Rotte autonome tramite GPS per Parrot Bebop Drone [VIDEO]

Rotte autonome tramite GPS per Parrot Bebop Drone [VIDEO]

Abbiamo provato il drone con la nuova versione dell'app FreeFlight 3, che arriverà nei prossimi giorni come aggiornamento per quelle esistenti su Android e iOS. Viene aggiunta una funzione molto interessante che sfrutta il GPS per impostare delle rotte che il drone può seguire in modo autonomo.

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Telefonia
Parrot
 

Parrot Bebop Drone è un piccolo quadricottero, radiocomandato tramite connessione Wi-Fi da tablet e smartphone, in grado di registrare filmati Full HD. Per estedere la portata è disponibile anche lo Sky Controller, per estendere, nei paesi in cui la regolamentazione vigente lo permette, il raggio d'azione a 2 km. Utilizzando un'ottica grandangolare da 180° e un sensore da 14 megapixel il drone registra filmati con un'angolo di campo di circa 90° permettendo di ruotare la visuale, fino a riprese che guardano perfettamente verso il basso.

Abbiamo provato il drone con la nuova versione dell'app FreeFlight 3, che arriverà nei prossimi giorni come aggiornamento per quelle esistenti su Android e iOS. Viene aggiunta una funzione molto interessante che sfrutta il GPS per impostare delle rotte che il drone può seguire in modo autonomo. I percorsi sono personalizzabili in altitudine, e velocità di ogni singolo tratto, inoltre è possibile selezionare quali azioni far fare al drone: registrare video, scattare foto, eseguire rotazioni o flip. Per non far ricadere il drone nella categoria che richiede patentino le rotte non sono salvate sulla sua memoria per un volo completamente autonomo, ma è sempre il tablet connesso a comandare il percorso, anche se in modo automatizzato. Per questo le rotte non possono uscire dalla copertura della connessione al tablet.

[HWUVIDEO="1830"]Rotte autonome via GPS per Parrot Bebop Drone[/HWUVIDEO]

Più in là arriverà anche la funzione di copilota, utile pe quando il drone viene utilizzato tramite visore VR: il copilota in caso di problemi (che il pilota non può vedere dalla visuale della videocamera) può prendere il controllo del drone da un secondo tablet.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^