Nuove info da Geekbench sui Sony Xperia XZ1, anche in versione Compact

Nuove info da Geekbench sui Sony Xperia XZ1, anche in versione Compact

Arriveranno probabilmente all'IFA i nuovi terminali Sony Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact. Ecco un riassunto di quello che sappiamo fino ad ora, apparso su Geekbench nel corso degli ultimi tempi

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
Sony
 

Il mercato degli smartphone si rinnova ad un ritmo incessante, con i marchi più prestigiosi intenti a rincorrersi su tutti i nuovi fronti aperti dall'evoluzione tecnologica. Essendo un dispositivo di cui ormai è difficile fare a meno, è lecito attendersi da parte dei big la rivendicazione di una presenza nel mercato. Sony è fra queste e nel tempo ha saputo portare sul mercato ottimi dispositivi dal design personale, spigoloso, molto apprezzati da un determinato pubblico.

I top di gamma Sony Xperia XZ1 sono attesi per l'IFA di Berlino, nei primissimi giorni di settembre, ma già da tempo circolano alcuni benchmark che forniscono indicazioni su quelle che saranno le caratteristiche. GSMArena riporta alcune informazioni che vi riproponiamo, argomentandole poi di seguito.

Qualche tempo fa aveva già fatto la sua comparsa nei noti benchmark, ma vi era ancora installato Android nella versione7, mentre sembra che il terminale verrà commercializzato già con l'ottava versione Android. Sotto la scocca troviamo Snapdragon 835 e chip grafico Adreno 540, quantitativo di memoria di 4GB e, almeno nella versione testata, 64GB di memoria di archiviazione. Verosimile attendersi anche una versione da 128GB, magari espandibili via microSD.

Sul fronte fotocamere si parla di una 19Mpixel posteriore e una 12Mpixel anteriore, trovando quindi conferma con quanto visto in precedenza. Da segnalare il display da 5,1 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel, mentre la doppia sigla che appare in testa allo screenshot potrebbe indicare la presenza di una versione dual SIM.

Ad essere molto atteso è anche il modello Sony XZ1 Compact, che dovrebbe portare in dote le medesime caratteristiche da top di gamma ma dimensioni contenute, un ritorno al passato costruito intorno ad un display da 4,6 pollici. Sono in molti a chiedere un dispositivo compatto ma dalle ottime caratteristiche tecniche, motivo per cui c'è molta attesa per vedere cosa succederà a Berlino fra meno di un mese.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
chichino8408 Agosto 2017, 15:21 #1
Dita incrociate per l'XZ1 compact, Z5C e X compact non sono stati IMHO degni eredi dello Z3C
s0nnyd3marco09 Agosto 2017, 17:02 #2
Un mio amico ha xperia Z5C, ed eccenzion fatta del 810 che scalda come un forno, non si e' mai lamentato. X compact sembra un buon terminale, anche se non e' un flagship piu' piccolo.
Lampetto09 Agosto 2017, 18:15 #3
Uno dei pochi terminali Android che comprerei. Interessantissimo XZ1 compact..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^