Nuova nomenclatura e nuovi smartphone da Samsung

Nuova nomenclatura e nuovi smartphone da Samsung

Nel corso del prossimo IFA di Berlino saranno molti i produttori che presenteranno al pubblico nuove soluzioni, tra questi anche Samsung, in procinto di annunciare una serie di nuovi prodotti

di pubblicata il , alle 10:39 nel canale Telefonia
Samsung
 

In attesa dell'IFA 2011 che si svolgerà a Berlino dal 2 al 7 settembre sono diverse le indiscrezioni che giungono riguardo ai prodotti che verosimilmente verranno presentati al pubblico nel corso della kermesse tedesca. Tra i produttori presenti e con una tabella di marcia ricca di novità troviamo ad esempio il colosso coreano Samsung, di cui in queste ultime ore sono stati svelati i nuovi criteri di denominazione delle proprie soluzioni smartphone.

Stando a quanto rappresentato nell'immagine sopra, i nomi dei terminali saranno affiancati dalla lettera S,R,W,M o Y a seconda della fascia di prezzo e di mercato a cui saranno destinati. In particolar modo avremo i top di gamma contraddistinti dalla lettera S (super smart), i terminali di fascia alta definiti dalla lettera R (royal), quelli di fascia medio alta dalla lettera W (wonder) e per finire la fascia medie e bassa a cui sono state assegnate rispettivamente le lettere M (magical) e Y (young).

Sono state poi diffuse anche le prime immagini e caratteristiche riguardanti alcuni dei terminali appartenenti alle diverse categorie di cui sopra. Tra questi troviamo Galaxy W, un nuovo terminale di fascia media che figura un processore single core operante a 1.4 GHz di frequenza e un display da 3,7 pollici. Il sistema operativo di cui sarà dotato è Android nella versione 2.3 personalizzato con l'interfaccia proprietaria TouchWiz.

Abbiamo poi Galaxy M Pro: un terminale che riprende il form-factor tipico dei terminali BlackBerry-style, con tastiera fisica QWERTY e display LCD inseriti in un corpo monoblocco. Da segnalare lo spessore, solo 9,9 mm contro i 10,5 delle ultime soluzioni BlackBerry. Sistema operativo Android e interfaccia TouchWiz anche per Galaxy M Pro che si inserisce nella fascia media del mercato.

Per finire Samsung ha ripopolato anche la fascia bassa del mercato, grazie a due nuove soluzioni: Galaxy Y e Galaxy Y Pro. Il primo è un terminale full-touch con caratteristiche da entry level. Display da 3,2 pollici e un processore da 832 Mhz di frequenza sono le specifiche ad ora conosciute. Ancora meno sono le notizie relative a Galaxy Y Pro che dovrebbe portare in dote lo stesso hardware di Galaxy Y presentando però una tastiera fisica QWERTY uguale a quella che equipaggia Galaxy M Pro.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ghiltanas24 Agosto 2011, 11:15 #1
penso sia da tenere d'occhio l'R, potrebbe essere un validissimo terminale a un prezzo "contenuto"
Portocala24 Agosto 2011, 11:24 #2
Se uno tra R e W avrà un costo sui 200, un pensierino quasi quasi lo faccio
Asterion24 Agosto 2011, 11:32 #3
Il Galaxy M Pro sembra avere un'ottimo hardware; è anche sottile, se non costerà troppo e le recensioni saranno positive, forse ci si potrebbe fare un pensierino...
SilverLian24 Agosto 2011, 11:38 #4
Troppa roba, toglierei W e Y, sembra di esser tornati ai tempi dei nokia, inoltre con così tanti terminali chi li supporta?
Lombo9124 Agosto 2011, 12:02 #5
Mi piacerebbe molto un dispositivo con dimensioni del Galaxy W ma alla pari con Galaxy S 2. Non vedo perché per avere hardware top dovrei portarmi in giro una tavoletta enorme
3,7" mi sembra il compromesso ideale
Abufinzio24 Agosto 2011, 13:39 #6
La M sta per mid-tier non per Magical

EDIT: non ho letto bene l'immagine, ho detto una cavolata -_-
uncletoma24 Agosto 2011, 13:48 #7
Il Samsung M Pro è inguardabile. Una bella tastiera a scorrimento no?
pierr25 Agosto 2011, 01:25 #8
Magical??
E vai di altre cause...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^