Samsung a 70 milioni di smartphone nel Q1, App Store verso i 50 miliardi di download: TGtech

Samsung a 70 milioni di smartphone nel Q1, App Store verso i 50 miliardi di download: TGtech

Novità per Intel: HD Iris Graphics e nuovo CEO, è così che si apre TGtech. Si parla poi di Samsung: con 70 milioni di smartphone nel primo trimestre ha doppiato le vendite di Apple , che però si rifà su App Store, orientato verso i 50 miliardi di download. Chiudono nuovo firmware per Canon EOS 5D Mark III, nuova Xbox e nuovo Call of Duty

di pubblicata il , alle 15:40 nel canale Telefonia
SamsungAppleIntelCanonXboxCall of DutyMicrosoft
 

TGtech si apre con le novità in casa Intel: Intel Corporation ha annunciato infatti che il consiglio di amministrazione ha eletto all'unanimità Brian Krzanich in qualità di successore di Paul Otellini sulla poltrona di CEO della compagnia. Krzanich prenderà in carico le responsabilità del suo nuovo ruolo in occasione del meeting annuale degli azionisti, fissato per il prossimo 16 maggio. L'altra novità è rappresentata da HD Iris Graphics il nuovo brand per le GPU Intel delle CPU Haswell di cui ci parla Paolo Corsini nel suo intervento.


Brian Krzanich, il nuovo CEO di Intel

La parola passa poi a Davide Fasola, che ci parla di Samsung e del traguardo di 70 milioni di smartphone venduti nel primo trimestre del 2013. Una valore che è quasi il doppio del numero di soluzioni immesse sul mercato da Apple. L'azienda di coreana ha dalla sua un portafoglio prodotti molto ampio, dai top di gamma della serie Samsung Galaxy agli entry level, per cui il risultato di Apple, con meno soluzioni a catalogo (iPhone 5, 4S e 4) e soprattutto meno differenziate tra loro, non la fa sfigurare, tanto che le sue vendite sono praticamente il triplo degli inseguitori (LG, Huawei e ZTE) tutti attorno ai 10 milioni di smartphone venduti. Nokia e Motorola? La classifica le vede ben più indietro, in compagnia di Sony.

Sognate una gift card per App Store da 10.000 dollari? Potrebbe essere vostra se sarete i fortunati a scaricare l'applicazione numero 50 miliardi dall'application store di casa Apple. Il conto alla rovescia è partito, come ci racconta Andrea Bai, potete seguirlo sul sito: ci sono premi, più contenuti, anche per i successivi 50 download.

Canon ha recuperato il terreno perso nei confronti della concorrenza dalla sua reflex Full Frame EOS 5D Mark III con l'ultimo aggiornamento firmware: la versione 1.2.1 introduce infatti la possibilità di avere su uscita HDMI un flusso video Full HD 4:2:2. Come ci racconta Roberto Colombo è stato rinnovato anche il supporto autofocus: ora il punto centrale è utilizzabile in modalità a croce anche con obiettivi F8, ad esempio i teleobiettivi F4 con duplicatore 2x. Trovate tutti gli altri dettagli del nuovo firmware sulle pagine di Fotografi Digitali.

Activision ha annunciato il nuovo capitolo di Call of Duty: Call of Duty Ghosts. Sarà cross-gen, sarà basato su un nuovo motore grafico e sarà disponibile nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ma successivamente arriverà anche sulle console di nuova generazione di Sony e di Microsoft. Anzi, proprio il suo annuncio conferma la partnership con il colosso di Redmond, visto che Activision ha deciso di rivelare dettagli più circostanziati sul nuovo shooter proprio in occasione del reveal della nuova Xbox, quindi il prossimo 21 maggio.

[HWUVIDEO="1346"]Nuovo CEO per Intel, Samsung batte Apple: tutto in TGtech[/HWUVIDEO]

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Korn03 Maggio 2013, 16:11 #1
haahahh grande rosario!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^