Nuovo Kindle a colori da Amazon entro fine anno?

Nuovo Kindle a colori da Amazon entro fine anno?

Secondo quanto diffuso in queste ore, il colosso americano Amazon starebbe pensando alla realizzazione di un nuovo eBook della serie Kindle con display a colori

di Davide Fasola pubblicata il , alle 15:39 nel canale Telefonia
 

Stando alle indiscrezioni che stanno circolando online nel corso di queste ultime ore, il colosso americano Amazon sarebbe al lavoro su una nuova versione del proprio eBook reader, ovvero il famoso Kindle. Particolarità della nuova soluzione dovrebbe essere un nuovo display a colori dotato di tecnologia multitouch capacitiva e di caratteristiche molto simili a quelle del tablet della compagnia americana: Kindle Fire.

Se fino a questo momento i produttori si erano limitati a soluzioni in bianco e nero, Amazon potrebbe aprire una nuova era, offrendo una esperienza di utilizzo unica e innovativa. La nuova tecnologia messa a punto dal colosso americano dovrebbe essere in grado di garantire una autonomia pari o comunque molto simile a quella della concorrenza in bianco e nero, con la differenza di poter offrire un'esperienza più completa.

Secondo le fonti, comunque, il nuovo Kindle non sarà un vero e proprio tablet, niente applicazioni o altre funzioni secondarie, solo e soltanto un eBook reader destinato al suo utilizzo tipico.

Non si hanno ancora informazioni riguardo alla data di rilascio o eventualmente di presentazione, come ancora non sappiamo nulla nemmeno del prezzo della soluzione. Possiamo quindi solamente ipotizzare che il nuovo dispositivo possa giungere sul mercato durante la seconda metà dell'anno.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mith8915 Maggio 2012, 15:51 #1
ma quindi avrà un normale schermo lcd retroilluminato... per la lettura secondo me è molto meglio l'e-ink
Paganetor15 Maggio 2012, 16:06 #2
ma infatti, sarebbe un tablet "castrato" o un ereader "poco pratico"... mi auguro che abbiano "inventato" l'e-ink a colori, altrimenti stavolta amazon fa flop...
biffuz15 Maggio 2012, 16:20 #3
Ma sarà un e-ink o che altro? L'e-ink a colori esiste già, e qualcuno ci ha fatto un tablet Android che è stato un flop.
Comunque, pagherei cifre folli per un monitor e-ink a colori per pc - e possibilmentge più veloce degli attuali, andrebbe bene anche se raggiungesse la velocità di un LCD di 15 anni fa!
DKDIB15 Maggio 2012, 16:30 #4
Sarà un e-ink, dato che si parla d'un ebook reader basato su Kindle (quello originale): in caso contrario, avrebbero scritto semplicemente che si tratta d'una nuova versione di Kindle Fire.
rigelpd15 Maggio 2012, 16:32 #5
Ma è ovvio che sarà un e-ink a colori, non avrebbe senso fare un tablet LCD castrato, anche perchè parla di un'autonomia simile a quello in bianco e nero che essendo e-ink è 10 volte maggiore di quella di un qualsiasi tablet in circolazione
calabar15 Maggio 2012, 17:16 #6
Beh, o è un e-ink o se lo tengono.
Mette qualche dubbio la scelta del touchscreen capacitivo...
fuocoz15 Maggio 2012, 17:18 #7
Non ne vedo proprio l'utilità
adapting15 Maggio 2012, 17:31 #8
La news italiana non è chiara.
Sono andato a leggermi la fonte : dice chiaramente che saranno in uscita un nuovo e-ink monocromatico per luglio, e un nuovo lcd colori (kindle fire 9" per natale.
jokerpunkz15 Maggio 2012, 20:27 #9
oh finally! attendo con ansia il kindle 9"....
speyer15 Maggio 2012, 20:52 #10
Originariamente inviato da: biffuz
Ma sarà un e-ink o che altro? L'e-ink a colori esiste già, e qualcuno ci ha fatto un tablet Android che è stato un flop.
Comunque, pagherei cifre folli per un monitor e-ink a colori per pc - e possibilmentge più veloce degli attuali, andrebbe bene anche se raggiungesse la velocità di un LCD di 15 anni fa!


Per il tablet: Come mai è stato un flop? Sembra interessante. In quale mercato è disponibile? Io avevo sentito di un reader a colori in corea mi pare...
Per il display: lo vorrei tanto anch'io!!

Originariamente inviato da: adapting
La news italiana non è chiara.
Sono andato a leggermi la fonte : dice chiaramente che saranno in uscita un nuovo e-ink monocromatico per luglio, e un nuovo lcd colori (kindle fire 9" per natale.


Peccato