Nokia 7500 all'orizzonte
Dalla FCC le specifiche del prossimo modello Nokia. Il produttore emerge come uno dei migliori al mondo secono i dati di alcune ricerche
di Roberto Colombo pubblicata il 04 Giugno 2007, alle 16:51 nel canale TelefoniaNokia
Questo periodo che precede l'estate sembra essere ricco di nuove presentazioni o, comunque, di indiscrezioni. Come spesso accade per i prodotti destinati a solcare il suolo statunitense la FCC è una delle migliori e più affidabili fonti, per quanto riguarda i modelli non ancora presentati ufficialmente.
Questa è la volta di Nokia e, dopo le immagini e le specifiche pubblicate circa un mese fa da Ring Nokia, ora è proprio la volta dell'ente americano preposto a concedere le autorizzazioni all'arrivo sul mercato, che ha ricevuto richiesta di approvazione al modello Nokia 7500.
La notizia viene ripresa da Unwired View, che combina le immagini già circolate in rete con l'etichetta dell'approvazione. Le specifiche, grazie ai documenti dell'ente statunitense sono quindi note e parlano di un telefono triband (GSM 900/1800/1900) con GPRS, EGPRS e Bluetooth.
Per le immagini e i disegni ufficiali bisogna invece attendere, in quanto l'azienda finlandese ha inoltrato una 'Request of Confidentiality' di 45 giorni (il termine di scadenza è il giorno 8 luglio). Come tutti i telefoni della serie 7xxx anche questo modello dovrebbe puntare molto all'aspetto estetico e ai dettami della moda.
Sempre restando nel mondo Nokia emergono alcuni dati interessanti da un paio di ricerche. Una, portata a termine da AMR Research, premia il produttore finlandese come quello con i migliori progetti di sviluppo per fornitori, vendite e piani operativi.
Un ricerca interna di Nokia fa emergere come siano 11-12 i telefoni dell'azienda finlandese venduti ogni secondo nelle 160 nazioni dove il produttore è presente. I dati di una ricerca portata avanti da Interbrand posizionano Nokia tra i primi sei marchi più apprezzati al mondo e danno in 850 milioni gli utenti della casa finlandese sparsi nel mondo.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn definitiva, ovvio che ogni Azienda ha il suo tallone d'achille, nella mia per esempio è da modificare l'approccio troppo professionale verso i clienti nuovi, ma se è il primo produttore al mondo, un motivo ci sarà.
(parola di ex fanboy Motorola, infastidito dai suoi software e dalla fragilità dei suoi prodotti. Innamorato però dal loro design)
RE dei telecomandi
Ho avuto esperienze simili con Samsung... Cellulare comprato ad agosto, dopo 3 mesi in assistenza non hanno saputo dirmi neanche a che punto erano della riparazione. Morale della favola: sono andato a prendermi un N80
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