Sony Xperia S, aggiornamento a ICS tra fine maggio e inizio giugno

Sony Xperia S, aggiornamento a ICS tra fine maggio e inizio giugno

Nel corso della giornata è stato pubblicato un post sul sito di supporto Xperia secondo cui l'aggiornamento per Xperia S potrebbe giungere a cavallo tra la fine di maggio e l'inizio di giugno

di pubblicata il , alle 10:02 nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Nel corso dell'ultimo CES di Las Vegas, il colosso della tecnologia Sony ha presentato il primo smartphone dell'era post-Ericsson, si tratta ovviamente dell'attuale top di gamma della compagnia asiatica, ovvero Xperia S. Una delle caratteristiche, o forse l'unica, che aveva lasciato perplessa gran parte del pubblico al momento del lancio era l'assenza tra le voci della scheda tecnica dell'ultima versione del sistema operativo Android.

Sony Xperia S porta infatti in dote ancora la versione 2.3 del software, per intenderci quella con nome in codice Gingerbread. Certo l'interfaccia Sony contribuisce in parte a mitigare la mancanza, ma resta il fatto che si tratta comunque di un terminale top di gamma nel quale il pubblico si aspetta la presenza di tutte le ultime novità.

Fin da subito Sony ha specificato che il terminale sarebbe comunque stato aggiornato con l'ultima versione del software. A questo proposito, proprio nel corso delle ultime ore, sono state diffuse alcune informazioni secondo cui il terminale riceverà l'update sul finire del mese di maggio o all'inizio di giugno.

La data precisa non è ancora stata rivelata; sappiamo tuttavia che, come da logica, i primi terminali che riceveranno l'aggiornamento saranno quelli venduti senza contratto e quindi non legati ad uno specifico operatore telefonico.

Le informazioni qui riportate sono state diffuse da un membro del team di supporto Sony Xperia S, e sono state postate sul Sony Xperia S support forum.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot15 Maggio 2012, 10:19 #1
Ah ah!

E quello della gamma 2011?
Se non sbaglio dovevo avere già ICS sul mio telefono, fine aprile/maggio!
Ad oggi nemmeno una mezza news...
checo15 Maggio 2012, 10:27 #2
Originariamente inviato da: nickmot
Ah ah!

E quello della gamma 2011?
Se non sbaglio dovevo avere già ICS sul mio telefono, fine aprile/maggio!
Ad oggi nemmeno una mezza news...


no è 2012, metà della gamma 2011 ha già ics
nickmot15 Maggio 2012, 10:33 #3
Infatti faccio parte della metà che non l'ha ancora ricevuto.
Lo so che l'Xperia S è 2012, stavo appunto interrogandomi sull'affidabilità di tali date di rilascio, visto che ad oggi ancora non si vede nulla per la gamma 2011.
floc15 Maggio 2012, 10:43 #4
le roadmap sono note da mesi, e' inutile acquistare e poi lamentarsi, basta informarsi prima...
calabar15 Maggio 2012, 11:38 #5
Per come la vedo io il comportamento di Sony da questo punto di vista è stato esemplare, e ha aggiornato tutto l'aggiornabile.

Io ho qui in casa un Arc S giò aggiornato da qualche tempo e alcuni amici con il Neo V anch'esso aggiornato. La gamma precedente (Arc, Neo, ...) dovrebbe ricevere l'aggiornamento entro questo mese, al più tardi inizio giugno.

Del resto i ritardi per gli aggiornamenti con ICS ci sono stati per tutti, perfino per il Nexus S (escludendo l'aggiornamento di fine 2011 poi ritirato per problemi), e difatti stanno tutti aggiornando in questi mesi, direi che la cosa è imputabile ad alcuni problemi intrinsechi di ICS che hanno richiesto mesi per essere sistemati per bene.
checo15 Maggio 2012, 11:47 #6
imho dovrebbero fare come apple
-presentano l'os nuovo a giugno come beta(e lo rendono disponibile)
-4 mesi dopo lo rilasciano

così almeno hai sti 4 mesi che sono per lo sviluppo e nessuno tidice quando aggiornano, visto che è ancora beta
supertigrotto15 Maggio 2012, 12:22 #7

io ho un xperia neo (non neo v)

Ancora niente aggiornamento per me,alla fine il neo ha di diverso la fotocamera da 8 mpx rispetto al neo v che ne ha una da 5 mpx,poi l'hardware è lo stesso più o meno.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^