Nexus 5x, tagliato il prezzo di 50 euro sul Google Store

Nexus 5x, tagliato il prezzo di 50 euro sul Google Store

Nel corso di queste ultime ore Google ha sorpreso tutti con un taglio di prezzo di 50 euro sul proprio smartphone Nexus 5x. A meno di sei mesi dal lancio uno sconto inaspettato su uno dei prodotti più interessanti dell'anno

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
GoogleNexus
 

Qual'è una delle maggiori differenze tra i terminali Android e il famigerato iPhone? Sicuramente il veloce deprezzamento. Se infatti il costo del noto melafonino resta costante per praticamente tutta la sua permanenza sul mercato, al contrario, le soluzioni Android, anche quelle ufficialmente marchiate da Google, subiscono dei tagli di prezzo anche considerevoli in un tempo relativamente breve.

Basti pensare che proprio in queste ore, a meno di 6 mesi dal lancio, l'ultimo Nexus 5X ha subito un taglio di prezzo, direttamente sullo store ufficiale di Google, di ben 50 euro. Non si tratta certo di uno sconto di poco conto, soprattutto considerata, come appena detto, la giovane età del prodotto.

Non si tratta probabilmente del prezzo più basso per quanto riguarda il mercato in generale. Ci sono infatti siti di e-commerce che propongono lo smartphone in questione a cifre anche inferiori. Ma per chiunque fosse interessato all'acquisto sul Google Store si tratta indubbiamente di una offerta da prendere in considerazione.

Il nuovo listino parla quindi di un esborso pari a 429 euro per il modello con 16 GB di memoria interna, in tutte le colorazioni disponibili, e 479 euro per il modello da 32 GB anch'esso in colori carbonio, quarzo o ghiaccio.

La spedizione è ovviamente gratuita e non sembra si tratti di una offerta per il nuovo anno, o comunque di una qualsiasi altra offerta con scadenza. Non ci aspettiamo quindi una vero e proprio assalto all'ultimo pezzo, ma si tratta comunque di una offerta inaspettata e interessante.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
massimopat13 Gennaio 2016, 10:27 #1
Adesso corro a comprarlo!
Anzi no.
gd350turbo13 Gennaio 2016, 10:33 #2
Qual'è una delle maggiori differenze tra i terminali Android e il famigerato iPhone

Vuoi provocare una guerra termonucleare globale Nino ?

Opteranium13 Gennaio 2016, 10:41 #3
e comunque "qual é" si scrive senza apostrofo
inkpapercafe13 Gennaio 2016, 11:03 #4
La differenza presumo sia la conoscenza della grammatica italiana
Giouncino13 Gennaio 2016, 11:25 #5
Originariamente inviato da: gd350turbo
Vuoi provocare una guerra termonucleare globale Nino ?


anche io credevo fosse un articolo di Nino....ed invece incredibilmente non è lui l'autore...
polteus13 Gennaio 2016, 12:21 #6
Originariamente inviato da: Opteranium
e comunque "qual é" si scrive senza apostrofo

Ma si scrive con l'accento grave ("qual è", non con l'accento acuto ("qual é".
acerbo13 Gennaio 2016, 12:28 #7
ne restano ancora 50 di troppo
NighTGhosT13 Gennaio 2016, 12:33 #8
Originariamente inviato da: acerbo
ne restano ancora 50 di troppo


Io l'ho preso a 399 su Amazon........e sinceramente non mi pento neanche di un singolo euro speso per questo 5X.

Come ho detto nell'altro thread, sono ex possessore di LG G Flex 2 con Snap 810, sempre 2 gb ram ma Lollipop bloatwarato invece che Marshmellow clean del 5X........e quest'ultimo all'uso normale e' risultato migliore del G Flex 2 che, quando usci', costava ben 649 eurazzi.

Ma non c'e' proprio paragone.....Nexus 5X tutta la vita.
acerbo13 Gennaio 2016, 13:09 #9
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Io l'ho preso a 399 su Amazon........e sinceramente non mi pento neanche di un singolo euro speso per questo 5X.

Come ho detto nell'altro thread, sono ex possessore di LG G Flex 2 con Snap 810, sempre 2 gb ram ma Lollipop bloatwarato invece che Marshmellow clean del 5X........e quest'ultimo all'uso normale e' risultato migliore del G Flex 2 che, quando usci', costava ben 649 eurazzi.

Ma non c'e' proprio paragone.....Nexus 5X tutta la vita.


Beh non é che siccome sia meglio del G Flex 2 allora il prezzo é giusticato ... poi vabbé, tutto é soggettivo, per me 400 euro per un 16gb tutto di plastica sono troppi.
AkiraFudo13 Gennaio 2016, 13:10 #10
eh siamo ancora molto oltre il prezzo di lancio nel google store americano...
a prezzo inferiore si trova l'LG G4.