Ottica F1.6 in vetro Crystal Clear Lens per il nuovo LG V30, è ufficiale

Ottica F1.6 in vetro Crystal Clear Lens per il nuovo LG V30, è ufficiale

È un comunicato ufficiale a raccontarcelo, anticipando che il nuovo LG V30 porterà in dote una doppia fotocamera caratterizzata da ottica con apertura F1.6. LG nel suo post racconta che l'ottica farà uso di lenti in vetro Crystal Clear Lens

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Telefonia
LG
 
Le caratteristiche su cui i produttori di smartphone e telefonii puntano per far emergere i propri prodotti dalla massa variano ciclicamente: potenza del processore, capacità fotografiche, display, memoria, autonomia sono i particolari in cui, di volta in volta, i nuovi smartphone primeggiano.

LG nell'ultimo periodo ha puntato molto sui display, in particolare sul rapporto tra la superficie totale frontale e quella occupata dal display, regalando non solo al top di gamma schermi di tipo Full View, caratterizzati da cornici superiori e inferiori davvero ridotte. Gli ultimi esempi in merito sono gli smartphone LG Q6 e Q8.

Nella prossima generazione dei suoi smartphone il produttore coreano metterà l'accento anche sulla fotocamera. È un comunicato ufficiale a raccontarcelo, anticipando che il nuovo LG V30 porterà in dote una doppia fotocamera caratterizzata da ottica con apertura F1.6, alzando l'asticella anche in questo particolare, che ultimamente aveva meno rilievo rispetto a un paio di anni fa.

LG nel suo post racconta che l'ottica farà uso di lenti in vetro Crystal Clear Lens, per prestazioni ottiche superiori a quelle ottenibili dalle normali lenti in plastica generalmente utilizzate sugli smartphone. Oltre a una maggiore luminosità, data dall'ampia apertura, le lenti in vetro dovrebbero garantire una maggiore fedeltà cromatica, per una più naturale resa dei colori nelle fotografie scattate con il nuovo V30.

LG ha lavorato molto sulla fotocamera del nuovo V30 per migliorare ulteriormente quello che era già un punto di forza di questa serie. I tecnici dichiarano, ad esempio, di aver ridotto di un terzo la distorsione periferica sulla nuova fotocamera, permettendo maggiore qualità negli scatti in cui si fa uso di tutto l'angolo di campo dell'ottica grandangolare. Il tutto riducendo l'impronta del modulo del 30% e mantenendo caratteristiche come la stabilizzazione ottica ed elettronica e la messa a fuoco laser.

I dettagli tecnici ufficiali si vanno ad aggiungere a quelli rilasciati qualche giorno fa, che informavano in merito al display Quad HD+ di tipo P-OLED che il nuovo V30 adotterà al suo debutto il 31 agosto prossimo a IFA 2017.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cloud7611 Agosto 2017, 10:23 #1
Tutto molto bello ma se poi non lo commercializzano in italia o se ci propinano un modello castrato senza il quad-dac, che è l'unica cosa che lo distingue dalla massa...
Un po' mi ha deluso sapere dello schermo con i bordi arrotondati, spero non subentrino altre amenità; era molto meglio il render che girava e che mostrava un bell'apparecchio con schermo piatto.
È un prodotto interessante con caratteristiche abbastanza uniche... IP68, radioFM (che a me interessa), espandibilità con microSD, quadDAC, jack audio... tutte cose che insieme non ha nessuno, unito ad un soc top di gamma come l'SD835.
Se avesse avuto anche la batteria sostituibile sarebbe stato perfetto.
onka11 Agosto 2017, 10:37 #2
se dovesse arrivare in italia sarebbe un valido avversario di note 8 e iphone 7...
floc11 Agosto 2017, 11:31 #3
non avendo la penna, direi s8 e iphone7, il note è un'altra cosa
krallis9311 Agosto 2017, 15:33 #4

Modelli con Display Full Vision

"...ultimi esempi in merito sono gli smartphone LG Q6 e Q8"

Mi sa che vi è scappato un errore il Q8 del full vision non ne ha manco l'ombra, gli unici modelli sono G6 e Q6 per adesso.

Comunque sembra un modello interessante, come ha scritto anche Cloud76 speriamo nel quadDAC sarebbe veramente qualcosa per distinguerlo!
AleLinuxBSD12 Agosto 2017, 08:42 #5
Qualità audio? Sia per usi in cuffia, che per ascolto esterno, che per comunicare?
Costi?
Supporto negli aggiornamenti?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^