Sony Xperia 2017: ecco come sarà il futuro top di gamma dell'azienda giapponese

Sony Xperia 2017: ecco come sarà il futuro top di gamma dell'azienda giapponese

Le immagini mostrano il design che potrebbe avere il prossimo dispositivo top di gamma di Sony. Un aspetto che ricalca ancora lo stile tipico degli smartphone della serie Xperia chiaramente con molte novità sopratutto hardware.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
SonyAndroid
 

Sony ha fissato per il prossimo 27 febbraio un evento specifico al MWC 2017 di Barcellona. Un appuntamento in cui l'azienda giapponese dovrebbe presentare al mondo intero nuovi smartphone della linea Xperia e soprattutto il nuovo top di gamma successore dell'attuale Xperia XA. In questo caso, in rete, è apparso un nuovo video ed alcune immagini di quello che potrebbe essere il design del nuovo Xperia. Un prodotto top di gamma che sembra voler mantenere lo stile classico di Sony e della linea Xperia apportando alcune novità in seno alla scocca e chiaramente con un hardware completamente rinnovato di ultima generazione.

Se da un lato le specifiche tecniche del nuovo smartphone di casa Sony sembrano essere ancora molto aleatorie con la possibilità di avere una CPU Snapdragon 835, anche se l'incognita dell'esclusività di Samsung potrebbe non permettere l'utilizzo immediato di questo processore, 6GB di RAM ed un display 4K dalla risoluzione di 3840x2160 pixel. Di contro Sony sembra aver deciso l'aspetto dello smartphone con un design ancora simile alle passate generazioni e dunque con piccole novità in questo senso.

Sì perché dalle immagini apparse in rete è possibile osservare come il nuovo Xperia di Sony in arrivo non modificherà molto il proprio aspetto mantenendo comunque un corpo completamente in alluminio, con una cornice arrotondata nella parte laterale della scocca ma con ancora due "importanti" fasce superiore ed inferiore, che molti utenti continuano a non apprezzare per il loro ingombro. Dalle immagini è possibile anche osservare la presenza, nei nuovi Sony Xperia, di un doppio speaker frontale per l'audio nonché di una porta USB Type-C.

In rete è apparso anche un video in cui viene mostrato un prototipo di questo ipotetico smartphone Xperia di Sony. In esso è possibile osservare come il successore dell'Xperia XA possegga un display quasi edge-to-edge, con cornici laterali decisamente ridotte segno che l'azienda giapponese ha cercato di lavorare in maniera esaustiva sotto questo punto di vista.

Dal video purtroppo non è possibile poi osservare molto a livello hardware se non la presenza di Android 7.0 Nougat a bordo dello smartphone confermando dunque che i nuovi dispositivi in arrivo a Barcellona possederanno già l'ultima release di Google.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cfranco30 Gennaio 2017, 13:55 #1
3840x2160 pixel ???
A che cacchio servono ?
TheMonzOne30 Gennaio 2017, 14:05 #2
A fare quello che prima facevano i 2000 Megapizze delle fotocamere...ora che quasi tutti hanno questi 2000 Megapizze sull'obiettivo, per giocare a chi l'ha più...definito...alzano le risoluzioni degli schermi.
monkey.d.rufy30 Gennaio 2017, 14:06 #3
@Redazione

da quando l'xperia XA è un top di gamma?
toniz30 Gennaio 2017, 14:42 #4
risoluzioni oltre il FHD servono solo se utilizzi lo smartphone come schermo per la realta' virtuale... (che piu' risoluzione c'e' meglio e') per usarlo come cellulare serve a nulla...
Portocala30 Gennaio 2017, 15:06 #5
Speaker frontali!!!! Me gusta!!!
sniperspa30 Gennaio 2017, 19:38 #6
Io spero sempre in qualche nuovo compact...ormai il mio Z1c compie tre anni tra poco
floc30 Gennaio 2017, 19:41 #7
una delle feritoie potrebbe sembrare il ritorno dell'asola per il laccetto (amaramente scomparso negli ultimi)... Uno dei motivi per i quali il mio z1c e' sopravvissuto cosi' a lungo
marchigiano30 Gennaio 2017, 21:04 #8
grazie sony per aver dimenticato del tutto la ricarica magnetica ora tutti gli accessori che mi sono comprato posso buttarli nel cexxo, ovvio che il prossimo telefono NON sarà sony...
demon7730 Gennaio 2017, 23:05 #9
Originariamente inviato da: Cfranco
3840x2160 pixel ???
A che cacchio servono ?


su uno smartphone tendenzialmente a nulla.
tuttavia va bene che si sbattano a fare mini display così densi perchè è roba che tornerà buona per applicazioni AR e VR.
Hereticus31 Gennaio 2017, 14:35 #10
Ma come ragionano in Sony? Se questo design ha sinora venduto pochissimo (credo principalmente per i cornicioni), logica vuole che venga cambiato... Perché mantenerlo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^