Prisma si aggiorna permettendo di applicare i filtri anche ai video

Prisma si aggiorna permettendo di applicare i filtri anche ai video

L'applicazione al momento solo in iOS permette di produrre clip di 15 secondi con i filtri artistici. In arrivo anche su Android. Ecco come funziona.

di pubblicata il , alle 11:39 nel canale Telefonia
 

Il successo dell'applicazione Prisma è stato sorprendente e ha raggiunto livelli di download che molte applicazioni più datati si sognano di raggiungere. Un successo dovuto alla semplicità dell'applicazione ma anche alla novità del risultato. Sappiamo come Prisma permetta, infatti, di trasformare dei semplici e comuni scatti fotografici in veri e propri dipinti, imitando gli stili dei più famosi della storia della pittura, il tutto semplicemente applicando uno o più filtri allo scatto. Da oggi tutto questo potrà essere applicato anche ai video.

71016_prisma_video.jpg (262939 bytes)

La novità, per il momento esclusiva di iOS ma in arrivo nelle prossime settimane anche su Android, permette di applicare anche ai video i filtri dei più famosi pittori. La nuova funzione in particolare permetterà di applicare il tutto proprio come avviene oggi per le immagini ma per un massimo di 15 secondi di riprese e con al massimo 9 filtri e non i 30 presenti invece per le foto. Niente male comunque visto che il risultato è decisamente spettacolare.

Oltretutto l'intera elaborazione avverrà offline sull'iPhone, quindi nessun pericolo per il consumo di dati internet. Certo l'operazione non potrà essere immediata come avviene per le immagini visto che l'elaborazione richiede maggiori specifiche di calcolo. Specificatamente se elaborerete un video di 15 secondi su di un iPhone 7 ci vorranno almeno 30 secondi per l'elaborazione, che raddoppieranno su iPhone 6s raggiungendo i 2 minuti per iPhone 6.

71016_prisma_video_1.jpg (604581 bytes)

Come detto al momento il tutto è presente in esclusiva su iPhone ma il team è a lavoro per portarlo il prima possibile anche su Android. Uno sviluppo continuo quello di Prisma che vede nel futuro novità importanti che potrebbero prevedere un arrivo di GIF animate proprio con i filtri pittoreschi. Chissà.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7707 Ottobre 2016, 12:35 #1
Domanda, ma adesso a parte i video, prisma gia esegue l'elaborazione delle foto off line o sempre attaccata ai server?
FirePrince07 Ottobre 2016, 12:49 #2
Originariamente inviato da: demon77
Domanda, ma adesso a parte i video, prisma gia esegue l'elaborazione delle foto off line o sempre attaccata ai server?


Su iPhone molti filtri li applica offline. Su Android credo siano tutti online.
Squeeze6908 Ottobre 2016, 12:17 #3

Android e Prisma

Funziona Offline da ieri.
L'online è richiesto per scaricare i filtri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^