Nuovo video mostra il prossimo Xiaomi Mi5 in azione

Nuovo video mostra il prossimo Xiaomi Mi5 in azione

Nel corso di queste ultime ore, dopo rendere e immagini reali, è stato diffuso online un video di pochi secondi che mostra il nuovo Xiaomi Mi5 in funzione. Una ulteriore conferma dell'esistenza del nuovo top di gamma cinese

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Tra i produttori di smartphone emergenti troviamo tutta una serie di aziende provenienti dall'estremo oriente e, in particolare dalla Cina. Si tratta di realtà in grandissima espansione, che si stanno facendo strada anche alle nostra latitudini per via di una filosofia particolarmente conveniente per l'utente che prevede soluzioni con ottime caratteristiche ad un prezzo decisamente concorrenziale.

Una di queste realtà, in particolare una delle più note, è senza dubbio Xiaomi, che ormai da un paio di anni sta facendo segnare dei numeri importanti nel settore smartphone. Anche per questo motivo cresce sempre di più l'attenzione nei confronti del marchio che proprio nel corso delle prossime settimane potrebbe annunciare un nuovo smartphone di punta, ovvero Xiaomi Mi5.

I rumors riguardanti la soluzione si stanno facendo sempre più insistenti. Abbiamo ormai immagini e foto reali del nuovo top di gamma cinese, ma quello che trovate qui sotto è addirittura un video nel quale possiamo apprezzare lo smartphone all'opera.

Il filmato dura solo una ventina di secondi e del dispositivo si vede in realtà ben poco. Possiamo però prendere questo video come una conferma dell'esistenza del prodotto che dovrebbe essere caratterizzato da una scheda tecnica decisamente avanzata.

Avremo infatti probabilmente un display da 5,2 pollici di diagonale, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, lettore di impronte digitali, fotocamera da 16 megapixel e una batteria da 3030 mAh.

Insomma, la carne al fuoco è sicuramente molta, non ci resta che attendere sperando in una data di lancio ravvicinata e di una discreta disponibilità anche presso i rivenditori online che ci permettono di importare questi smartphone nella nostra penisola.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luxor8328 Dicembre 2015, 11:43 #1
Sicuramente prenderò in considerazione questo terminale perchè tra un paio di mesi al massimo dovrò cambiare il mio tel.

Solo una cosa, le rom e gli aggiornamenti sono in lingua italiana? Perchè leggendo in giro non ho ben capito sta cosa
falcy28 Dicembre 2015, 11:51 #2
Che sia la Miui Stable o la versione Developer (con aggiornamenti settimanali) è sempre in italiano, trovi tutto qui

http://www.miui.it/
Bazzu28 Dicembre 2015, 12:24 #3
ma poi il launcher si può cambiare? ha il playstore?
Spike7928 Dicembre 2015, 12:34 #4
Peccato che immagino non avrà la band 20 LTE come i suoi fratelli...quindi niente 4G per i clienti Wind
thunder_bolt9628 Dicembre 2015, 12:39 #5
Ho venduto il mio fido Nexus 5 con due anni sulle spalle giusto 4 giorni fa e volevo acquistare subito il G4, lo xiaomi note 3 e l'uscita a breve di questo smartphone mi fanno tentennare non poco sull'acquisto..Maledetti cinesi!
thunder_bolt9628 Dicembre 2015, 12:40 #6
Originariamente inviato da: Bazzu
ma poi il launcher si può cambiare? ha il playstore?


Se lo compri dai siti italiani come smartylife o grossoshop hai già la versione italiana installata a bordo, con tutti i servizi Google, comunque hai un sacco di temi disponibili per modificare a piacimento l'aspetto del telefono!
sbudellaman28 Dicembre 2015, 13:01 #7
anchio dovrei cambiare cellulare... mmm, secondo voi c'è speranza che stia entro i 300 dindini?
Marko#8828 Dicembre 2015, 13:49 #8
Originariamente inviato da: sbudellaman
anchio dovrei cambiare cellulare... mmm, secondo voi c'è speranza che stia entro i 300 dindini?


Quasi impossibile sotto i 300 euro.
lzeppelin28 Dicembre 2015, 14:45 #9
Da quando ho il Mi3 della Xiaomi non ho più cambiato cell, quindi quasi 2 anni. Hardware al top, batteria generosa e MIUI fantastica.
Nessun adroid riusciva a farmi disintossicare da iphone, ma Xiaomi ce l'ha fatta e spero che questo terminale mi duri ancora un bel po' perchè dopo quasi 2 anni tutto fila liscio e lo snapdragon 800 con 2 GB di ram non fa una piega.
I prezzi dei Xiaomi top di gamma sono di circa 350 euro appena usciti, fatta eccezione per l'insuperabile Mi Note Pro che costa 450.
Ma terminali fantastici come il Redmi Note 3 si trovano a 210 euro.
Consiglio a tutti questo brand e comunque noto un netto miglioramento di tutti gli altri piccoli marchi cinesi. A natale ho regalato a padre un CUBOT P11 a 90 euro, credetemi che li vale fino all'ultimo centesimo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^