Samsung Galaxy S4 con Twitter Music, Fifa 14 e TomTom in TGtech

Samsung Galaxy S4 con Twitter Music, Fifa 14 e TomTom in TGtech

Il nuovo motore di navigazione TomTom NavKit ci aiuterà a orientarci all'interno della puntata odierna di TGtech, si parte da Twitter Music per approdare subito a Samsung Galaxy S4. Si continua con Ricoh, Fujifilm e Sigma per la fotografia e si chiude con Fifa 14

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 14:27 nel canale Telefonia
SamsungFujifilmSigmaRicohTomTomGalaxyTwitter
 

La notizia è arrivata ieri pomeriggio in Italia: Twitter ha lanciato Twitter Music, l'app per iPhone per scoprire (e ascoltare) la musica più twittata dai nostri contatti, è questa la notizia che apre la puntata odierna di TGtech. Attingendo a Rdio, Spotify e iTunes Twitter Music porta in superficie la musica protagonista dei trending topics e dovrebbe essere un nuovo mezzo per la musica emergente per farsi conoscere.


In tema di musica un omaggio a Storm Thorgerson, da poco scomparso

Al momento è disponibile solo per iOS e per un numero limitato tra cui non figura l'Italia. La versione Android e l'allargamento dei Paesi sono in roadmap, mentre è in atto anche il roll-out della versione web music.twitter.com.

Il nuovo Samsung Galaxy S4 sarà disponibile a partire dal prossimo 27 aprile, ovvero tra 8 giorni esatti, ad un prezzo al pubblico di 699 euro tasse incluse: il nuovo top di gamma del colosso coreano offre display Full HD da 5", processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core a 1,9GHz (per ora è questa la versione che arriverà nel nostro paese) e nuove funzionalità software che puntano a renderlo un compagno di vita più che un semplice telefono.

Grandi novità per TomTom, a partire da NavKit, il nuovo motore di navigazione, che sarà progressivamente implementato su tutti i prodotti TomTom di nuova generazione e sarà disponibile su licenza per il settore Automotive, B2B e Mobile.

Grazie all'architettura modulare dei suoi componenti dovrebbe consentire lo sviluppo di un sistema di navigazione connesso su qualsiasi piattaforma, sviluppo che dovrebbe diventare molto più veloce e più semplice, anche nel settore automotive, dove TomTom spera di fare i grandi numeri del futuro con i navigatori integrati. Uno degli argomenti caldi è poi quello che vede il binomio Sport+GPS: in questo campo TomTom ha messo sul piatto i nuovi TomTom Runner e TomTom Multi-Sport GPS.

Molte le novità della settimana in ambito fotografico: Fujifilm ha presentato il secondo zoom dedicato alle mirrorless della famiglia X, un tele zoom stabilizzato 55-200mm. Si muove su focali più basse invece il nuovo 18-35mm di casa Sigma: dedicato alle reflex con sensore APS-C si fa notare per la sua luminosità: offre infatti apertura F1.8 costante su tutta l'escursione focale.

Ricoh Pentax mette invece sul piatto una compatta con ottica fissa F2.8 da 28mm equivalenti dotata di sensore APS-C da 16,2 megapixel, Ricoh GR, che punta a essere una nuova concorrente nel settore delle compatte premium.

Fifa 14 è la nuova carta di Electronic Arts per gli amanti del calcio: marcature più serrate,  IA più evoluta per i difensori, che ora dovrebbero optare per scelte maggiormente consapevoli e accorte, Check Runs (un sistema grazie al quale le punte, sfruttando lavoro fisico o di costante movimento, potranno trovare spazio tra le maglie della difesa e suggerire così passaggi di rifinitura vincenti), ma soprattutto una migliore gestione per quanto riguarda la protezione della palla (il trigger sinistro sarà la chiave per la protezione di palla) dovrebbero rendere il gioco più verosimile e coinvoilgente.

[HWUVIDEO="1344"]Twitter Music, Samsung Galaxy S4, TomTom e Fifa 14 in TGtech[/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^