OnePlus 5: ufficiale la collaborazione con DxO per la migliore fotocamera di sempre

OnePlus 5: ufficiale la collaborazione con DxO per la migliore fotocamera di sempre

Il produttore cinese ha ufficializzato la collaborazione con DxO, la famosa software house francese per rendere ancora più performante la nuova fotocamera del OnePlus 5 in arrivo entro questo mese. Vediamo di cosa si tratta.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 11:41 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus e DxO collaboreranno insieme per realizzare la migliore fotocamera di sempre sul nuovo OnePlus 5 in arrivo entro fine mese. Una notizia che di certo potrà fare felici tutti gli utenti amanti di OnePlus e che potranno dunque godere, si spera, di un comparto multimediale di alto livello nel futuro top di gamma dell'azienda cinese. OnePlus 5, come visto ieri, possederà una fotocamera con doppio sensore che sembra fare il verso a tutti i più importanti smartphone top di gamma odierni e che con ogni probabilità permetterà agli utenti di realizzare scatti con modalità nuove.

La novità della collaborazione arriva direttamente dal forum ufficiale dell'azienda cinese che chiaramente non svela alcuna informazione in merito alle specifiche tecniche del nuovo OnePlus 5 ma che comunque garantisce come il nuovo top di gamma possederà un comparto fotografico di qualità simile a quello di una DSLR e questo grazie alla collaborazione creata con DxO Labs che ha già collaborato anche con Google per i Pixel ma anche con HTC per il nuovo HTC U11.

Il dirigente di DxO, Etiene Knauer, ha dichiarato come OnePlus sia sempre stata una delle aziende innovatrici nell'industria degli smartphone e per questo DxO è orgogliosa di collaborare con loro per realizzare la migliore strategia di supporto per le nuove cam del prossimo top di gamma. Un messaggio esplicito che permette di avere un assaggio di quello che potrebbe essere il lato fotografico del nuovo OnePlus 5 pronto a gareggiare con gli altri top di gamma dei concorrenti presenti già sul mercato o in arrivo.

Ricordiamo come OnePlus 5 dovrebbe possedere un comparto tecnico di primissimo ordine con un display da 5.5 pollici dalla risoluzione Quad HD, processore Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna. Non è detto che in alcuni paesi OnePlus possa fornire il suo nuovo top di gamma con addirittura 8GB di RAM e ben 256GB di storage interno proponendosi dunque come il primo smartphone con il maggior quantitativo di memoria RAM. Oltre a questo saranno presenti anche una batteria da 4000 mAh e la classica USB Type-C che potrebbe divenire anche l'unico accesso per l'audio eliminando così il jack delle cuffie da 3.5mm.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7719 Maggio 2017, 11:53 #1
" il nuovo top di gamma possederà un comparto fotografico di qualità simile a quello di una DSLR e questo grazie alla collaborazione creata con DxO"

[SIZE="6"]HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA!
WAAAAAAAAH! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA!
[/SIZE]

Korn19 Maggio 2017, 11:57 #2
Originariamente inviato da: demon77
" il nuovo top di gamma possederà un comparto fotografico di qualità simile a quello di una DSLR e questo grazie alla collaborazione creata con DxO"

[SIZE="6"]HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA!
WAAAAAAAAH! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA! HA!
[/SIZE]



marketing senza vergogna
megthebest19 Maggio 2017, 12:02 #3
Ah.. interessante.. certo una collaborazione mirata ad ottenere il milior punteggio.. non potrà che essere fatta sul piano hardware e software.. non quello delle mazzette...

Scherzi a parte, siamo arrivati a saturazione in questo panorama degli smartphone, sempre più compressi in fasce di appartenenza di verse, ma che se vai a vedere, alla fine gli utenti, riusciranno ad utilizzarli si e non al 60%.

