Nokia 8: ecco il ''vero'' nuovo top di gamma dell'azienda

Nokia 8: ecco il ''vero'' nuovo top di gamma dell'azienda

E' stato svelato dal solito @evleaks che tramite un tweet ha permesso a tutti di vedere come sarà il prossimo top di gamma di HMD Global alias Nokia. Un prodotto con dalle specifiche elevate e soprattutto con una fotocamera al posteriore doppia.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
Nokia
 

E' sempre il noto blogger @evleaks a svelare l'aspetto o le specifiche tecniche dei nuovi smartphone in arrivo prossimamente. Ed è sempre @evleaks a svelare quale sarà effettivamente l'aspetto del nuovo top di gamma di Nokia. Sì, perché da pochi istanti sul profilo di Twitter, è apparsa l'immagine del nuovo Nokia 8 che presumibilmente risulterà essere il prossimo top di gamma dell'azienda cinese. In questo caso è possibile osservare le forme ma anche alcune caratteristiche tecniche che il nuovo Nokia possederà promettendo di essere quanto mai competitivo e interessante nei confronti degli altri produttori.

Effettivamente l'immagine che ritrae il nuovo Nokia 8 è inequivocabile visto che svela la presenza al posteriore di una fotocamera a doppio sensore. Sarà sicuramente questo il tratto distintivo del nuovo top di gamma con la possibilità da parte degli utenti di divertirsi nello scattare i loro ricordi. Esteticamente il nuovo Nokia 8 riprende i "connotati" che hanno finora contraddistinto gli smartphone della nuova azienda con un corpo che sembra realizzato in policarbonato anche se essendo un top di gamma potrebbe prevedere anche la presenza di alluminio. Oltre a questo il device, in questo caso nella colorazione blue, possiede angoli fortemente arrotondati con una back cover completamente curva che di certo permetterà una presa decisamente comoda in mano.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche le informazioni sono ancora un po' incomplete ma quello che sembra praticamente certa è la presenza di un processore da vero top di gamma ossia l'ultimo Snapdragon 835 di Qualcomm che grazie alla presenza di 4 o addirittura 6GB di RAM darà grande potenza allo smartphone. Oltre a questo il display del nuovo Nokia 8 dovrebbe possedere una diagonale da 5.3 pollici a risoluzione massima ossia QuadHD che potrebbe anche risultare essere di matrice AMOLED. Infine, come detto in precedenza, presente una doppia fotocamera al posteriore da 13MP e con la caratteristica di poter contare su ottiche Carl Zeiss.

Insomma un prodotto davvero interessante che sembra proiettare Nokia verso il suo primo vero top di gamma pronto a competere anche con i più blasonati Galaxy di Samsung o iPhone di Apple. Quello che di certo in questo caso farà la differenza sarà il prezzo visto che l'azienda è praticamente nuova, anche se il nome è senza dubbio un'icona, e proprio questo potrebbe frenare gli utenti nell'acquisto.

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l18 Luglio 2017, 11:14 #1
in pratica perchè non prendere un qualsiasi cinese?
Epoc_MDM18 Luglio 2017, 11:19 #2
Originariamente inviato da: mattia.l
in pratica perchè non prendere un qualsiasi cinese?


Fai la stessa domanda anche a chi prende un Samsung o un iPhone?
s-y18 Luglio 2017, 11:21 #3
io resto convinto che la strada migliore possibile fosse quella della differenziazione (es tastiera fisica slide), non lo scimmiottamento, con a quanto pare il solo marchio a fare la differenza. resta il fatto che si vedrà, anche per il prezzo, ma boh...

a meno che non abbiano più nessun patent, dei 'vecchi', ma non sono per niente aggiornato, e cmq la notte dormirò lo stesso
polli07918 Luglio 2017, 11:58 #4
Attualmente siamo a un punto in cui è difficile inserire qualcosa di nuovo sui telefoni, per forza di cosa sono un po' tutti uguali.
Apple è un caso a parte, se ti piace l'ecosistema apple non hai scelta.
TheMonzOne18 Luglio 2017, 12:20 #5
Sì, perché da pochi istanti sul profilo di Twitter, è apparsa l'immagine del nuovo Nokia 8 che presumibilmente risulterà essere il prossimo top di gamma dell'azienda cinese.
Mi son perso qualcosa?
Tedturb018 Luglio 2017, 12:21 #6
Ormai la differenza la fa il software e il supporto.
Un qualsiasi cinese non lo prenderei mai perche':

a) non sai mai che ci hanno infilato dentro. Nel migliore dei casi, bloatware (vedi Samsung, che non e' cinese ma confinante).
b) supporto inesistente, e dagli aggiornamenti (se mai ne rilasciano) ci si possono aspettare piu danni che altro.

Detto questo, prima di fidarsi di questa nokia mezza cinese, meglio far passare un po' d'acqua sotto i ponti.
Gyammy8518 Luglio 2017, 12:27 #7
Purtroppo è un mercato strano e troppo chiuso. Se fai qualcosa di diverso entri nel loop del mancano le app e non c'è mario run...se lo fai uguale è uguale a tutti gli altri mi piglio il lillicongo che costa di meno...
fabiomax5618 Luglio 2017, 12:38 #8
Originariamente inviato da: TheMonzOne
Mi son perso qualcosa?


bè direi di si! la società che adesso commercializza nokia è cinese la ngm che se forse al suo interno ha personale ex nokia sempre cinese resta...
TheMonzOne18 Luglio 2017, 13:04 #9
Ma non è HMD Global la proprietaria del brand Nokia? Ed HMD Global è finlandese...
mattia.l18 Luglio 2017, 13:34 #10
Originariamente inviato da: Epoc_MDM
Fai la stessa domanda anche a chi prende un Samsung o un iPhone?


massimo un samsung, se prendo un iphone ho un sw che non trovo sul cinesone

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^