Panasonic a breve nel mercato smartphone con un nuovo terminale Android

Panasonic a breve nel mercato smartphone con un nuovo terminale Android

Secondo quanto diffuso dall'azienda stessa in queste ore Panasonica sarebbe in procinto di tornare sul mercato smartphone con una nuova soluzione Android

di pubblicata il , alle 09:18 nel canale Telefonia
AndroidPanasonic
 

Nel corso della giornata di venerdì, Panasonic ha annunciato di essere in procinto di espandere il proprio portafoglio smartphone portando sul mercato una serie di soluzioni che entro il 2016 dovrebbero fare in modo che la compagnia giapponese arrivi a distribuire circa 9 milioni di dispositivi mobile in un solo anno fiscale utilizzando il mercato europeo come trampolino di lancio.

Il nuovo smartphone Panasonic, secondo quanto visto e comunicato dalla casa dovrebbe portare in dote il sistema operativo open-source Android e avrebbe un design molto sobrio caratterizzato da uno spessore davvero contenuto.

Il display in dote misurerà 4,3 pollici e dovrebbe avere risoluzione 960x540. Tra le caratteristiche tecniche non abbiamo purtroppo informazioni riguardo al processore con cui sarà equipaggiata la soluzione ma sappiamo che la scocca del terminale sarà resistente agli schizzi d'acqua e alla polvere.

Panasonic ha dichiarato che la soluzione sarà probabilmente disponibile in Europa a partire dal prossimo mese di Marzo, più o meno con le stesse tempistiche riservato al tabler Toughpad A1. Non è stato specificato quale sarà la versione del sistema operativo in dote ma è probabile che si tratterà del nuovo Ice Cream Sandwich.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FroZen13 Dicembre 2011, 09:37 #1
Azzzz un Toughphone sarebbe la figata più più più.............mi consolerò nel frattempo con il nuovo Samsung Galaxy Xcover.....sperando arrivi in Italia!!!!
MaxArt13 Dicembre 2011, 10:00 #2
Vedo male io o l'altoparlante è decentrato?
Seriously?
StyleB13 Dicembre 2011, 12:33 #3
si è decentrato, ma credo che dopo qualche oaa ci fai l'abitudine.
in ogni caso ben venga che anche il colosso Panasonic si butti in questo settore, potrebbe significare maggior concorrenza e di conseguenza maggiori device seri.
anche i tasti cmq sono posizionati alla meno peggio,*sullo spigolo invece che sul lato, possono risultare comodi impugnando il telefono in orizz e premendoli con l'indice, ma sinceramente la vedo grandi voli se provi a premerli con il telefono in verticale tenuto con una sola mano.

PS: i toughphone's non sono una novità ne han in listino: casio, motorola (lo stesso razr nuovo si piazza nella serie "tough", senza contare il vero tough e cioè il Defy ), alcuni Samsung, o SonyEricsson (Experya Active) in più ce ne sono di professionali veramente tosti come i Sonim o certi Turaya (ma in quest'ultimo caso, finiamo sui satellitari)... e se non ti bastano puoi sempre puntare su un EB Tough, un telefono militare
alexdal13 Dicembre 2011, 13:21 #4
Ma perche' Microsoft non fa accordi con le case giapponesi.
Nokia e i coreani non possono entrare in giappone. I coreani sono odiati dai giapponesi e la Nokia e' stata cacciata anni fa
alexalex214 Dicembre 2011, 00:21 #5
Per la verita' il Galaxy S/SII e' lo smartphone piu' venduto in Giappone, inoltre esiste il Toshiba con Windows ed e' stato il primo ad avere 7.5
flyningeagle15 Dicembre 2011, 09:11 #6
lo aspetto volentieri

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^