La doppia fotocamera, moda del momento, non porta a nessuno stravolgimento che sia in qualche modo collegato al 95% di chi usa gli scatti per social o simili (magari a bassa risoluzione e impestati di filtri in ogni dove)... Ecco.. vorrei proprio sapere di uno, che con uno smartphone da 800€ con il meglio della tecnologia fotografica, abbia stampato un suo scatto in formato poster 50x70 o simile.. non credo ne troverei... anzi ora la moda è fare le foto sfocate/mosse per avere qual tocco di originalità in più
Spike7919 Maggio 2017, 12:23 #4
Concordo.
Con un cell da 200-250 si fa TUTTO e la fotocamera è più che sufficiente per vedere le foto in tv, sui social o su eventualmente stampe medio piccole; prendersi un cell da 800e solo perchè il marketing ha dichiarato che "fa foto come le reflex" e pensare anche solo lontanamente di farlo, vuol dire non sapere neanche cos'è una reflex.

Ovviamente mi fa piacere spingano sul miglioramento della fotocamera (su alcuni è indecente), ma dovrebbero prima di tutto ridurre la corsa alla potenza (chi ha sentito veramente il bisogno dei deca-core ? e dei 6gb di ram ?) e aumentare l'autonomia ! (e la resistenza magari)
Dominioincontrastato19 Maggio 2017, 13:55 #5
peccato che da possessore del oneplus 3 potentissimo ed essenziale nella sua sostanza, forse eccessivo per i suoi 6 gb di ram, si ritrovi a piegarsi alle leggi del mercato con un display QHD e questa doppia fotocamera.

Mi sa che lo comprerò ugualmente
aleardo19 Maggio 2017, 14:00 #6
Quindi a breve durante gli eventi sportivi dovremo abituarci a vedere i fotografi a bordo campo attrezzati con i fantastici OnePlus 5 invece che con le desuete DSRL Nikon e Canon...
TheDarkAngel19 Maggio 2017, 14:03 #7
Originariamente inviato da: Dominioincontrastato
Mi sa che lo comprerò ugualmente


Quest'anno passa i 500€, hanno già annunciato essere più costoso.
Stefano Landau19 Maggio 2017, 14:14 #8

Bellissima barzelletta...... paragonare un cellulare ad una reflex!

Io ho un galaxy S7 che è stato fino a poco fa un cellulare con una delle migliori fotocamere in circolazione......

Ho poi fotograficamente parlando un Nikon D90 ed una Powershot g7x mark II.

Per me la compatta è il ripiego quando per questioni di peso non posso usare la reflex.

Il cellulare lo uso quando devo fotografare qualcosa di imprevisto e sono in giro senza macchina fotografica. O quando scio (fondo o discesa) in quanto un caduta per una compatta o una reflex potrebbe essere fatale.

I migliori cellulari si avvicinano compattine economiche come qualità e non può che essere così...... sensori microscopici (0,4 pollici) ottiche che devono stare in pochi millimetri....... quindi totale assenza di zoom........ è già tanto quindi paragonare la loro qualità ad una compatta entry level figuriamoci ad una reflex!
Bello&Monello19 Maggio 2017, 14:52 #9
un comparto fotografico di qualità simile a quello di una DSLR


See certo... l'ottica non è un'opinione...
Sembrano le stesse boiate di quando era uscito l'aifon che faceva i video in 4K con una qualità paragonabile a quella di una videocamera...
PHØΞИIX19 Maggio 2017, 15:12 #10
Certo che vedete solo il lato negativo delle cose neh!
Dai, ci troviamo davanti a un mostro di tecnologia proposto (presumibilmente) a circa 500€, che per le specifiche tecniche di cui è dotato è un prezzo decisamente basso! E voi cosa fate? Vedete solo l'aspetto di puro marketing che lo paragona ad una DLSR. Lo sappiamo tutti che un cellulare non raggiungerà MAI le prestazioni di una reflex, è ovvio che quell'affermazione è solo una trovata per pompare il prodotto sui mercati (roba che Apple fa da N anni, tra l'altro).
Io sinceramente vedo un continuo miglioramento del comparto hardware (e OnePlus anni ha contribuito parecchio a "dare una svegliata" a tutti con il rilascio del suo One) pur mantenendo un prezzo di mercato competitivo. Basti pensare che ora abbiamo telefoni 4 volte più potenti di qualche anno fa, ad un prezzo superiore si e no del 20%.