Samsung Galaxy Note7 tornerà in Europa dal 28 ottobre

Samsung Galaxy Note7 tornerà in Europa dal 28 ottobre

L'annuncio arriva da Samsung, Galaxy Note7 tornerà in vendita nei negozi europei a partire dal 28 ottobre, con le prime unità apparentemente destinate a chi ha effettuato il pre-order e a chi ha chiesto il cambio

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

In seguito al problema delle esplosioni di Galaxy Note7 le vendite sono state ripristinate già negli Stati Uniti e in Corea del Sud, tuttavia l'Europa sta ancora aspettando le nuove unità prive di problemi nelle batterie integrate. Samsung tuttavia continua a informare i propri utenti sullo stato della situazione, e ha rivelato una nuova data per il rilascio nel Vecchio Continente.

I nuovi smartphone arriveranno in Europa a partire dal 28 ottobre, ma la data è soggetta, parole di Samsung, al "pieno completamento del programma di richiamo". Insomma, i primi modelli disponibili in Europa sono quindi apparentemente destinati a chi ha effettuato la prenotazione del dispositivo e non l'ha mai ricevuto, o a chi sta aspettando la sostituzione del proprio modello difettoso. Le vendite vere e proprie nei negozi potrebbero quindi ripartire in un secondo momento.

Galaxy Note7 sarebbe dovuto arrivare in Europa il 2 settembre, tuttavia lo stesso giorno Samsung annunciava il richiamo globale del dispositivo bloccandone le vendite. Solo chi ha partecipato alla prevendita dovrebbe aver ricevuto il terminale (salvo eccezioni), con Samsung che ha affermato che il 57% degli utenti europei ha restituito il prodotto in risposta al richiamo globale. Si tratta di una percentuale molto simile a quelle registrate negli USA e in Corea del Sud.

Secondo i dati rilasciati dai coreani, il 90% degli utenti che hanno restituito il proprio Galaxy Note7 ha scelto di mantenere il modello aspettando il reso della versione "sicura". Nonostante il grave problema che ha afflitto il phablet top di gamma, quindi, pare che i clienti si stiamo mostrando sicuri della propria scelta e fidelizzati al brand asiatico. Non mancheremo di seguire eventuali evoluzioni della situazione e riportarle nelle nostre pagine.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kiprio28 Settembre 2016, 20:33 #1
See you soon
HwWizzard28 Settembre 2016, 21:52 #2
Samsung Note 7 grenade edition

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^