Nokia 9: ecco il prototipo del nuovo top di gamma con doppia fotocamera

Nokia 9: ecco il prototipo del nuovo top di gamma con doppia fotocamera

L'azienda finlandese che ha in mano la nuova era di Nokia sembra pronta a presentare il suo nuovo top di gamma. In Rete sono apparse le prime immagini del prototipo del nuovo Nokia 9, uno smartphone con doppia fotocamera al posteriore e specifiche tecniche da primo della classe.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
Nokia
 

Nokia, alias HMD Global, torna a far parlare di sè con le prime immagini del vero top di gamma pronto ad essere presentato dall'azienda finlandese: il Nokia 9. Uno smartphone chiacchierato da tempo sia per le sue specifiche tecniche da vero top di gamma sia per quello che riguarda il vero ritorno della famosa azienda anche nella fascia di prezzo più alta. Sì, perché il nuovo Nokia 9 sembra possedere caratteristiche tecniche di primissimo ordine con addirittura una doppia fotocamera al posteriore ed un comparto tecnico in linea con i vari Galaxy S8 di Samsung o HTC U11 o Huawei P10.

Come è possibile osservare dalle immagini, il nuovo e futuro Nokia 9 che i colleghi di FrAndroid hanno potuto provare in anteprima, non viene ancora svelato completamente agli utenti soprattutto per quanto riguarda il suo aspetto estetico visto che una vistosa e quanto mai protettiva cover rende impossibile visionare l'estetica del nuovo smartphone in arrivo. Di certo alcune parti dello smartphone non sono state occultate e questo ha dunque permesso di confermare la presenza di un doppio sensore al posteriore oltre ad altre specifiche tecniche di cui lo smartphone è in possesso.

Nokia 9 infatti possederà un display da 5.2 pollici con risoluzione Quad HD ossia 2560x1440 pixel e ben 557 ppi. Un display che non sappiamo se sarà IPS o AMOLED ma che di certo per la sua risoluzione e soprattutto per la sua elevatissima densità di pixel in soli 5.2 pollici renderà certamente molto in termini di contenuti multimediali. Al suo interno HMD ha deciso di porre il più potente processore presente al momento sul mercato ossia il nuovo Snapdragon 835 di Qualcomm accompagnato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna.

 

A livello estetico è stato possibile capire come lo smartphone possederà un corpo realizzato completamente in alluminio con la presenza del jack per le cuffie da 3.5mm ed un lettore di impronte digitali posizionato nella parte anteriore dello smartphone al centro di due pulsanti capacitivi. Come detto al posteriore presente una fotocamera con doppio sensore da 13 megapixel ciascuna pronta a lavorare un po' come avviene con la serie P di Huawei. Quindi un sensore sarà RGB per la parte a colori degli scatti mentre un altro sensore sarà monocromatico per la parte in bianco e nero, gli scatti verranno poi uniti per rendere possibile una qualità elevata del prodotto finale. Il risultato, almeno al momento, non sembra però essere rincuorante con uno scatto esempio non molto buono ma è chiaro che lo smartphone è ancora in forma prototipale e i margini di miglioramento sono decisamente ampi.

Altre specifiche vanno incontro ad una connettività di ultima generazione con la presenza di un connettore USB Type-C che permetterà di sfruttare la ricarica rapida Quick Charge 3.0 ma anche il supporto al display Always-on e soprattutto alla presenza di Android 7.1.1 Nougat che senza alcun tipo di personalizzazione aggiuntiva da parte di Nokia potrebbe rendere lo smartphone ancora più appetibile per gli utenti. Chiaramente nessuna informazione sul periodo di rilascio di questo nuovo smartphone di HMD e soprattutto nessuna informazioni sul prezzo a cui verrà venduto che di certo potrebbe fare la differenza rispetto alla concorrenza.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dr-omega22 Maggio 2017, 15:54 #1
Mmmmh, foto fatte a Parigi... mumble momble...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^