Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
 
OpenMoko: in vista una nuova versione del telefono open source
Versione Stampabile

OpenMoko: in vista una nuova versione del telefono open source

di Roberto Colombo pubblicata il 04 Gennaio 2008, alle 14:04 nel canale Telefonia
“Dopo il Neo 1973 il progetto OpenMoko dovrebbe sfociare in un nuovo smartphone, questa volta dedicato all'utenza consumer”

Lo smartphone open source Neo 1973, che fa capo al progetto OpenMoko, ha fatto molto parlare di sé ne 2007; nell'ottobre dell'anno appena trascorso ha cominciato a essere disponibile per i primi beta tester.

Il Neo 1973 è chiaramente indirizzato a un pubblico di nicchia, essendo anche accompagnato da un vero e proprio development kit, e si propone a tutti quelli che vogliono creare un telefono che si adatti pienamente alle proprie esigenze.

Stando a quanto riporta SlashPhone, al CES di Las Vegas dovrebbe venir presentata una versione dello smartphone più adatta al consumatore medio. Il Neo FreeRunner, pur mantenendo lo stesso design esterno del Neo 1973, dovrebbe vedere un upgrade dell'hardware in modo da adattarsi meglio alle esigenze del pubblico, che ormai non può prescindere dallo sfruttamento delle capacità multimediali audio/video. La nuova cpu dovrebbe lavorare infatti a una frequenza di 500MHz.

Il Neo FreeRunner dovrebbe essere reso disponibile in due versioni, entrambe triband, una per la banda 850MHz e una per quella dei 900MHz. Tra le altre caratteristiche si fa notare l'adozione della connettività Wi-Fi. Contiamo di potervi dare maggiori informazioni a riguardo nei prossimi giorni tramite i nostri inviati a CES di Las Vegas.

 
Notizia Successiva
OLPC: bloccata la distribuzione in Nigeria
 
Notizia Precedente
GeForce 9800 GX2: i primi dettagli

Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 04 Gennaio 2008, 14:41

bella questa iniziativa!
speriamo integrino anche un bel ricevitore GPS!
Commento # 2 di: Puddus pubblicato il 04 Gennaio 2008, 14:45

@demon
Se non erro è incluso il gps
Commento # 3 di: Faster_Fox pubblicato il 04 Gennaio 2008, 14:52

molto bello....
Commento # 4 di: Sig. Stroboscopico pubblicato il 04 Gennaio 2008, 14:52

Mi dispiace di non avere il tempo per usarlo ed non essere abbastanza smaliziato nell'open source.

Altro grosso problema rimane l'utilità del wi-fi... realtà troppo limitata se non assente in Italia...

-__-

Comunque complimenti a tutti i partecipanti dell'iniziativa!

^^
Commento # 5 di: kata_jamaica pubblicato il 04 Gennaio 2008, 15:03

Veramente una bella iniziativa con un design orribile
Commento # 6 di: Solido pubblicato il 04 Gennaio 2008, 15:09

L'interfaccia non mi piace e il design mi sembra orribile però l'iniziativa è ammirabile
Commento # 7 di: kralin pubblicato il 04 Gennaio 2008, 15:28

beh il wi-fi lo puoi usare almeno dentro casa o a lavoro senza pagare assurde tariffe telefoniche...

ora che ha il wi-fi un pensierino serio ce lo faccio, speriamo che il software sia all'altezza...
Commento # 8 di: Lud von Pipper pubblicato il 04 Gennaio 2008, 15:50

Più che altro mi chiedo a che serva un telefono così grosso per uno schermo Touch così piccolo: alla fine lo metto in tasca e anche i grammi contano!
Commento # 9 di: ekerazha pubblicato il 04 Gennaio 2008, 17:29

No UMTS/HDSPA no party
Commento # 10 di: dodo88 pubblicato il 04 Gennaio 2008, 17:38

OpenMoko: in [SIZE="6"][U]vista [/U][/SIZE]una nuova versione del telefono open source
se è in VISTA... non è open source...
Totale commenti: 15
« Pagina Precedente | Pag 1 di 2 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
Legali  -  Privacy  -  Pubblicità  -  Email Redazione - Supporta - Awards - Redazione - Storia
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1997 - 2010 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124
Hardware Upgrade è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005- Iscrizione ROC n° 13366 - Info
L'editore non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it