Nokia Lumia 900 da inizio 2012 negli Stati Uniti?

Nokia Lumia 900 da inizio 2012 negli Stati Uniti?

Stando alle voci trapelate online nelle ultime ore il nuovo Nokia Lumia 900 potrebbe fare il proprio esordio nel corso del primo trimestre del prossimo anno a partire dagli Stati Uniti

di Davide Fasola pubblicata il , alle 12:00 nel canale Telefonia
NokiaLumia
 

Nonostante ancora non si abbia la conferma ufficiale della sua esistenza, Nokia Lumia 900, il prossimo terminale Nokia equipagiato con il sistema operativo mobile di Microsoft Windows Phone, ha già fatto parlare di se più volte nel corso delle settimane passate. Qualcuno aveva addirittura ipotizzato una presentazione ufficiale già in occasione dell'ultimo Nokia World, tenutosi lo scorso 26/27 ottobre a Londra, a dimostrazione che l'attesa nei suoi confronti sta assumendo un'importanza non indifferente.

Nelle ultime ore, la nuova possibile soluzione del colosso scandinavo ha di nuovo fatto la propria comparsa online. Questa volta oggetto delle indiscrezioni sarebbe la data di rilascio del terminale, identificata dalla testata online BGR nel primo trimestre del prossimo anno.

Secondo quanto riportato la nuova soluzione potrebbe essere rilasciata a partire da fine gennaio/inizio febbraio negli Stati Uniti proprio con il nome di Nokia Lumia 900, per poi arrivare nei mesi a seguire anche sugli altri mercati.

Lumia 900 affiancherà il già noto Lumia 800 ma dovrebbe portare in dote la prossima versione dell'OS, ovvero Windows Phone Tango, la cui data di rilascio, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbe essere fissata entro il primo trimestre del prossimo anno, magari in prossimità del Mobile World Congress di Barcellona. Il nuovo Lumia dovrebbe inoltre essere dotato di un display ClearBlack da 4,3 pollici e di alcune altre caratteristiche tecniche aggiornate rispetto a Lumia 800.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ERRYNOS01 Dicembre 2011, 12:04 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefo...niti_39712.html

Stando alle voci trapelate online nelle ultime ore il nuovo Nokia Lumia 900 potrebbe fare il proprio esordio nel corso del primo trimestre del prossimo anno a partire dagli Stati Uniti

Click sul link per visualizzare la notizia.

e io che vorrei prendere il lumia 800 a natale e gia' annunciano il nuovo?
dwfgerw01 Dicembre 2011, 12:24 #2
questi lumia non convincono per niente, già se ne escono con un nuovo modello, così ricominciamo con n mila modelli, ne prendi uno e dopo 4 mesi vale il 40% in meno.
TheDarkMelon01 Dicembre 2011, 12:25 #3
perchè scusa HTC e Samnsung non hanno anche lro mille modelli in vendita? il 900 è per una fascai di prezzo superiore..
p4ever01 Dicembre 2011, 12:32 #4
Originariamente inviato da: dwfgerw
questi lumia non convincono per niente, già se ne escono con un nuovo modello, così ricominciamo con n mila modelli, ne prendi uno e dopo 4 mesi vale il 40% in meno.


beh ma si tratta di acquistare un telefono, mica è un investimento in borsa che devi conservare il tuo capitale.....se compri un telefono di fascia alta 1-2 anni penso possa durare no? Possibile che tutti pensino a cambiare il cellulare ogni 2-3 mesi calcolando il valore futuro garantito del proprio terminale?
Duncan01 Dicembre 2011, 12:38 #5
Beh sperare che il proprio terminale non valga troppo di meno non mi pare fuori dal mondo.
ghiltanas01 Dicembre 2011, 12:56 #6
Originariamente inviato da: dwfgerw
questi lumia non convincono per niente, già se ne escono con un nuovo modello, così ricominciamo con n mila modelli, ne prendi uno e dopo 4 mesi vale il 40% in meno.


purtroppo è il solito problema dei nokia...sn appena stato in un centro commerciale e ho provato il lumia 800, beh prestazionalmente assurdo, ma 499 euro in un nokia nn ce li metto al sicuro, si svalutano troppo e questo 800 mi pare cmq un abbozzo, il vero top di gamma deve ancora venire.
Per 350 euro ci avrei fatto un serio pensierino
alexdal01 Dicembre 2011, 12:59 #7
La politica di Nokia e' sempre stata quella di fare piu' versioni piu tipi piu modelli possibile.

Vedi la Serie N

Era difficile scegliere perche' N78/79/80/81/82/85/86/95/96 e altri

avevano estetiche differenti

ma poi una volta acquistati ti rendevi conto che ognuno aveva una piccola differenza software e se ti interessava dovevi comprare un cellulare nuovo.


Per il Lumia spero stiano piu' attenti.

Anche io stavo per comprarlo ma vorrei la telecamera frontale, una migliore resa della batteria e un macchina fotografica di rispetto

Quindi aspetto ancora e mi tengo il mio Nokia N86

Anche se tifo WindowsPhone non posso sobbarmi l'onere di acquistare tutti i telefoni
io ne cambio uno ogni due anni
il mio nokia ha 25 mesi
puo' durare altri 5 o 6 mesi
Pier220401 Dicembre 2011, 13:20 #8
Originariamente inviato da: dwfgerw
questi lumia non convincono per niente, già se ne escono con un nuovo modello, così ricominciamo con n mila modelli, ne prendi uno e dopo 4 mesi vale il 40% in meno.


Non esattamente, si collocano in fasce di mercato e prezzo distinte, il Lumia 900 è fascia alta, presumibilmente sopra i 600 euro, lumia 800 è a 499, in fascia medio bassa il lumia 710 a 320 euro. Non sono modelli sovrapposti.
SaggioFedeMantova01 Dicembre 2011, 14:17 #9
Perchè non c'è l'Italia tra i primi paesi dove dovrebbe uscire questo terminale nokia?
Di solito nokia non mette sempre l'Italia tra i primi paesi in cui rendere disponibili i propri devices?
Pier220401 Dicembre 2011, 15:05 #10
Originariamente inviato da: SaggioFedeMantova
Perchè non c'è l'Italia tra i primi paesi dove dovrebbe uscire questo terminale nokia?
Di solito nokia non mette sempre l'Italia tra i primi paesi in cui rendere disponibili i propri devices?


Tiro a indovinare...

Nokia vuole riprendere quote in America e cerca di farlo con un telefono di fascia alta a contratto con gli operatori Americani, in Italia il livello di abbonamento a contratto non è paragonabile al loro, l'acquisto free sim a quella fascia di prezzo comincia a diventare una nicchia, visto il livello di soldi circolanti nelle tasche italiane. Mi sembra un motivo plausibile...