Samsung Galaxy Note 8: eccolo in nuovi render. Sarà davvero così?

Samsung Galaxy Note 8: eccolo in nuovi render. Sarà davvero così?

Il nuovo phablet dell'azienda sudcoreana arriverà durante la fine dell'estate ma sul suo aspetto e sulle sue specifiche tecniche le indiscrezioni ne parlano ormai da tempo. Giunge ora un nuovo video in cui il phablet viene immaginato e ci si chiede se davvero sarà cosi?

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
SamsungNote
 

Il Samsung Galaxy Note 8 sarà, assieme al nuovo iPhone 8, lo smartphone più atteso di questo 2017. Un device che gli utenti delusi dalla sospensione del Note 7 dello scorso anno di certo vorranno soprattutto per colmare la mancanza di un prodotto votato per la massima produttività che da sempre contraddistingue la serie Note di Samsung. In questo caso sul nuovo Galaxy Note 8 le novità saranno davvero tante e non tanto quelle estetiche che comunque dovrebbero prevedere la presenza di un display "Infinity" sulla falsa riga di quanto visto con il Galaxy S8 e S8+ ma anche di un comparto multimediale completamente nuovo che sorprenderà per la presenza, per la prima volta in Samsung, del doppio sensore.

Proprio per quanto concerne il suo aspetto estetico ecco giungere in Rete un video realizzato da alcuni designer e messo online dal noto leaker onleaks, il quale mostra un riassunto delle varie indiscrezioni sul Note 8 finora apparse sul Web. In questo caso dal video è possibile vedere come il nuovo smartphone di casa Samsung possegga un aspetto simile a quello delle passate generazioni con un avvicinamento però alle linee stilistiche dei nuovi Galaxy S8 e S8+. Il phablet possederà un display "Infinity" pronto a cancellare completamente le cornici e permettere all'utente di utilizzare una maggiore superficie dello schermo che dovrebbe possedere in questo caso una diagonale più ampia rispetto agli attuali S8 e S8+ pari a 6.3 pollici. Chiaramente l'uso di un Infinity Display permetterà a Samsung di ottenere una dimensione dello smartphone inferiore a quella che ci si attenderebbe e dunque permettere una manegevolezza ancora accettabile.

Dal video è possibile osservare alcuni dettagli del nuovo Galaxy Note 8 come la presenza della classica S Pen che permetterà di gestire molteplici funzionalità da sempre segno indistinguibile del phablet della casa sudcoreana. Non solo perché si vede anche la USB Type-C quindi lo speaker audio e il jack da 3.5mm ancora presente. Quello che fa notizia è il cambiamento dell'aspetto del sensore fotografico che in questo nuovo render vede la presenza di un doppio sensore al centro del device affiancati da un sensore delle impronte digitali. Oltretutto quello che potrebbe in qualche modo fare notizia è una cornice leggermente sporgente protetta da un panello in vetro che si discosta da quanto visto in precedenza.

Secondo le ultime indiscrezioni tale nuova doppia fotocamera dovrebbe presentare due sensori da 12+12 megapixel accompagnati da uno stabilizzatore dell'immagine indipendente che dunque proietti Samsung nel mondo della doppia fotocamera pronta a concorrere con gli altri produttori mondiali. Altre specifiche tecniche vedono la presenza di un processore Snapdragon 835 o Exynos, quindi 6GB di RAM ed una batteria da 3.300 mAh. Mancano chiaramente altri particolari che nel corso delle prossime settimane sicuramente faranno la loro apparizione online nel frattempo non possiamo che chiedervi se l'aspetto del nuovo Note 8 potrebbe piacervi così come nel video.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13527 Giugno 2017, 13:13 #1
speriamo di no.
pingalep27 Giugno 2017, 13:38 #2
a me la fotocamera sporgente ha sempre fatto schifo. ho avuto anche il nokia n8 e lì c'era uns enso, il flash allo xeno e il sensore gigante. io rpeferirei unscell più grosso e pesante per una batteria più capiente e il gruppo fotocamera a filo con la scocca.
DjLode27 Giugno 2017, 14:16 #3
Dietro ha un non so chè di S2...
Surrucagnolo27 Giugno 2017, 15:28 #4
Impronta dietro = pessima usabilità
pingalep27 Giugno 2017, 15:35 #5
io ho il note 4 è il lettore impronte frontale lo trovo scomodo. un amico co impronta dietro invece lo vedo piuttosto agile ad usarlo.
da cui credo preferirò il sensore posteriore nel prossimo cell
Surrucagnolo27 Giugno 2017, 17:44 #6
io ho il note 4 è il lettore impronte frontale lo trovo scomodo. un amico co impronta dietro invece lo vedo piuttosto agile ad usarlo.
da cui credo preferirò il sensore posteriore nel prossimo cell


Come fa ad essere scomodo frontalmente se può essere premuto dal pollice all'istante? Dietro è comodo se lo hai in mano. Ma se appoggi il dispositivo sul tavolo e vuoi vedere notifiche e rispondere sei obbligato a sollevarlo. Mentre con l'impronta davanti, se tenuto correttamente in mano, è comodo sia mentre lo si impugna che appoggiato al tavolo. Certo che se un utente prende lo smartphone in mano da sopra o da sotto, ci credo bene che non riesca a premere l'impronta davanti. Ma in quel caso risulta scomoda a farci qualsiasi cosa. LOL
Felix93028 Giugno 2017, 08:39 #7
ma come possibile che dopo tutti i feedback negativi del popolo che discrimina il "tasto" delle impronte digitali sul retro, si continua ancora a metterlo li?
sono un felice possessore del note 3 da più di due anni e mezzo, e tra qualche anno vorrei cambiare con un altro note, solo che visto come continuano a progettarli, direi che aspetterò ancora.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^