Samsung è disposta a pagarti 200 dollari per abbandonare il tuo iPhone per un Galaxy

Samsung è disposta a pagarti 200 dollari per abbandonare il tuo iPhone per un Galaxy

Per promuovere la vendita dei nuovi Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5, Samsung espande ulteriormente il già gustoso Ultimate Test Drive con una proposta economica non da poco

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung non ha paura della concorrenza, ed è probabilmente questa la caratteristica del colosso sudcoreano che le ha permesso di guadagnare enormi quote del mercato degli smartphone negli ultimi anni. Quando iPhone prometteva di ribaltare il settore, l'unica a saper imporsi alla Mela è stata proprio Samsung, ponendosi come contraltare al dominio dei melafonini. E il resto è storia.

Samsung Galaxy Note 5

Senza alcuna paura di contrapporsi a società allora blasonate, Samsung ha saputo organizzare una campagna di marketing aggressiva e sfrontata, e continua ancora oggi a deliziarci con promozioni ai limiti dell'assurdo pur di infastidire la società rivale. Solo pochi giorni fa parlavamo dell'Ultimate Test Drive con il quale Samsung offriva ai possessori di iPhone la possibilità di provare per trenta giorni uno degli ultimi Galaxy al prezzo di un solo dollaro.

Alla scadenza del mese di prova, l'utente poteva decidere se tornare al melafonino o acquistare il nuovo dispositivo Samsung. Come se già non fosse appetibile così, la società ha espanso la promozione con ulteriori vantaggi: se si decide di tenere il device della famiglia coreana, infatti, Samsung offrirà ben 100 dollari in credito Google Play, ed altri 100 dollari nel caso in cui venga effettuato il trade-in dell'iPhone con l'operatore.

Con la promozione, attiva solo negli Stati Uniti, Samsung è ancora una volta disposta ad affrontare a viso aperto Apple con l'apparente consapevolezza di avere a disposizione la line-up migliore. La sfida è in questo caso lanciata agli stessi utenti dei device della Mela, che sono chiamati in causa per stabilire quale dei due brand offre in questa generazione il dispositivo migliore.

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7731 Agosto 2015, 17:37 #1

mamma mia.. Tra uno e l'altro la fiera delle bassezze.

ThesSteve8731 Agosto 2015, 18:03 #2
a parte che 100 dollari di app non sono un grande incentivo, ma se in cambio di uno smartphone sei disposto a dare indietro un altro smartphone e 200$ significa dichiarare che il tuo prodotto vale almeno 200$ in meno (senza contare la differenza di prezzo)

ma chi cavolo le pensa 'ste strategie?
ais00131 Agosto 2015, 18:05 #3
... si chiama "marketing"... e li pagano pure per pensare certe idee


P.S. se vi leggete però BENE i termini, ci sono un bel pò di limitazioni e di condizioni per avere questo sconto ("... no more than 200,000 Google Play credits and 500,000 $100 checks are available in the Offer"... non basta portargli un iphone... bisogna anche rientrare nella lista prescelta
-> https://samsungpromotions.com/ultimatetestdriveoffers
acerbo31 Agosto 2015, 18:16 #4
se uno ha 5 minuti da perdere con una vendita privata 200 euro quasi quasi ce li fà pure per un iphone 4S, soldi cash non buoni da spendere ...
Geiranger31 Agosto 2015, 18:21 #5
Originariamente inviato da: acerbo
se uno ha 5 minuti da perdere con una vendita privata 200 euro quasi quasi ce li fà pure per un iphone 4S, soldi cash non buoni da spendere ...



Infatti...Evidentemente alla Samsung non sono alla frutta, ma al caffè...
Pino9031 Agosto 2015, 19:02 #6
Che tristezza Samsung, sempre peggio...

Ma poi, chi è che spende 200$ in app?
Ok, ci sarà sicuramente qualcuno, ma mi sembra un po' strano...
AlexSwitch31 Agosto 2015, 19:02 #7
Originariamente inviato da: Geiranger

Infatti...Evidentemente alla Samsung non sono alla frutta, ma al caffè...


E siamo al quinto mese di crollo dei profitti....

http://www.bloomberg.com/news/videos/2015-08-31/samsung-sees-fifth-straight-monthly-profit-decline

Quindi nulla di eclatante per queste iniziative....
Marko#8831 Agosto 2015, 19:03 #8
Originariamente inviato da: acerbo
se uno ha 5 minuti da perdere con una vendita privata 200 euro quasi quasi ce li fà pure per un iphone 4S, soldi cash non buoni da spendere ...


Stavo per scrivere la stessa cosa

Comunque da Samsung non ci si aspetta nulla di meglio, c'è poco da fare.
Armage31 Agosto 2015, 19:13 #9
Ti danno 100 euro se gli dai il tuo iphone? ho capito bene? ma chi accetterebbe mai un'offerta simile? Peraltro questa storia del mese di prova a 1 euro è la solita vecchia storia del "la prima dose è gratis" se accetti devi pagare il tuo galaxy in tutto il suo monumentale prezzo di listino (750? 800? non ricordo), invece che ricorrere a un prezzo online sicuramente più vantaggioso.
Il massimo che Samsung può aspettarsi da questa "proposta" è che qualcuno provi il suo telefono per un mese e, se proprio decide di fare il cambiamento, venda per i fatti suoi il suo iphone e si compri sempre per i fatti suoi un galaxy a prezzi più vantaggiosi. Questo è quello che farebbe l'utente un po' più cosciente. L'utente medio, invece, sta benissimo con iphone ed è poco incline ai cambiamenti. Inoltre dopo aver pagato chissà quanto il suo iphone vorrei proprio vedere se vuole spendere altri 700 - 100 euro di permuta per cambiare telefono.
Alla fine Samsung detiene la maggior parte del mercato android perché gli altri riescono a fare persino peggio e per via delle ingenti somme che spende in pubblicità, ma se fossero solo i prodotti a parlare, vantando una line-up di telefoni tra i più intasati di robaccia del mercato, sarebbe in un angolino a piangere, e d'altra parte le vendite infelici degli ultimi anni lo dimostrano.
Atarix7131 Agosto 2015, 19:45 #10
contando che tutti i terminali samsung si trovano a 200 dollari in meno dopo due o tre mesi dalla loro uscita mi potete spiegare dove sta la convenienza? :-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^