Punti di raccolta Samsung negli aeroporti per Note 7

Punti di raccolta Samsung negli aeroporti per Note 7

Samsung organizza, in alcuni aeroporti nternazionali, dei punti di raccolta per i terminali Note 7 che non possono più venir portati su un aereo a prescindere dal fatto che siano accesi o lasciati spenti

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
NoteSamsungGalaxy
 

Le operazioni di raccolta degli smartphone Samsung Note 7 procedono a livello globale, dopo che l'azienda ne ha sospeso definitivamente le vendite nei giorni scorsi invitandone i possessori a restituire il proprio sample così che possa venir sostituito con altro modello o ottenere in alternativa il completo rimborso del costo d'acquisto.

Il ban delle compagnie aeree a questo terminale a prescindere dal fatto che sia acceso o spento, onde evitare i potenziali rischi di esplosione delle batterie, ha spinto Samsung a lavorare congiuntamente con le autorità aeroportuali e con gli aeroporti per istituire alcuni punti di raccolta per quei viaggiatori che dovessero avere tra le mani uno smartphone Note 7.

Samsung Australia, in questa pagina sul proprio sito web, dettaglia informazioni su alcuni aeroporti australiani nei quali è possibile riconsegnare il proprio terminale ottenendo rimborso o, quando possibile , la sostituzione con altro smartphone Samsung.

Samsung ha avviato operazioni simili presso alcuni degli aeroporti principali del nord America, come quelli di San Francisco e di Los Angeles. Difficilmente vedremo installazioni di questo tipo negli aeroporti italiani, in quanto le vendite di questi terminali sono state molto contenute nella nostra nazione: Samsung Italia ha confermato nei giorni scorsi come dei 4.000 Note 7 messi a disposizione al debutto in preorder ne siano stati venduti poco più della metà, e di fatto complici i primi problemi con le batterie questo smartphone non sia mai entrato in vendita nei canali ufficiali nel nostro mercato.

Il recall di Note 7 avrà sicuramente una forte incidenza sui conti di Samsung, ma è da evidenziare come l'azienda stia intervenendo per fare in modo che i problemi legati a questo sfortunato smartphone possano venir risolti nel più breve tempo possibile e con l'impatto più contenuto sui propri clienti.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pingalep19 Ottobre 2016, 11:34 #1
potrebbero proporre anche il tab s pro come sostituzione, vedi mai che le persone capiscono che i 2in1 sono più comodi dello smartphone per molte cose se non sei in giro senza borsa o valigia o zaino
Wonder19 Ottobre 2016, 11:58 #2
l'azienda stia intervenendo per fare in modo che i problemi legati a questo sfortunato smartphone possano venir risolti nel più breve tempo possibile e con l'impatto più contenuto sui propri clienti.

Sui propri clienti? Magari!
Sulle proprie finanze semmai!
ERRYNOS19 Ottobre 2016, 13:21 #3
Originariamente inviato da: Wonder
Sui propri clienti? Magari!
Sulle proprie finanze semmai!


Quello sicuramente, ma visto il disastro direi che l'azienda si stia comportando bene!
s-y19 Ottobre 2016, 13:42 #4
siamo alla raccolta differenziata...
mav8819 Ottobre 2016, 16:13 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefo...te-7_65208.html

Samsung organizza, in alcuni aeroporti nternazionali, dei punti di raccolta per i terminali Note 7 che non possono più venir portati su un aereo a prescindere dal fatto che siano accesi o lasciati spenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Il mio ex collega che lavora ancora per Samsung avrà un banchetto di ritiro a Linate. Comincia alle 6 del mattino il proprio turno, effettua il backup dei dati e ritrita lo smartphone
s-y19 Ottobre 2016, 17:22 #6
Originariamente inviato da: mav88
ritrita lo smartphone


mai typo fu piu' azzeccato
CYRANO19 Ottobre 2016, 17:25 #7
Ma prima di gettarli chissà dove li disinnescano ?



Ckssdòkddòdòd

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^