Nokia 8: annunciata la data di presentazione del top di gamma

Nokia 8: annunciata la data di presentazione del top di gamma

HMD Global ha annunciato la data del debutto di Nokia 8, il primo vero flagship del brand europeo resuscitato dopo un breve periodo d'assenza

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

Forse non è la vecchia Nokia che abbiamo imparato ad apprezzare alcuni anni fa, quando i finlandesi ruggivano sul mercato europeo con telefoni cellulari e smartphone estremamente innovativi e capaci di forgiare le mode. Ma rivedere il logo del brand, morto per alcuni anni ma adesso resuscitato, suscita sempre una certa emozione. E l'emozione potrebbe essere ancora più forte durante la presentazione del nuovo Nokia 8, il primo vero flagship della rinata società.

Nokia 8 verrà presentato a Londra il prossimo 16 agosto, con la data di lancio che è stata ormai ufficializzata dalla stessa HMD Global ed è ufficiale. Solo alcuni giorni fa sono apparse online le immagini del nuovo modello che non lasciano troppo spazio a dubbi e perplessità. Se confermate, Nokia 8 avrà un'ottica Zeiss, proprio come ai vecchi tempi e come già anticipato dalla partnership annunciata fra la stessa HMD Global e l'arcinoto produttore di obiettivi.

Per il resto lo smartphone dovrebbe utilizzare un doppio modulo per la fotocamera posteriore (come si vede dalle foto) con sensori da 13 pollici, un display (forse AMOLED) da 5,3" a risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) e un processore Qualcomm Snapdragon 835 coadiuvato da 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di storage, in base alla variante scelta. Il dispositivo potrebbe avere il supporto al dual-SIM e, naturalmente, il logo trasversale Nokia lungo la scocca posteriore.

Lo smartphone sarà annunciato il 16 agosto nei colori blu, silver e gold, alle ore 19.30 locali nella città di Londra. In quella data vedremo se le indiscrezioni verranno confermate e quando il dispositivo debutterà nei nostri mercati. Siamo tutti in attesa di scoprire il prezzo della nuova ammiraglia di Nokia: sulla carta vorrebbe sfidare i Big del settore, ma sappiamo tutti che l'arma vincente per i nuovi arrivi sul mercato è spesso principalmente il listino praticato.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest25 Luglio 2017, 17:20 #1
"Nokia 8 verrà presentato a Londra il prossimo 16 agosto, con la data di lancio che è stata ormai ufficializzata dalla stessa HMD Global ed è ufficiale"
più ufficiale di così!


"doppio modulo per la fotocamera posteriore (come si vede dalle foto) con sensori da 13 pollici"
chissà quanta luce entrerà in un sensore da 13 pollici

Non si è capito però quando sarà disponibile per l'acquisto.. che significa quindi data di lancio?
Bestio25 Luglio 2017, 18:30 #2
Wow, uno smartphone con il sensore della fotocamera più grosso dello schermo! E tel telefono stesso!
TeenCool25 Luglio 2017, 20:02 #3
Un sensore da 13''!
Nessun altro sul mercato ce l'ha. E per di piu' sta in un telefono cosi' piccolo!
Beccatevi questo maledetti Nokia-haters! Nokia e' sempre la numero uno!
azi_muth25 Luglio 2017, 20:25 #4
Facciamo doppia camera da 13 Mpixel?
Taurus19-T-Rex225 Luglio 2017, 23:52 #5
saranno 13 pollici di Lillipuziani...
Falcon8826 Luglio 2017, 16:41 #6
Guardate come sono microscopici quei sensori e quelle lenti, non vanno da nessuna parte senza un sensore di dimensioni decenti, quindi 1/1.7" o 1/2"
Bestio26 Luglio 2017, 17:58 #7
Ma seriamente possibile non riescano a fare smartphone con sensore da 1 pollice e ottica decente, a parte il Panasonic di un paio di anni fa?
Tutte ste rinunce per la moda dei telefoni sottiletta proprio non la capisco.
Lampetto26 Luglio 2017, 22:56 #8
Originariamente inviato da: Falcon88
Guardate come sono microscopici quei sensori e quelle lenti, non vanno da nessuna parte senza un sensore di dimensioni decenti, quindi 1/1.7" o 1/2"


Originariamente inviato da: Bestio
Ma seriamente possibile non riescano a fare smartphone con sensore da 1 pollice e ottica decente, a parte il Panasonic di un paio di anni fa?
Tutte ste rinunce per la moda dei telefoni sottiletta proprio non la capisco.


Mi pare di capire che il gruppo che progettava i sensori Pureview, resi famosi dal Nokia 808 e Lumia 1020, non fanno parte di HMD Global..credo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^