Nokia 3310 edizione 2017 ancora indistruttibile. Ecco come passa indenne i test di resistenza

Nokia 3310 edizione 2017 ancora indistruttibile. Ecco come passa indenne i test di resistenza

Il Nokia 3310 nella sua edizione del 2017 realizzata da HMD Global mantiene il buon sangue della prima generazione in fatto di resistenza. Il nuovo telefono cellulare ha infatti passato indenne i test realizzati da JerryRig. Ecco il video.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

Il Nokia 3310 è passato alla storia non solo come il telefono cellulare tra i più venduti negli anni passati ma anche e soprattutto per la sua incredibile resistenza agli urti e alle cadute. HMD Global ha realizzato, come sappiamo, una riedizione del fortunato device mantenendone i connotati che lo avevano fatto apprezzare in termini di estetica ma a quanto pare anche per quanto concerne la sue potenzialità sulla resistenza. In questo caso è il solito JeeryRig a testare la bontà o meno del device che sembra però possedere molte delle peculiarità del telefono del passato.

Come sempre i test di resistenza dello youtuber permettono di carpire informazioni in merito al display che viene graffiato come anche letteralmente "bruciato". Non solo perché il telefono viene sottoposto anche al classico test di caduta per riuscire a capire effettivamente quanto sia resistente. Il video dunque propone dapprima la resistenza alla scalfitura del piccolo pannello del Nokia 3310 che si "piega" alla punta 4. Non eccellente ma è anche palese che il piccolo schermo non sia certo una prerogativa in tal senso dell'azienda.

Interessante invece notare la buona resistenza e la solidità del telefono sia alle cadute che agli urti. Non solo perché i materiali seppure morbidi e dunque facilmente flessibili riescono a non raggiungere la rottura permettendo dunque allo smartphone di ottenere un alto grado di resistenza.

Sembra dunque palese che il nuovo Nokia 3310 risulti un telefono ancora resistente e praticamente in linea con quanto ottenuto con la prima generazione in questi termini. Gli smartphone di oggi sono realizzati con materiali decisamente più pregiati, con metallo o vetro che donano maggiore eleganza ma allo stesso tempo spesso anche più fragilità. In tal senso il Nokia 3310 in edizione 2107 mantiene i connotati del suo predecessore e in qualche modo sembra far capire che anche utilizzare materiali non proprio nobili possa comunque dare vantaggi in termini di resistenza.

 

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor23 Luglio 2017, 11:32 #1
la maggior parte dei test però è assurda... avrei preferito un test di resistenza a caduta o un test a fatica di pressione dei tasti.
Dinofly23 Luglio 2017, 14:30 #2
Il 3310 non è mai stato un telefono particolarmente resistente.
Anzi.
Le cover si dinitegravano con facilità disarmante, lo schermo di plastica si graffiavano solo a guardarle.
Oenimora23 Luglio 2017, 15:30 #3
In effetti il 3310 originale non era così super, ma era resistente per l'epoca, quando altri telefoni morivano appena cascavano dal tavolo.
E se vi piacciono i test da resistenza alle cadute, c'è chi esagera e carica i telefoni sui droni
Il vecchio 3310 vs Galaxy S7 vs iPhone 7, cadendo da oltre 300 m:
https://www.youtube.com/watch?v=vsGT0IHY1Is
AkiraFudo23 Luglio 2017, 18:17 #4
già all'epoca l'originale era un frigorifero, son riusciti a farlo ancora più brutto.
lucusta23 Luglio 2017, 22:44 #5
... non lo pieghi e con 10 euro puoi mettere 2 cover nuove.
vistualmente eterno.
Emix_6924 Luglio 2017, 13:29 #6

Ma chi fa fare a lui le video recensioni??

Mi dispiace, ma ho più fantasia adesso di prenderlo che prima, solo per dare un dispiacere a lui. Non è una video recensione obbiettiva, io vorrei una video recensione obbiettiva, poi mi metti anche i tuoi pareri, che saranno sacrosanti ma non puoi basarci tutta la video recensione.
Scusate se mi sono intromesso ma mi interessava l'articolo.
ronthalas24 Luglio 2017, 15:14 #7
il vecchio 3310 aveva nella sua salvezza il fatto che cadendo a terra si smontava... quello che ho in giro per casa è finito anche 4h in freezer per surriscaldamento della batteria (poi cambiata), e tuttora... funziona meglio di tanti altri! Certo, fa solo il telefono... ma per chi ha bisogno di un telefono e basta... tant'è che Vodafone ripetutamente prova ad attivare opzioni con giga 4G ecc... e gliele devo smentire ogni volta... e loro ci rimangono pure male.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^