Oppo N1: un nuovo cameraphone è previsto per la fine dell'anno

Oppo N1: un nuovo cameraphone è previsto per la fine dell'anno

Dopo Galaxy S4 Zoom e Lumia 1020 sarà Oppo N1 ad inserirsi nel sempre crescente mercato dei cameraphone

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
LumiaOppoGalaxyNokiaSamsung
 

La qualità degli scatti fotografici è diventata un elemento prioritario nella realizzazione di uno smartphone. Gli ultimi dispositivi top di gamma vantano sensori che possono sempre più essere accostati a vere e proprie compatte e da poco si sta sviluppando una nuova nicchia di settore in cui è la fotocamera ad avere funzionalità da smartphone e non viceversa. Caso eclatante è il Samsung Galaxy S4 Zoom, seguito da Nokia Lumia 1020 che vanta una qualità fotografica per certi versi anche superiore.

Oppo N1

Altri dispositivi andranno ad aggiungersi a questa interessante nicchia di mercato, fra cui Sony Xperia Z1 (che sarà presentato ufficialmente domani) e Oppo N1, due smartphone presi di mira dalle indiscrezioni degli ultimi mesi. Il modello della cinese Oppo avrà alcune caratteristiche interessanti, come il sensore "Owl" e l'obiettivo N1, entrambi proprietari, con il supporto di un flash allo Xenon.

Ma nonostante il focus sia incentrato sulle qualità fotografiche del dispositivo, N1 avrà alcune feature esclusive, come il pannello touchscreen situato sul retro, poco più in basso dell'obiettivo. Grazie a questo N1 potrà essere utilizzato anche con una sola mano in tutte le sue funzioni. Sulla pagina di Google+ della società, un utente ha chiesto informazioni sulla reale disponibilità del prodotto. La risposta non è tardata ad arrivare e il dispositivo sarà commercializzato entro la fine dell'anno

Novità anche per il Find 7, smartphone Android con schermo da 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 800, 2GB di RAM e storage interno di 32GB. Ad alimentare il tutto ci sarà una batteria da 4000mAh, mentre il comparto fotografico sarà caratterizzato da un sensore da 13MP. Riguardo a questo modello la diffusione in volumi non è prevista prima del 2014 al prezzo di 699$ sul mercato americano.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav03 Settembre 2013, 17:33 #1
Si vocifera un prezzo intorno ai 480$ per l'N1.
E' un 5.9" e l'ottica proprietaria inciderà su peso e spessore, anche se l'aspetto generale è gradevole:
http://www.phonearena.com/news/Oppo...display_id47010

si parla di 2 ottiche intercambiabili:
" a smaller one with 10x magnification, and a slightly larger one supporting up to 15x zoom. The actual camera on it is expected to be an either 12- or a 13-megapixel unit."

Domani presentano il Sony i1 Honami, ed il 24/9 questo Oppo N1, sulla carta 2 cameraphone davvero interessanti.

san80d03 Settembre 2013, 17:57 #2
Originariamente inviato da: Mparlav
Si vocifera un prezzo intorno ai 480$ per l'N1.

Domani presentano il Sony i1 Honami, ed il 24/9 questo Oppo N1, sulla carta 2 cameraphone davvero interessanti.


si sentivo leggevo anch'io di quel prezzo, comunque domani dovrebbero esserci parecchie presentazioni, non solo smartphone, si apre l'ifa di berlino

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^