Sharp lancia Aquos R Compact: lo smartphone che somiglia all'Essential Phone

Sharp lancia Aquos R Compact: lo smartphone che somiglia all'Essential Phone

Gli smartphone con display sempre più borderless continuano a imperversare tra i produttori. Sharp, una delle prime a realizzarli, ha presentato il piccolo Aquos R Compact che fa il verso allo smartphone di Andy Rubin. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Telefonia
Sharp
 

Abbiamo detto più e più volte come il 2017 fosse senza se e senza ma l'anno dei dispositivi mobile dal display borderless ossia smartphone con un pannello dalle qualità eccelse in termini di risoluzioni ma soprattutto con l'eliminazione quasi totale delle cornici. Se al momento il più atteso è senza dubbio il nuovo iPhone X, molti sono i produttori che hanno realizzato e commercializzato già da tempo smartphone con display senza cornici capaci di aumentare la superficie utile per l'utente finale rendendo ancora più spettacolare, esteticamente parlando, lo smartphone. Senza dubbio la prima a pensare in questo modo è stata Sharp che oggi ha deciso di replicare presentando il più piccolo Sharp Aquos R Compact.

Il nuovo smartphone dell'azienda vede un design decisamente particolare che riprende in qualche modo il lavoro già realizzato da Sharp con i propri device precedenti ma soprattutto riprende molto da vicino l'aspetto che attualmente vediamo sull'Essential Phone di Andy Rubin da poco più di due mesi in commercio. A livello estetico lo smartphone possiede un corpo in alluminio con angoli arrotondati ma soprattutto con cornici ridotte al minimo con la presenza all'anteriore della fotocamera centrale proprio come avvenuto su Essential Phone.

Per il resto lo smartphone possiede un display da 4.9 pollici in Full HD a 120Hz, un processore Snapdragon 660 coadiuvato da 3GB di RAM e da 32GB di memoria espandibile con MicroSD. A livello multimediale presente una fotocamera al posteriore da 16.4MP mentre all'anteriore, come detto all'interno del pannello, da 8MP. Connettività di ultima generazione ed una batteria da 2.500 mAh oltre ad Android 8.0 Oreo personalizzato da Sharp. Il nuovo R Compact dell'azienda dovrebbe essere disponibile da dicembre nelle colorazioni oro, argento, nero e bianco ad un prezzo ancora non pervenuto anche se nel nostro con ogni probabilità non lo vedremo mai.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13524 Ottobre 2017, 11:46 #1
mammamia che bruttura, voglio andare a conoscere il loro designer e scriverci un libro
mentalray24 Ottobre 2017, 21:44 #2
Originariamente inviato da: al135
mammamia che bruttura, voglio andare a conoscere il loro designer e scriverci un libro


pare un samsung ace del 2009

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^