Samsung Gear Fit, già esaurite le scorte in Corea a meno di 10 giorni dal lancio

Samsung Gear Fit, già esaurite le scorte in Corea a meno di 10 giorni dal lancio

Secondo le stime pubblicate in queste ore il nuovo ibrido smartwatch-smartband di Samsung avrebbe totalizzato un totale di 250.000 pezzi venduti nei primi 10 giorni di disponibilità

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
Samsung
 

Nonostante i wearable siano ancora lontani da essere considerati dei veri e propri dispositivi irrinunciabili sembra che con l'ultimo Gear Fit Samsung si sia avvicinata molto alle richieste degli utenti realizzando un dispositivo, almeno all'apparenza, di successo.

In accorco con un sito web coreano, MK, e una fonte interna a Samsung ovviamente non rivelata, pare infatti che l'azienda guidata da J.K. Shin abbia inizialmente prodotto una quantità di Gear Fit compresa tra le 200.000 e le 250.000 unità e che le stesse siano andate esaurite in meno di 10 giorni. Questo significherebbe un rate di vendite giornaliero, solo per quanto riguarda la Corea, di 25.000 pezzi.

Samsung Gear Fit costa in Europa 199 euro tasse incluse, 199$ negli Stati Uniti, ed è un ibrido tra uno smartwatch e una smartband. È basato su un sistema operativo appositamente sviluppato da Samsung e chiamato Real Time OS. Il dispositivo, di cui tra l'altro disponiamo per una prova, si comporta molto bene per quanto riguarda le prestazioni e offre un design decisamente accattivante.

Il risultato ottenuto da Samsung, se le cifre si rivelassero veritiere, è assolutamente di buon auspicio per quanto riguarda il futuro mercato dei wearable, anche considreato che, allo stato attuale, Gear Fit è compatibile con solo 20 modelli di smartphone e 8 tablet, che vuol dire avere a disposizione un potenziale pubblico decisamente ristretto.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala23 Aprile 2014, 11:55 #1
Ma tanto il 60% lo abbandona entro 3 mesi

A meno che non si chiami Moto 360 e abbia l'aspetto di un bel orologio
marchigiano23 Aprile 2014, 14:22 #2
be dai... assomiglia a un philippe starck, non il top ma neanche orribile, segno che in questo campo il design conta più delle funzioni

il moto 360 dovrebbe essere il top ma bisogna vederlo dal vero, non vorrei che fosse un pataccone enorme (oltre 44mm di diametro)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^