto. Di fatto un entry level, visto che Gresso in passato se la vedeva con Vertu in fatto di telefoni-follia da 50.000 Dollari e oltre...

Andrea ci parla di qualcosa che sfiora la fantascienza: i ricercatori del MIT di Boston hanno realizzato un sistema che, grazie alla realtà aumentata, permette di visualizzare i "pensieri" dei robot quando sono alle prese con un processo decisionale. Si torna nel mondo reale con Roberto, che ci segnala come Nikon abbia raggiunto il traguardo di ben 90 milioni di ottiche Nikkor vendute dal 1959 ad oggi.

Rosario si assume la responsabilità di parlare ancora una volta di videogiochi, più precisamente della versione next-gen di Grand Theft Auto V, il cui rilascio è ormai imminente. Rockstar ha infatti annunciato che questa versione del gioco includerà un'accattivante modalità in prima persona, che consentirà di esplorare Los Santos in maniera completamente differente rispetto a quanto avveniva nella versione old-gen del gioco. Buona visione e buon fine settimana!

[HWUVIDEO="1650"]Spunte blu in WhatsApp, GTA5, smarthone da 3000 Euro, Moto MAXX e altro in TGTech[/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^