Nokia Lumia 920 e Lumia 820, prime indiscrezioni su prezzo e disponibilità

Nokia Lumia 920 e Lumia 820, prime indiscrezioni su prezzo e disponibilità

Nel corso degli ultimi giorni sono comparse online le prime indiscrezioni riguardo il prezzo e la disponibilità dei nuovi Windows Phone 8 di Nokia

di Davide Fasola pubblicata il , alle 14:04 nel canale Telefonia
 

Giusto la scorsa settimana, nella giornata di martedì Nokia ha annunciato le proprie prime due soluzioni equipaggiate con sistema operativo Windows Phone 8. Soluzioni che, stando alle speranze del colosso finalndese, dovrebbero riportare ai fasti di un tempo il noto marchio.

Al momento dell'annuncio i vertici non si erano espressi riguardo la data precisa di lancio e il prezzo dei due terminali, specificando soltanto la fascia di mercato nella quale verranno inseriti gli stessi, ovvero la più alta, quella dei top di gamma, per Lumia 920 e medio alta per quanto riguarda Lumia 820.

Nel corso della giornata di venerdi sono poi comparse online le prime indiscrezioni riguardanti il prezzo delle due soluzioni. Secondo il sito tedesco Winfuture, Lumia 920 costerà infatti circa 600 € e potrebbe essere commercializzato a partire da metà Ottobre.

È prontamente giunta poi la risposta di Reuters, secondo cui il top di gamma sarà disponibile solamente a partire dai primi giorni di Novembre, seguito dopo circa due settimane da Lumia 820.

Alcune conferme sono poi giunte poche ore dopo dai primi rivenditori autorizzati tedeschi che hanno messo a listino i due smartphone Nokia al prezzo di 599€ per Lumia 920 e 449€ per Lumia 820. La disponbilità è indicata in entrambi i casi per la fine del mese di ottobre.

86 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlanBoo10 Settembre 2012, 14:07 #1
mmm solo 450? dopo 1 mesetto si troverà a 400, forse hanno intenzione di fare un altro dispositivo in mezzo da 500 verso febbraio?
Scarfatio10 Settembre 2012, 14:10 #2
Bei terminali ma la Nokia non ha capito che sui prezzi non può pareggiare la Samsung. 599 costa il gs3 e ti regalano un tablet! Online si trova anche meno.
taleboldi10 Settembre 2012, 14:20 #3
prezzi troppo alti ...
Rondell10 Settembre 2012, 14:21 #4
Originariamente inviato da: Scarfatio
Bei terminali ma la Nokia non ha capito che sui prezzi non può pareggiare la Samsung. 599 costa il gs3 e ti regalano un tablet! Online si trova anche meno.


il prezzo di listino dell's3 è 699€ visto che qui si parla di listini il confronto si deve fare su quelli, ovvio che poi online si troverà anche il lumia 920 a meno e poi il tablet in regalo è fino a fine settembre, non è una cosa permanente
Spectrum7glr10 Settembre 2012, 14:25 #5
Originariamente inviato da: Scarfatio
Bei terminali ma la Nokia non ha capito che sui prezzi non può pareggiare la Samsung. 599 costa il gs3 e ti regalano un tablet! Online si trova anche meno.


1)ti regalano un tablet ADESSO (scade a fine settembre la promo ed è limitata a 70k device sul nostro territorio) e probabilmente è una mossa per evitare di rimanere con milioni di tablet sul groppone ora che Nexus 7 e Kindle fire HD sono usciti ed hanno reso meno appetibile la proposta tablet 7" di samsung.
2)è il prezzo ufficiale di lancio ed a titolo di confronto il prezzo per il galaxy S3 appena uscito (16gb per giunta) era di 699€...lo street price sarà sicuramente minore
3)se permetti a livello di caratteristiche tecniche il lumia 920 non ha nulla in meno di un s3 anzi...è normale che sia allineato
braindamage8710 Settembre 2012, 14:33 #6
comunque l'annuncio è stato fatto mercoledì 5, non martedì!
[K]iT[o]10 Settembre 2012, 14:35 #7
Ci vuole davvero coraggio a tirar fuori un Windows Phone agli stessi prezzi di un S3...
acerbo10 Settembre 2012, 14:43 #8
Originariamente inviato da: [K]iT[o]
Ci vuole davvero coraggio a tirar fuori un Windows Phone agli stessi prezzi di un S3...


Guarda che l'S3 appena uscito costava 7 piotte!!! E comunque non colgo l'associazione con Windows Phone, perchè adesso il prezzo và misurato in base al sistema operativo?
mentalrey10 Settembre 2012, 14:49 #9
Il punto sta' proprio nel posizionamento nel market,
qualcuno pensa che sia corretto metterlo allo stesso prezzo dei top di gamma android
che piu' o meno sta' sui 600 euro.
Qualcuno pensa che sarebbe meglio se dopo il "leggerissimo" scivolone degli ultimi tempi
Nokia si riproponesse sul mercato a testa un po' piu' bassa e
quindi con prezzi piu' alla mano, in modo da riattirare quella clientela
che negli ultimi hanni l'ha salutata a causa dei vari "faccio lo smartphone? bo,
lo Faccio con meego, no non lo faccio, uso symbian, no non lo uso, si forse lo uso..
no faccio Windows Phone... le specifiche? per i primi smartphon le facciamo medie,
ma con prezzo Top...
Ora le prestazioni sembrano ottime, ma in quanto vecchio cliente, come molti avrei preferito
meno boria da parte di Elop. Perche' se cominci a starmi antipatico o non mi fido piu' di te'
come dirigente, posso anche decidere di non comprartelo quel telefono.
[K]iT[o]10 Settembre 2012, 14:50 #10
W8 è nuovo, senza garanzie sul cosa può offrire, non ha software, se non lo lanci a prezzo appetibile solo un fanboy può spendere un sacco di soldi per un prodotto sconosciuto.