Nokia 9: ecco le prime immagini del nuovo smartphone dell'azienda

Nokia 9: ecco le prime immagini del nuovo smartphone dell'azienda

Un device ancora più potente e ancora più premium di quanto Nokia abbia fatto con Nokia 8. Il nuovo smartphone sembra esistere davvero e arrivano le prime immagini di come potrebbe apparire il secondo top di gamma dell'azienda.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
Nokia
 

Il nuovo Nokia 8, top di gamma dell'azienda, è stato presentato ufficialmente durante i giorni scorsi con l'ufficialità del suo arrivo anche in Italia. Un prodotto che di certo si pone ad un livello superiore rispetto a quanto fatto vedere da Nokia con i precedenti smartphone sia per quanto concerne il comparto hardware sia per quanto riguarda il design e i suoi materiali. Un top di gamma che possiede una doppia fotocamera al posteriore ed un comparto tecnico di prestigio con il nuovo Snapdragon 835 che di certo permetterà ottime performance. A tutto questo però sembra possibile l'affiancamento di un nuovo smartphone dalle caratteristiche sempre da top di gamma che potrebbe prendere il nome di Nokia 9.

Il nuovo device lo ritroviamo al fianco dell'ormai conosciuto Nokia 2, l'entry level dell'azienda in arrivo, con un aspetto decisamente diverso ma con dimensioni che sembrano non discostarsi poi troppo da quelle del piccolo della casa. In questo caso il nuovo ipotetico Nokia 9 dovrebbe possedere un display quanto mai borderless con cornici ridotte e con un lettore delle impronte digitali posto nella parte posteriore.

 

Sul nuovo Nokia 9 purtroppo le informazioni sono veramente poche. Si parla di uno smartphone con una scheda tecnica importante caratterizzata da 6 o addirittura 8 GB di RAM ed uno storage interno da 128GB. Oltre a questo è possibile che Nokia lo proponga con la certificazione IP68 che dunque lo farà resistere alla polvere e all'acqua proprio come gli ultimi smartphone della concorrenza. Tutto chiaramente da confermare e lo potrà fare solo Nokia con una probabile presentazione futura di questo nuovo Nokia 9.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onka19 Settembre 2017, 15:19 #1
avrebbero dovuto far uscire direttamente questo e non l'8...
Tedturb019 Settembre 2017, 15:26 #2
e' osceno. pare un galaxy. Nokia, che brutta fine..
maxnaldo19 Settembre 2017, 15:39 #3
ma sono solo io che vedo ormai queste news sui vari smartphones tutte uguali e tutte senza il minimo interesse tecnologico ?

ormai sono tutti uguali anche questi cellulari, di qualunque produttore, possibile che si debbano leggere ogni giorno decine di articoli su come sia spesso il bordo o quali colori disponibili ?

che 2 @@

basta!
onka19 Settembre 2017, 15:41 #4
Originariamente inviato da: maxnaldo
ma sono solo io che vedo ormai queste news sui vari smartphones tutte uguali e tutte senza il minimo interesse tecnologico ?

ormai sono tutti uguali anche questi cellulari, di qualunque produttore, possibile che si debbano leggere ogni giorno decine di articoli su come sia spesso il bordo o quali colori disponibili ?

che 2 @@

basta!


cosa vuoi che facciano di diverso? che volino?
mattia.l19 Settembre 2017, 16:08 #5
solita cinesata con un marchio famoso sopra
s-y19 Settembre 2017, 16:26 #6
parere personale, perchè sarebbe un mio 'deal breaker', ma l'unico modo 'sensato' di spiccare sarebbe una riproposizione della tastiera fisica slide (patent lasciati a ms permettendo, non sono informato ma non mi stupirebbe...)

e fanculo gli spessori sottiletta
acerbo19 Settembre 2017, 21:23 #7
bello il galaxy nokia per i poveracci
fabiomax5620 Settembre 2017, 14:03 #8
perchè acerbo pensi che costerà tanto meno??
O_Blade_O20 Settembre 2017, 14:27 #9
Io sarei molto contento e interessato a un ritorno di Nokia nel settore che conta.

Poi non capisco quelli che criticano, ma in fondo cosa si vuole oggi da uno smartphone? Anche Apple a questo giro non ha innovato nulla perché ormai anche con aumenti di potenza lato hardware, schermo e sensoristica fotocamera, si è arrivati a dei limiti che l'utente comune (telefono - navigazione - social - fotocamera e video) ha toccato.

LG ci ha provato con lo smartphone modulare, non è andata. Anche aumentare i sensori, e gli smartwatch, sono state scelte che hanno avuto un successo tiepido.

Io credo che visto ormai che lo smartphone è un oggetto di vita quotidiana imprescindibile, d'ora in poi si dovrebbe puntare su durata, qualità, resistenza, eccetera...
Un po come le automobili di oggi, le possono riempire di gadget quanto vogliono ma la gente cercherà sempre un auto affidabile, che va bene e con manutenzione dai costi umani piuttosto che robe come connettività e infotainment.
maxnaldo22 Settembre 2017, 15:17 #10
Originariamente inviato da: onka
cosa vuoi che facciano di diverso? che volino?


vorrei semplicemente che si evitasse questo spam continuo di articoli sugli smartphones.

di questi articoli possiamo tranquillamente farne a meno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^