Samsung presenta Corby, cellulare full touch-screen da 150 Euro

Samsung presenta Corby, cellulare full touch-screen da 150 Euro

Presentato il nuovo telefono Corby di Samsung, che intende conquistare i favori del pubblico più giovane con caratteristiche mirate ed un prezzo aggressivo

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung Corby

Akihabara News segnala la presentazione, da parte di Samsung, di un nuovo cellulare con funzionalità full-touch screen pensato per un pubblico giovane, posizionato inoltre in una fascia di prezzo decisamente interessante, considerando le caratteristiche.

Stiamo parlando del modello Corby, nome associato anche alla sigla S3650, dotato di monitor 2,8 pollici con risoluzione di 240x320 pixel full touch-screen, fotocamera integrata da 2 megapixel, funzionalità video, radio FM con RDS e lettore multimediale audio-video. Garantita la connettività Quadband-GSM, GPRS, EDGE, Bluetooth 2.1  e Stereo-Bluetooth A2DP, così come la presenza di uno slot microSD.

Le dimensioni dell'unità dichiarate parlano di 103x57x13mm, mentre il peso è di soli 92 grammi.  Dal punto di vista degli strumenti messi a disposizione viene dichiarata la piena compatibilità con i principali social network, come si conviene se ci si propone di conquistare il pubblico più giovane. Atteso sugli scaffali nel corso del mese di settembre, Corby verrà venduto ad un prezzo indicativo di 150 Euro IVA inlcusa.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR01 Settembre 2009, 14:32 #1
Sembra la versione più giovanile e sportiva del S5230.
marchigiano01 Settembre 2009, 14:34 #2
SO proprietario immagino?
marchigiano01 Settembre 2009, 14:36 #3
Originariamente inviato da: Pegamugh
imho la combinazione migliore a sto punto sia: cellulare scrauso x chiamate/sms e ipod touch per internet, musica, video (aspettando i nuovi modelli con fotocamera..), l'iphone non vale la differenza di prezzo


prendi direttamente uno smartphone e hai sia il cell, che internet che musica/video, fotocamera... e anche il gps
eltalpa01 Settembre 2009, 14:39 #4
Originariamente inviato da: marchigiano
SO proprietario immagino?


Penso che la dotazione hardware (cpu, ram, comparto video) non possa reggere con decenza un SO smarthpone. Quindi direi di si.
eltalpa01 Settembre 2009, 14:41 #5
Originariamente inviato da: Pegamugh
interessante! però perchè samsung mette il wifi solo nei cellulari di fascia medio-alta? (>300€)
è così costoso/difficile?


Perche' quando metti il wifi uno si aspetta almeno un browser e un mail reader decente.
E far girare questi applicativi decentemente richiede piu' ram e cpu.
Uriziel01 Settembre 2009, 14:44 #6
un touch inutile dal punto di vista della reale utilità (il touch nasce per navigare e questo certamente non lo farà bene) ma ne venderanno una carrellata.
digitalsound01 Settembre 2009, 14:47 #7
Non ha nemmeno il Wi-Fi. Dal mio punto di vista neanche da considerare.
eltalpa01 Settembre 2009, 14:47 #8
Originariamente inviato da: Uriziel
un touch inutile dal punto di vista della reale utilità (il touch nasce per navigare e questo certamente non lo farà bene) ma ne venderanno una carrellata.


Il touch non nasce per navigare. Il touch e' utile per molte cose oltre alla navigazione ed e' nato sui cellulari principalmente per riportare l'interfaccia tipica dei pc, ovvero il mouse (tramite pennino). I primi smarphone touchscreen sono nati molto prima dei browser decenti sui telefoni.
cignox101 Settembre 2009, 15:03 #9
Aggiungere l'adattatore Wi-Fi non costa poi molto (pochi euro probabilmente). Pero' poi devi fornire applicazioni decenti (altri pochi euro), una batteria piu' duratura (altri pochi euro) e risorse adatte (altri pochi euro). E ti ritrovi con un telefono del cavolo a 200 euro.
Inoltre non conviene neanche a loro rischiare di sovrapporre le offerte: se vuoi spendere 150 hai questo. Se vuoi di piu' spendi 250.
Il loro scopo non e' darti il piu' possibile al minor prezzo possibile, ma guadagnarci il piu' possibile spendendo il meno. E non sempre le cose coincidono.
Ecco perche' per avere un autoradio con mp3 io avrei dovuto spendere 750 euro in piu', nonostante un ingresso usb con relativo software di gestione a loro probabilmente piu' di 10 euro non sarebbe costato se lo avessero semplicemente aggiunto all'autoradio di serie...
zagor97701 Settembre 2009, 15:35 #10
strano che non sia marchiato "mtv"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^