Nokia, annuncio importante il prossimo 7 settembre?

Nokia, annuncio importante il prossimo 7 settembre?

Stando ad alcune foto pubblicate online in queste ore e scattate nei pressi di uno store della compagnia finlandese ad Helsinki, Nokia potrebbe annunciare importanti novità il prossimo 7 di settembre

di Davide Fasola pubblicata il , alle 11:03 nel canale Telefonia
 

Secondo quanto diffuso nel corso delle ultime ore, il colosso finlandese Nokia starebbe preparando per il prossimo mese di settembre un evento molto importante. Le foto pubblicate in questo ore online che ritraggono la vetrina di un negozio Nokia di Helsinki mostrano infatti dei cartelloni che annunciano importanti novità per il prossimo 7 di settembre.

L'annuncio, stando alla attule situazione di Nokia potrebbe al momento unicamente riguardare un terminale Windows 8 della serie Lumia. Tuttavia, la data più probabile per l'annuncio della nuova serie di smartphone basati sull'ultima evoluzione dell'OS di Microsoft dovrebbe essere quella del 5 di settembre, giorno in cui, secondo le previsioni inizierebbe il Nokia World 2012.

I cartelloni posizionati di fronte allo store, riportano anche lìimmagine di un terminale sul cui display è visualizzato un QR code. Sfortunatamente, nemmeno la lettura dello stesso porta a ulteriori indizi. Il codice riconduce infatti a una pagina web nella quale è possibile caricare una propria foto e vederla trasformata in un graffito.

I dettagli sono quindi ancora davvero pochi ed è difficile farsi una idea riguardo a cosa potrebbero riguardare i cartelloni sopra menzionati. Quello che è certo è che settembre sarà sicuramente un mese di grandi novità, e non solo per quanto riguarda Nokia.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo19 Luglio 2012, 11:17 #1
WP8 Nokia con fotocamera PureView.
Mparlav19 Luglio 2012, 11:17 #2
"Something amazing is coming..."

Le dimissioni del CEO?
Ziosilvio19 Luglio 2012, 11:18 #3
Something amazing is coming... uhm... un nuovo CEO al posto di Stephen Elop?
eaman19 Luglio 2012, 11:29 #4
Piuttosto giovedi' dovranno comunicare come sono andate le vendite nel 2nd quarto, quindi quanti lumia sono riusciti a vendere in USA prima di comunicare che i terminali non verranno aggiornati. Il che vuol dire che dovrebbe essere un quarto 'buono', o almeno migliore del primo e del terzo in cui non ci si aspetta al massimo che riescano a svendere i lumia rimasti.

- http://www.forbes.com/sites/greatsp...on-lumia-sales/
Asterion19 Luglio 2012, 11:38 #5
Originariamente inviato da: Mparlav
"Something amazing is coming..."

Le dimissioni del CEO?


Lo spero per il bene di Nokia, ma non lo annuncerebbero in questo modo.
Icarium19 Luglio 2012, 11:52 #6
...il fallimento?

no apparete gli scherzi (mica tanto) penso che stiano creando un pò di hype per rilanciare un pò il brand al di la di quello che andranno a presentare.
BrandFX19 Luglio 2012, 12:03 #7
Spero solo che siano le dimissioni di Stephen Flop...hemmm volevo dire Elop.

L'unica notizia che potrebbe destare veramente l'espressione "amazing" sul cartello sarebbe il passaggio ad Android...ma è avvio che è più facile vedere sorci verdi volanti che un Nokia con sistema Android.
Mparlav19 Luglio 2012, 12:04 #8
Originariamente inviato da: eaman
Piuttosto giovedi' dovranno comunicare come sono andate le vendite nel 2nd quarto, quindi quanti lumia sono riusciti a vendere in USA prima di comunicare che i terminali non verranno aggiornati. Il che vuol dire che dovrebbe essere un quarto 'buono', o almeno migliore del primo e del terzo in cui non ci si aspetta al massimo che riescano a svendere i lumia rimasti.

- http://www.forbes.com/sites/greatsp...on-lumia-sales/


Se fossero così buone le previsioni del quarter, il titolo non sarebbe sceso di oltre il 50% negli ultimi 3 mesi.

Le analisi fatte sulle vendite di Nokia negli USA e Cina sono tutt'altro che lusinghiere.

Quella di Nielsen negli USA è stata già pubblicata.

Questo è l'andamento di Nokia in Cina:
http://www.zdnet.com/samsung-tipped...ket-7000000876/

Originariamente inviato da: Asterion
Lo spero per il bene di Nokia, ma non lo annuncerebbero in questo modo.


La mia ovviamente era una battuta, magari annunciano un tablet Nokia Windows 8, chissà
toretti19 Luglio 2012, 12:04 #9
probabilmente uscira' windows phone 8, purtroppo pare che gli attuali windows phone non saranno upgradabili