Skype sbarca su BlackBerry Z10

Skype sbarca su BlackBerry Z10

La risposta di Skype ai recenti annunci di Viber e BlackBerry Messenger e la versione preview dell'app Skype per BlackBerry Z10

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
BlackBerrySkype
 

Instant Messagging è uno dei temi caldi del momento: settimana scorsa Viber ha annunciato il suo sbarco sulle piattaforme desktop PC e Mac, dopo aver raggiunto quota 200 milioni utenti mobile a livello mondiale. A inizio settimana BlackBerry ha annunciato l'estensione del supporto di BlackBerry Messenger, prevista per la prossima estate, ai sistemi operativi iOS e Android, con cui BBM sarà utilizzabile anche dagli utenti iPhone, Nexus, Samsung Galaxy.

Questi annunci sembrano far addensare minacciose nubi sul futuro di Skype, ma il più noto programma di videochat a livello planetario in questi mesi ha affilato le armi e risponde alla mossa di BlackBerry annunciando la versione della sua app dedicata a BlackBerry Z10. Con Skype per BlackBerry Z10 è possibile chiamare e anche videochiamare i propri contatti (l'app si integra con la rubrica telefonica e l'Hub BlackBerry), oltre a inviare messaggi testuali, chiamare telefoni fissi e cellulari utilizzando il credito Skype del proprio account.

Prima di procedere al download è necessario verificare l'aggiornamento 10.1 del proprio Blackberry Z10 e poi scaricare la versione preview, non ancora definitiva, di Skype per BlackBerry Z10 dal BlackBerry World store.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eress15 Maggio 2013, 10:25 #1
Ormai a sto punto skype non poteva mancare anche in versione blackberry
Uncle Scrooge15 Maggio 2013, 11:38 #2
Peccato che l'OTA per l'aggiornamento 10.1 del sistema operativo non sia ancora arrivato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^