Samsung Galaxy Note 2, evento "unpacked" il prossimo 29 agosto

Samsung Galaxy Note 2, evento unpacked il prossimo 29 agosto

Nel corso delle ultime ore è stato confermato da un esponente interno a Samsung che l'evento unpacked del prossimo 29 agosto coinciderà con l'annuncio ufficiale del nuovo Galaxy Note 2

di Davide Fasola pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
 

Nel corso degli ultimi giorni della scorsa settimana è stato diffuso online l'invito distribuito da Samsung per un nuovo evento "unpacked" che si terrà il prossimo 29 agosto in quel di Berlino, a poche ora dall'apertura dell'IFA 2012, la nota kermesse tedesca.

In accordo con quanto dichiarato da Reuters, un esponente del colosso coreano avrebbe involontariamente confermato che il dispositivo presentato il prossimo 29 agosto sarà il nuovo Galaxy Nokte. Non è stato confermato se verrà effettivamente denominato Galaxy Note 2 ma crediamo non ci siano motivi da parte del produttore asiatico per cambiare completamente nome al proprio phablet, visto anche il successo ottenuto dalla prima versione del dispositivo e la sua attuale notorietà.

L'esponente del colosso dagli occhi a mandorla non ha fornito nessun dettaglio aggiuntivo. Non abbiamo quindi alcuna informazione riguardo la scheda tecnica che potrebbe però annoverare un display da 5,5 pollici e, speriamo, l'ultima versione del sistema operativo Android, ovvero la 4.1 Jelly Bean.

Ancora non si hanno dettagli anche per quanto riguarda il prezzo della soluzione e i paesi dai quali partirà la distribuzione. Restiamo comunque fiduciosi riguardo al fatto di potervi fornire ulteriori dettagli a breve.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
strubi9906 Agosto 2012, 13:11 #1

Ci sto facendo un pensierino

Onestamente consideravo il NOTE abbastanza inutile ma dopo aver provato per qualche giorno quello di un conoscente mi son dovuto ricredere.
Come terminale per uso lavorativo è comodissimo!

Certo, non lo userei mai come telefono personale
nardustyle06 Agosto 2012, 13:55 #2
io ho preso da 2 mesi il note (a 340 euro) veramente perfetto poi con rom kingdroid e visualizzazione a 240dpi tipo tablet si fà sfruttare benissimo, non uso più il pc ormai, credo il 2 avrà un aggiornamento hardware e qualche px in più ma per me i 1280x800 restano perfetti per la visualizzazione di siti web, però con JB non avrà più il flash quindi mi sembrerebbe quasi più limitato
danko7406 Agosto 2012, 14:43 #3
340 Euro....e dove l'hai comprato?Ma nuovo o usato?
T2OJAN06 Agosto 2012, 14:45 #4
Pure io non uso quasi più il desk per l'uso comune... Tantè che ne sto rinviando l'aggiornamento.
Dopo 9 mesi che uso il Note posso dire che 5.3" imho sono solo il punto di partenza.
Ho ricevuto ICS 3gg fa x la cronaca, freezzava di brutto in principio, è bastato resettare tutte le caselle mail e il problema è svanito.

Ps.400.- "usato" (scatola aperta)
nardustyle06 Agosto 2012, 16:13 #5
Originariamente inviato da: danko74
340 Euro....e dove l'hai comprato?Ma nuovo o usato?


nuovo su amazzonia tedesca era a 417 meno l'iva(20) che non pago sono 333euro ...
mauro7906 Agosto 2012, 16:21 #6
Originariamente inviato da: strubi99
Onestamente consideravo il NOTE abbastanza inutile ma dopo aver provato per qualche giorno quello di un conoscente mi son dovuto ricredere.
Come terminale per uso lavorativo è comodissimo!

Certo, non lo userei mai come telefono personale


Infatti stavo iniziando a valutare una soluzione del genere.

Visti i passi avanti inesistenti nella tecnologia delle batterie, avere un semplice telefono come telefono e un device tipo note per tutto ciò che riguarda l'utilizzo smartphone, potrebbe essere un buon compromesso.

In una nota catena qualche settimana fa lo davano in offerta a 399€.....
T2OJAN06 Agosto 2012, 16:31 #7
Il problema portabilità si presenta solo su uomini soli, in costume da bagno in spiaggia, che vogliono controllare le mail in vacanza. Per tutti gli altri imho non si pone, quindi se da 6" tanto meglio in usabilità, se poi qualcuno si preoccupa del giudizio di terzi quando deve telefonare può sempre avvalersi di auricolare BT... Sarebbe bello in futuro avere un auricolare estraibile integrato nel device!
Avere un cell+Note la vedo cosa inutile e controproducente.
elevul06 Agosto 2012, 16:35 #8
Speriamo veramente che non abbiano messo una batteria più piccola per farlo più slim...
domthewizard06 Agosto 2012, 16:36 #9
non mi sono mai permesso di criticare una news o il modo di scriverla, ma dopo aver letto la parola "phablet" mi sono dovuto ricredere


io so che la parola "corretta" è smartab






cmq aspetto di confrontarlo col vecchio e vedere che differenza fanno gli 0,3 pollici in più
mauro7906 Agosto 2012, 16:36 #10
Originariamente inviato da: T2OJAN
Il problema portabilità si presenta solo su uomini soli, in costume da bagno in spiaggia, che vogliono controllare le mail in vacanza. Per tutti gli altri imho non si pone, quindi se da 6" tanto meglio in usabilità, se poi qualcuno si preoccupa del giudizio di terzi quando deve telefonare può sempre avvalersi di auricolare BT... Sarebbe bello in futuro avere un auricolare estraibile integrato nel device!
Avere un cell+Note la vedo cosa inutile e controproducente.


No, ma il mio discorso riguarda soprattutto durata batteria. Tenendo solo il note non mi cambierebbe nulla e a sto punto mi tengo lo smartphone che ho.

Non ho esigenze di "business continuity", quindi se anche a fine serata non posso consultare internet è lo stesso, ma se non posso telefonare, mi secca un pò....