Nokia 9 potrebbe essere il nuovo smartphone di HMD Global con display maggiorato e non solo

Nokia 9 potrebbe essere il nuovo smartphone di HMD Global con display maggiorato e non solo

Il nuovo Nokia 8 è stato ufficialmente presentato nei giorni scorsi ma in HMD Global si pensa già al futuro e il nuovo Nokia 9 potrebbe arrivare quanto prima con display maggiorato e hardware più prestante. Ecco le ultime indiscrezioni.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
Nokia
 

Nokia, o per meglio dire HMD Global, sembra essere inarrestabile e dopo aver presentato ufficialmente il Nokia 8 con specifiche tecniche da vero top di gamma ecco che le indiscrezioni parlano di un nuovo smartphone in arrivo quanto prima con hardware ancora più performante e display maggiorato. Non è una novità che in Nokia si stia già pensando ad un nuovo device dalle specifiche importanti e capace di spodestare lo scettro appena intrapreso dal Nokia 8 per hardware ma anche per design.

In questo caso il nuovo smartphone dell'azienda cinese, Nokia 9, potrebbe far parlare di sé per le specifiche tecniche da vero top di gamma. Si parla infatti di un prodotto con display da ben 5.5 pollici se non addirittura oltre e soprattutto con cornici fortemente ridotte proprio come il mercato del momento richiede sempre di più. Sì, il nuovo Nokia 9 potrebbe effettivamente somigliare agli attuali Samsung Galaxy S8 e S8+ o ancora di più al futuro Galaxy Note 8 in arrivo il prossimo 23 agosto.

Il nuovo smartphone dell'azienda cinese si caratterizzerà anche per la presenza di un comparto multimediale di primissimo ordine proprio sulla falsa riga dell'attuale Nokia 8. In questo caso sembra infatti che l'azienda possa riproporre il device con le stesse fotocamere a lenti Zeiss da 13 megapixel ed apertura da f/2.0 presenti appunto nello smartphone già presentato qualche giorno fa.

Gli utenti però potrebbero trovare una certificazione IP68 che dunque permetterà di usare il device anche in situazioni estreme con acqua e polvere senza la preoccupazione di rovinare lo smartphone in queste situazioni. Non solo perché il Nokia 9 potrebbe possedere uno storage interno da 128GB di memoria ed uno scanner dell'iride capace dunque di aumentare la sicurezza per gli utenti. Purtroppo non è assolutamente chiaro se e quando il nuovo Nokia 9 arriverà sul mercato soprattutto visto l'imminente rilascio del nuovo Nokia 8 che in qualche modo potrebbe risentirne nelle vendite proprio dall'arrivo di questo nuovo "fratello maggiore".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onka18 Agosto 2017, 16:50 #1
forse era meglio se avessero fatto uscire direttamente questo e non l'8...
AleLinuxBSD18 Agosto 2017, 17:29 #2
Non vedo la necessità di smartphone obesti.
calabar18 Agosto 2017, 18:52 #3
Originariamente inviato da: Articolo
Il nuovo smartphone dell'azienda cinese...

Ma HDM Global non era finlandese?
Pozhar18 Agosto 2017, 22:24 #4
Originariamente inviato da: calabar
Ma HDM Global non era finlandese?


Ed infatti lo è. si è trattato di un refuso. Poi chiaramente come ben saprai la produzione è un'altra cosa...
GG16719 Agosto 2017, 11:34 #5
HDM Global è finlandese, ma evidentemente l'autore dell'articolo ci teneva tantissimo a far capire che questi smartphone sono costruiti in Cina (come il 99.99% degli smarthone del mondo, compresi Apple, Samsung etc).
floc19 Agosto 2017, 16:02 #6
io sono una persona semplice, vorrei solo un tablet 8/9"con uno snapdragon835 al posto che vedere tante padelle sui 5" tutte uguali.
devilred20 Agosto 2017, 09:11 #7
io invece tocco una tematica completamente differente, mi chiedo: ma nokia siamo sicuri che fece un affare a vendere tutto a microsoft?? non gli conveniva affidarsi ad android direttamente??? ormai ha perso un sacco di terreno e temo proprio che non lo recuperera' piu'.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^