|
|
Nokia, un futuro da operatore virtuale in Giappone
Roberto Colombo 24 Novembre 2008, alle 10:03 Telefonia Nokia vuole spingere i suoi dispositivi nel mercato giapponese fornendo anche servizi quale operatore mobile virtuale, in collaborazione con NTT DoCoMo
|
|
|
Nokia sembra decisa a spingere sull'acceleratore anche nel 2009 e i progetti che vuole mettere in campo sicuramente smuoveranno le acque nel mondo della telefonia mobile. Uno dei mercati su cui il produttore di telefonini finlandese vuole investire è quello giapponese.
Si tratta di un mercato ormai vicino alla saturazione, dove a farla da padroni sono proposte super tecnologiche come i cellulari NEC, Sharp e Panasonic, di cui a volte ci capita di parlare a causa delle caratteristiche tecniche inusuali o estremamente avanzate.
L'asso nella manica per Nokia per sfondare in questo mercato con i suoi telefoni di punta pare essere, stando a quanto riporta Unwired View, la mossa di presentarsi non solo come produttore, ma anche come operatore mobile virtuale, in grado di accoppiare ai dispositivi servizi telefonici ad hoc.
Il supporto per diventare MVNO sarà fornito dall'operatore NTT DoCoMo, un vero colosso del mercato nipponico. Al momento non è chiaro se il marchio con cui Nokia diventerà mobile virtual network operator sarà esclusivamente quello finlandese o se sarà maggiormente legato anche al nome dell'operatore giapponese. |
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (4)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 2
di: Portocala
pubblicato il 24 Novembre 2008, 12:23 |
Al momento non è chiaro se il marchio con cui Nokia diventerà mobile virtual network operator sarà esclusivamente quello finlandese o se sarà maggiormente legato anche al nome dell'operatore giapponese.
NoKoMo
DoKia
DoCoKiA (cock  )
NoKiMoDo |
|
 |
 |
| Commento # 3
di: Eraser|85
pubblicato il 24 Novembre 2008, 15:22 |
|
|
 |
 |
| Commento # 4
di: alexalex2
pubblicato il 25 Novembre 2008, 08:18 |
Entrera come operatore virtuale, vendera i cellulari Vertu; cellulari che partiranno da 1.6milini di yen (circa 12000euro), facendo cosi' spera nell' effetto traino di tutto il brand Nokia, che ricordiamolo, in Giappone ha un market-share <1%.
|
|
 |
 |
| Totale commenti: 4 |
|
« Pagina Precedente | Pag 1 di 1 | Pagina Successiva »
|
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
direi che ci può stare.